Indispensabile aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 B193: focus sicurezza e problemi notifiche?

Parte il rilascio di un nuovo pacchetto finalmente. Ecco di che cosa si tratta. Le novità più attese.

7
CONDIVISIONI

Dopo una pausa abbastanza lunga, ricompare sulla scena un aggiornamento per il Huawei P8 Lite 2017. Sto parlando del pacchetto B193 che segue il B191 di circa un mese fa, ossia dei primi giorni di dicembre. Cosa introduce il firmware? Ci sono novità e magari problemi risolti?

Meglio precisare fin dal primo momento che in questo articolo parliamo delle prime avvisaglie del rilascio in Europa, la cui distribuzione via OTA partirà in maniera capillare nei prossimi giorni anche per tutti gli italiani. Meglio non disperarsi dunque se il pacchetto in questione non è stato ancora segnalato con notifica sul proprio esemplare di P8 Lite 2017: c’è bisogno solo di un po’ di pazienza in più.

L’aggiornamento B193 su Huawei P8 Lite 2017, come prevedibile, introduce l’ultima patch di sicurezza di Google di dicembre per risolvere falle e vulnerabilità di sistema e più in generale contribuisce a migliorare le prestazioni del telefono. Non sono previste nuove funzioni in arrivo per un pacchetto che resta basato ancora (naturalmente) su Android 7.0 Nougat e per l’interfaccia personalizzata su EMUI 5.0.

La domanda delle domande è senz’altro questa: già nell’aggiornamento B191 avevamo avuto modo di sottolineare come i possessori del telefono dovessero vedersela con più problemi alle notifiche di app essenziali. Parlo in particolare degli alert di WhatsApp che non funzionavano a dovere, facendo perdere più di qualche avviso importante agli utenti. Ebbene, per quanto non specificato nel changelog ufficiale, la speranza è che il corrente rilascio risolva questo fastidiosissimo bug e consenta a tutte le applicazioni (con annesse notifiche  appunto) di funzionare correttamente.

Tra i nostri lettori possessori di un Huawei P8 Lite, quanti attualmente sono fermi alla release precedente B191 e stanno sperimentando gli errori con le notifiche talmente fastidiosi da sperare presto nel rilascio del pacchetto B193? Come al solito, al momento in cui arriverà la notifica di download, il consiglio è di effettuarlo sotto copertura Wi-Fi e non con la connessione alla rete mobile.

7
CONDIVISIONI

Commenti (13):

Mita

Brand Vodafone PRA-LX1, sono ancora fermo al 152. Spero non ci sia troppo ritardo con il futuro rilascio di Oreo.

Lascia un commento: