Riprendono i problemi Yahoo Mail da oggi 5 gennaio 2018: potenziale down in Italia

Prima analisi di malfunzionamenti per il noto client di posta elettronica. Ecco la situazione attuale

4
CONDIVISIONI

Vengono nuovamente segnalati problemi Yahoo Mail a partire da oggi 5 gennaio 2018. A quanto pare, infatti, molti utenti faticano ad accedere alla propria casella di posta elettronica, non più diffusissima come un tempo, ma che ancora oggi può contare su un discreto seguito qui in Italia. Non si tratta di un vero e proprio down considerando la mole di segnalazioni, ma è chiaro che la situazione debba essere monitorata con grande attenzione in questi minuti.

La conferma sull’esistenza dei problemi Yahoo Mail del 5 gennaio giunge anche da Servizio Allerta, vista l’improvvisa impennata delle lamentele con relativi commenti. Ho condotto un’indagine campionaria e, in media, 2 utenti su 3 che sono soliti accedere ad una casella di posta elettronica di questo tipo al momento sono impossibilitati a portare a termine l’operazione. Insomma, vi confermo che non ci sono gli estremi per parlare di down, fermo restando che ignoro i motivi per i quali alcuni riescono invece ad usufruire del servizio.

Questione delicata, che fa il paio con quella riportata sempre sulle nostre pagine qualche mese fa. Di sicuro è un cliente che da un po’ di tempo a questa parte accusa dei malfunzionamenti, in attesa di ricevere eventuali comunicazioni ufficiali che possano chiarire in qualche modo quanto è stato rilevato negli ultimi minuti. Restate comunque sintonizzati su questa pagina, in quanto aggiorneremo l’articolo appena avremo ulteriori indicazioni. Avete registrato problemi Yahoo Mail questa mattina? Commentate pure l’articolo, in modo da avere un quadro della situazione più chiaro oggi 5 gennaio.

Aggiornamento ore 11.16: poco dopo la pubblicazione dell’articolo riguardante i problemi Yahoo Mail ho riscontrato che la curva delle segnalazioni, pur non facendo registrare ulteriori picchi, al momento è costante e sembra invitare tutti gli utenti alla massima attenzione su questa vicenda. Fateci sapere.

Aggiornamento ore 12.12: a distanza di un’ora, vengono ancora segnalati problemi Yahoo Mail, mentre latitano comunicazioni ufficiali da parte del noto marchio.

4
CONDIVISIONI

Commenti (91):

Ale

Ciao a tutti nemmeno a me va l email sul pc. ma ho scaricato l app yahoo sul cell e li ricevo normalmente le email……….strano ma funziona…per il pc non so cosa fare

nada

salve stesso problema…ho dovuto creare un nuovo account e sicuramente non più con Yahoo!! speriamo che decidano di sbloccare il tutto perché lo uso per lavoro

I

stessa cosa. anche io dal 25 non posso più accedere alla casella di posta. indispensabile. yahoo non è contattabile in alcun modo. ho 40 anni e al massimo potrei aver errato nella compilazione del campo dell’anno di nascita :( non ha senso bloccare un account senza sincerarsene. sto cercando una pec per provvedere per vie legali

maria

AIUTO!!!!!! stesso problema, non mi accede alla mail, ho creato un nuovo account e inviato una mail a quello vecchio e yahoo mi risponde con mail delivery che non esiste !!!!!

non è possibile modificare la data di nascita, la uso per lavoro e i 16 anni li compie quest’ anno :(

Marco

COME SI PUò FARE PER RECUPERARE TUTTA LA POSTA CHE ERA NELLA CASELLA YAHOO E CHE ORA E’ INNACCESSIBILE? LA USO PER LAVORO, DEL NEGOZIO DA 15 ANNI ..DI ATTIVITA’!!!!

Florinda

Per via della data di nascita la mail yahoo non è più raggiungibile. la mancanza di professionalità e l’inettitudine di questo netword è sempre più palese, se mi avessero chiesto dei documenti o l’età, e non la data di nascita che si poteva confondere con la data di nascita dell’attività, essendo un account di lavoro, glie l’avrei data volentieri e invece ora mi ritrovo una mail di lavoro inutilizzabile e non recuperabile.

Florinda

Chi ha contattato Yahoo ha avuto questo come risposta:
“In conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati
(GDPR), nell’UE non offriremo più prodotti o servizi a utenti di età
inferiore ai 16 anni (sebbene l’età minima sia stabilita da ogni stato
membro dell’UE e possa variare da uno all’altro). Se in data 25 maggio
2018 non hai compiuto l’età minima stabilita, non sarai più in grado di
accedere al tuo account.”

    miriam

    qualcuno sa se quando l’utente compie l’età minima l’account ritorna accessibile?
    yahoo non è stata chiara con le informative e le “domande utili” in relazione a tale modifica del regolamento

      maria brienza

      Ciao, anche io stesso problema. inserisco la mia email e mi esce la scritta “spiacenti. email non riconosciuta”

Florinda

Aiutooo…anch’io dal 25 maggio non riesco ad accedere agli account yahoo. Mi continua a comparire il messaggio “spiacenti, non riconosciamo questa email”…come la recupero? E’ urgentissimo e’ il mio contatto di lavoro.

    melania

    anche oggi stesso problema,non riconosce la mail ma se provi a fare un nuovo account con quella mail dice che è già in uso…. help!!!

      Fabio

      Salve , anche io da 4 giorni non accedo al mio account …. non riconosce la mail, faccio la procedura per il recupero dati, mi invia il codice di riattivazione via mail secondaria o via cell … ma poi non mi fa correggere e non mi faa reimpostare nulla,

Nadia

Non riesco ad accedere alla mail appare una schermata che dice yahoo ora e parte di un altro network e bla bla e non mi fa andare alla mia mail che si fa ?!?

franco

non riesco ad accedere alla mia casella email, continua a dirmi errore 19, maledetto sito!!!!! è una email che non usavo da molto tempo, io ho libero e non ho mai avuto problemi in più di 10 anni. mio hanno scritto una cosa importante e ora come faccio????? nervi!!!!

agostino

Io talvolta uso explorer, ed accedere all’email è sempre più difficile. Credo che ciò dipenda anche da yahoo Italia (io la casella l’ho presa a yahoo.com), che continua a rimpiazzare il sito americano e rompere gli zebedei con la richiesta del telefono per “sicurezza”, come se non sapessero che esiste anche la privacy. Il problema inoltre è il non poter sxcrivere la password (non c’e’ proprio possibilità, la pagina è completamente bianca). Insomma, yahoo fa sempre più schifo per via degli incompetenti che la gestiscono (non parliamo poi di servizi come yahoo answers, che è in mano ai troll, i quali possono pure postare impunemente domande pedopornografiche, diffamatorie, etc e difficilmente vengono bannati).

    Maria.marussi

    Io sono stanca…mi chiede in continuo la password e non la riconosce ..e da anni che c’è lo…sempre quella..non so che pesci pigliare

Cinzia

Ciao a tutti, sono 3 giorni che dal programma Mail non riesco ad inviare la posta con l’account Yahoo. Mentre se accedo alla Web mail funziona… Qualcuno ha gli stessi problemi? Come risolvo?

Fabio

Sono da giovedì 15 marzo che non riesco ad accedere alla mia mail yahoo qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Stefania Crisafulli

Ciao a tutti, ho qualche problema con la posta: non scarica le mail, se cancello della posta la trovo sempre in entrata e svuotare il cestino è praticamente impossibile. Mi sono cancellata dalle mailing list di tanti siti pubblicitari ma continua ad arrivare la stessa identica pubblicità. Un vero tormento.
Grazie
Ciao
Stefania

Mary

Da giorni non riesco ad uscire da un account yahoo mail, per poi entrare nell’altro, mi dà problemi del server. Ma come dobbiamo fare??

Rita

Da stamattina e fino a questo momento non riesco ad accedere alla posta yahoo. Mi dice che il server non risponde. Molto sgradevole.

Antonio

Questa mattina sono riuscito ad accedere alla casella di posta. Adesso la pagina di login non si apre e compare un messaggio di errore: Impossibile raggiungere il sito – Impossibile trovare l’indirizzo IP del server di login.yahoo.com.
Esattamente come accadeva nei giorni precedenti (sabato 3 e domenica 4).

Roberto Corti

non riesco più a chiudere la posta e dice impossibile raggiungere il sito, a volte non riesco ad entrarvi e così da diversi giorni

Mimmo

Da troppo tempo non riesco più a lavorare su yahoo. Si susseguono problemi di entrare nella posta e nell’ uscita e spesso appare il seguente diagnostico IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO. Qualche consiglio per passare ad altro provider, salvando tutta la corrispondenza ???? Grazie

pamela

– di nuovo quest’oggi non accedo alla casella di posta yahoo nè da App nè da web.
– lo stesso è accaduto giorni fa.
Assenza totale di informazioni da yahoo.

Nicola

Sabato 24 febbraio 2018
– di nuovo quest’oggi non accedo alla casella di posta yahoo nè da App nè da web.
– lo stesso è accaduto giorni fa. E dire che la uso per lavoro.
Assenza totale di informazioni da yahoo.
Ci stanno in questo modo invitando ad abbandonare i servizi di Yahoo?
Sto pensando alle difficoltà di migrare su un nuovo account, con tutti i problemi con i miei clienti e contatti.

Giulia

È dal 18 febbraio che l’account di posta Yahoo sull’iphone non riceve posta. Se faccio un refresh dice che sta scaricando decine di email ma in realtà non scarica un bel niente e l’aggiornamento E’ fermo al giorno precedente. La ricezione invece funziona sulla app di Yahoo e sul fisso. Provato a disinstallare l’account ma è stato un affar serio ripristinarlo e comunque senza risultati apprezzabili. Ad oggi, 21/2/2018, non ricevo posta.

    Luca

    Io è da una settimana che non riesco a entrare nella posta yahoo dal pc, perchè mi dice che la mia connessione è lenta…ma la mia connessione funziona molto bene perchè sto lavorando. Ricevo la posta sulla app del cellulare, ma ad esempio mi dà problemi se voglio inoltrare una mail sempre dal cellulare.

Valentina

Stamattina non ho avuto problemi, da poco fa non riesco a collegarmi “Yahoo will be right back” è quello che mi dice..

Ivan

E da ieri che sono fermo,ho pure disinstallato e installato tutto ma niente,non mi prende la password mi dice password errata,oppure gira gira..gira ma non conclude e va in tilt

Gerardo

Problemi all’accesso alla yahoo.it mail da stamane 5 gennaio 2018 ore 10,00 CET fino a tutt’ora ore 15,30 CET. sono quasi 6 ore il problema e’ serio

Valentina

Da stamattina, 5 gennaio ma con il fuso di Bangkok, quindi piena notte italiana, mi e’ impossibile accedere alla mia pagina e-mail… Ero in ritardo nel rispondere agli auguri, ho una bella scusa!!! ha ha!! Speriamo si sblocchi presto

Francesca

Non riesco ad accedere alla posta.
Credo già da ieri sera verso le 23-24 c’era qualcosa che non andava, credevo fosse un problema con la mia connessione internet ma oggi la situazione si è verificata nuovamente pur essendo connessa a Wi-Fi.
Da stamattina fino ad ora continua a non funzionare

Milanese

Zio can ma ci hanno mangiato sopra i server il mcdonald sti americani ignoranti, ridateci la gioconda, fega.

Lascia un commento: