Gli ospiti del concerto dell’Epifania 2018, il 6 gennaio su Rai 1: da Valerio Scanu e Angunn a Mario Venuti

Il tradizionale concerto dell'Epifania in onda il 6 gennaio su Rai 1: ecco tutti gli ospiti.

33
CONDIVISIONI

Tra i primi eventi musicali del nuovo anno, il concerto dell’Epifania 2018, in onda oggi sabato 6 gennaio. Cornice suggestiva del tradizionale concerto, quest’anno è il Teatro Mediterraneo di Napoli dalla Mostra d’Oltremare.

Il concerto dell’Epifania 2018 va in onda registrato, a partire dalle 9:35 di sabato mattina su Rai 1, condotto da Cristina Rinaldi e la regia tv di Cristina Fayad. Molti gli artisti che hanno preso parte alla manifestazione, diversi esponenti della musica italiana, ma anche della musica internazionale.

Tra gli ospiti del concerto dell’Epifania 2018 che si alterneranno sul palco, la cantautrice Angunn, che ha debuttato circa venti anni fa con la hit Snow On The Sahara. Oltre ad Angunn, vi saranno le esibizioni di Valerio Scanu, reduce dell’avventura televisiva a Kudos e della tournée Finalmente Live Tour 2017, il giovane Maldestro, concorrente della Nuove Proposte della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Sul palco del concerto dell’Epifania 2018 anche Mario Venuti e James Senese, Amara e Simona Molinari.

Gli artisti del tredicesimo concerto dell’Epifania 2018 si esibiranno accompagnati dal vivo dall’Orchestra Partenopea di S. Chiara, diretta dal Maestro Renato Serio. L’evento è stato ideato e promosso dall’Associazione Oltre il Chiostro Onlus, prodotta con la collaborazione di Rai Cultura. Come ogni anno, il concerto dell’Epifania si ispira al tema discusso dal Papa l’1 gennaio, in occasione della Giornata Mondiale per la Pace. Quest’anno il tema scelto è Save The World, con l’obiettivo di sensibilizzare il problema della salvaguardia dell’umanità e ottimizzare l’emergenza ambientale.

La tredicesima edizione del concerto è realizzata grazie al contributo di Regione Campania, con la co-produzione della Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia, il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Napoli.

33
CONDIVISIONI

Commenti (5):

Sefy

Scanu in tutti i programmi canori ……ma anche no! Ha riuscito appiattire una canzone sontuoso fatta da Adele, meno male che ci sono i suoi fan per esultare. Dico sempre , l’amore è cecho ma anche sordo.

Lascia un commento: