Stasera su Rai1 Cenerentola: trama, cast e personaggi del remake con Lily James e Richard Madden

Venerdì 5 gennaio andrà in onda su Rai1 Cenerentola, remake in live action diretto da Kenneth Branagh del cartone animato Disney del 1950

Il venerdì sera Disney di Rai1 replica anche stasera, 5 gennaio: dopo Maleficent con Angelina Jolie, proposto lo scorso 29 dicembre, sarà oggi il turno di Cenerentola, remake in live action dell’omonimo cartone animato del 1950.

Diretto da Kenneth Branagh e sceneggiato da Chris Weitz, anche il film si basa sulla fiaba omonima di Charles Perrault e racconta la storia di Cenerentola, una ragazza bistrattata e ridotta a serva dalla matrigna e dalle sorellastre, invidiose della sua bellezza e della sua grazia. Il suo momento di riscatto arriverà quando con l’aiuto della sua fata madrina riuscirà a partecipare a un ballo organizzato a corte, facendo innamorare il principe. Rispetto al film d’animazione del 1950, Cenerentola introduce qualche ulteriore dettaglio, a cominciare dai ‘veri’ nomi del principe e della protagonista: lui si chiama Kit, mentre lei Ella.

Il cast del film riunisce volti noti del mondo del cinema e delle serie tv. I protagonisti sono interpretati da Lily James e Richard Madden, diventati famosi rispettivamente per le loro partecipazioni alle serie Downton Abbey e Game of Thrones; Cate Blanchett e Helena Bonham Carter sono invece le interpreti di Lady Tremaine, ovvero la matrigna di Cenerentola, e della Fata Madrina. Holliday Grainger e Sophie McShera sono Anastasia e Genoveffa Tremaine; Stellan Skarsgård è il Gran Duca; Nonso Anozie è il Capitano; Derek Jacobi è il Re. Infine, compaiono Hayley Atwell nei panni della madre di Ella e Ben Chaplin in quelli del padre della giovane.

Tra il 2015 e il 2016 il film ha ricevuto numerose nomination a vari premi, dagli Oscar ai Satellite Awards, in particolar modo per quel che riguarda i costumi di scena di Sandy Powell e la scenografia curata da Dante Ferretti.

Cenerentola – Questa sera, 21.25, Rai1

– Cosa diavolo ha sulla faccia?
– Cenere.
– Allora la chiameremo…
“Cenerentola”, il live action Disney, questa sera alle 21.25 su #Rai1
Disney Princess
#Cenerentola

Pubblicato da Rai1 su Venerdì 5 gennaio 2018

Cenerentola sarà in onda su Rai1 questa sera, venerdì 5 gennaio, alle 21:25.

Lascia un commento: