Sciopero a Roma il 12 gennaio per ATAC e Tpl: orari stop e fasce garantite

Un vero e proprio venerdì nero all'orizzonte. Tutti i dettagli della mobilitazione che immobilizzerà la capitale.

2
CONDIVISIONI

Meglio prepararsi per tempo allo sciopero a Roma di questo venerdì 12 gennaio. A fermarsi saranno i lavoratori impiegati su autobus, metropolitane e tram della capitale appartenenti all’ATAC e a TPL per buona parete dell’intera giornata, procurando sicuri disaggi agli abitanti e ai pendolari, senza esclusione di colpi. Ad organizzare la mobilitazione saranno i sindacati Orsa, Faisa Confail, Usb e Fast Confsal.

Quali sono gli orari  dello sciopero di Roma previsto questo venerdì e quali invece le fasce di garanzia in cui i mezzi pubblici dovrebbero in ogni caso mantenere  attivo il loro servizio? Il primo stop ci sarà a partire dalle 8:30 e durerà fino alle 17 del pomeriggio, tutto fermo poi pure dalle 20 di sera e fino a chiusura del turno di lavoro nella capitale. Come  conseguenza più che logica, le fasce di garanzia saranno invece quelle da inizio turno e fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20.

Come impatterà lo sciopero a Roma soprattutto sul servizio metropolitana? I treni di fermeranno negli orari su riportati mentre dovrebbero essere garantite pure le fasce orarie già segnalate ma va specificato che, nonostante alcune stazioni resteranno aperte al pubblico, non funzioneranno le scale mobili ma neanche gli ascensori e i montascale. Naturalmente tutte le biglietterie con personale saranno chiuse e non accessibili.

Alle condizioni qui proposte, lo sciopero di Roma del 12 gennaio si preannuncia davvero “bloccante” per i cittadini della capitale ma anche per pendolari e viaggiatori abitudinari e spot che saranno costretti a rivolgersi a servizi alternativi come il taxi o ad usufruire di bus, metropolitane o tram solo nelle face di garanzia. La mobilitazione di questo venerdì è in realtà quella che avrebbe dovuto aver luogo lo scorso 5 dicembre ma a suo tempo revocata per richiesta dell Prefettura, preoccupata per il flusso turistico in arrivo nella città eterna. Questa volta, invece ,all’orizzonte non c’è alcun posticipo. Lo scioperò ci sarà con tutti i suoi effetti negativi.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: