Shock con Buffon morto e la foto dell’incidente: virus e bufala che scuote i social

Ritorna con prepotenza la fake news riguardante il portiere della Juventus. Cosa si rischia selezionando il link?

23
CONDIVISIONI

Sta girando nuovamente la notizia su Buffon morto all’interno dei principali social network, in primis Facebook, con relativa foto dell’incidente. Come in tanto avranno percepito da subito, si tratta dell’ennesima bufala di cattivo gusto che ha investito un VIP, a maggior ragione se si pensa che il portiere della Juventus era già stato protagonista di una notizia del genere circa un mese fa. A tal proposito, anche allora abbiamo riportato delle informazioni per approfondire.

Contrariamente a quanto avviene solitamente in questi casi, la bufala di Buffon morto non si limita a creare allarmismo e a fare disinformazione, perché l’ancora con cui gli utenti vengono invitati a cliccare sull’apposito link che mostrerebbe la foto dell’incidente rimanda ad un pericoloso virus. In tal senso, non registriamo novità rispetto a quanto avvenuto a novembre, visto che il suddetto link ha comportato l’attivazione di servizi a pagamento tramite gli operatori TIM, Vodafone, Wind e Tre.

Insomma, un motivo in più per non alimentare la bufala di Buffon morto, ma soprattutto una ragione per informare tutti coloro che stanno alimentando queste false informazioni sul portiere della Juventus. Il Capitano bianconero è vivo e vegeto, probabilmente in vacanza per sfruttare la pausa del campionato, ed oggi non esiste alcun riscontro che confermerebbe la presenza sul web delle foto riguardanti il presunto incidente. Anzi, abbiamo la conferma che il tutto ci rimanda ad un pericoloso virus.

Attenzione massima alla bufala di Buffon morto, dunque, sperando che presto o tardi venga trovato un sistema dai vari social network (in primis Facebook) per limitare il fenomeno della diffusione di queste fake news. A maggior ragione quando la foto del falso incidente ci rimanda ad un virus che comporta l’adesione ad alcuni servizi a pagamento coi principali operatori italiani.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

23
CONDIVISIONI

Lascia un commento: