Stasera su Rai1 Maleficent: trama, cast e personaggi dell’altro volto della Bella Addormentata

Rai1 trasmetterà in questo venerdì 29 dicembre Maleficent, film del 2014 con protagonista Angelina Jolie nei panni della più famosa antagonista Disney

84
CONDIVISIONI

La serata di Rai1 di venerdì 29 dicembre si tingerà delle fosche tinte del dark fantasy di Maleficent, film del 2014 che vede Angelina Jolie nei panni di Malefica, la più famosa “cattiva Disney” proveniente dal cartone animato del 1959 La Bella Addormentata nel bosco.

Scritto da Linda Woolverton e diretto da Robert Stromberg, Maleficent racconta effettivamente l’altra faccia della fiaba, concentrandosi sul passato di Malefica e su cosa l’ha resa malvagia, passando per il suo primo incontro con la piccola Aurora e arrivando addirittura a proporre una versione un po’ alternativa della storia che tutti conosciamo.

I personaggi principali del film sono Malefica, Aurora e Re Stefano, tutti e tre interpretati da attori diversi a seconda degli stadi della vita in cui vengono mostrati. Angelina Jolie interpreta Malefica adulta, mentre la protagonista da piccola e in versione teenager è interpretata da Isobelle Molloy e da Ella Purnell. Elle Fanning è la giovane adulta Aurora, che da bambina ha invece il volto di Vivienne Jolie-Pitt, mentre da ragazzina è interpretata da Eleanor Worthington Cox; l’anziana Aurora narratrice del film ha invece la voce di Janet McTeer, sostituita in italiano da Roberta Greganti. Infine, Re Stefano è interpretato da Sharlto Copley, Michael Higgins e Jackson Bews.

Una piccola curiosità sul casting: la piccola attrice che interpreta Aurora a cinque anni è proprio la figlia minore di Angelina Jolie e Brad Pitt, Vivienne. La Jolie stessa ha svelato in un’intervista che si è trattata di una scelta quasi obbligata, dato che Vivienne era l’unica bimba che non piangesse di fronte al terribile trucco e parrucco di Malefica, riconoscendovi sotto la propria mamma.

Di Maleficent è già in cantiere un sequel: l’annuncio risale al 2015, mentre le riprese inizieranno nel 2018. Angelina Jolie riprenderà il suo ruolo da protagonista, ma la penna passerà in mano allo sceneggiatore Jez Butterworth, mentre la regia sarà firmata dal norvegese Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar).

Maleficent andrà in onda questa sera, venerdì 29 dicembre, a partire dalle 21:25 su Rai1.

Maleficent – Intervista a Angelina Jolie

“Il copione mi ha molto commosso. È stato come scoprire un grande mistero” #AngelinaJolie

#Maleficent, questa sera alle 21.25 su #Rai1

Maleficent Disney
#NataleDisney2017

Pubblicato da Rai1 su Venerdì 29 dicembre 2017

84
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: