Simone Montedoro ha lasciato Don Matteo: le ragioni dell’uscita di scena dello storico Capitano Tommasi

Simone Montedoro ha lasciato Don Matteo, la notizia è ormai nota da tempo ma solo oggi i fan avranno modo di lasciarlo andare

533
CONDIVISIONI

Simone Montedoro ha lasciato Don Matteo 11? La notizia è già risaputa da qualche mese, sin dalla fine della decima stagione della fiction, ma in molti lo scopriranno solo questa sera.

I fan della fiction di Rai1 con Terence Hill tra poco avranno modo di scoprire che lo storico Capitano Tommasi non fa più parte del cast e delle storie delle nuove puntate al via proprio oggi, 11 gennaio. Nuovi casi per Don Matteo ma anche un’altra spalla su cui appoggiarsi che non sarà quella di Tommasi ma Anna Olivieri interpretata da Chiara Giannetta.

Già in passato il Capitano era stato sostituito Flavio Insinna lasciò il posto all’amato Simone Montedoro che ha tenuto compagnia al pubblico fino alla decima stagione in cui lo abbiamo visto lasciare all’altare Margherita per essere felice insieme a Lia. Simone Montedoro ha lasciato Don Matteo ma non per scelta sua ma per quella degli autori e lui non ha potuto far altro che accettarlo e prepararsi a voltare pagina.

In un’intervista a Vero Tv, Montedoro spiegò: “Non rifarò Don Matteo. Non si tratta di una decisione che ho preso io. Non è colpa mia. […] I lavori finiscono ma ne iniziano altri“.  Sicuramente per l’attore Don Matteo è stato un vero e proprio trampolino di lancio.

La sua carriera è iniziata con i fotoromanzi per poi approdare in tv dove ha preso parte ad una serie di fiction tra le quali Un medico in famiglia 3, Il Commissario Montalbano e Ho sposato uno sbirro, ma la grande popolarità arrivò proprio con Don Matteo. Dopo la sua partecipazione a Ballando Con le Stelle, Simone Montedoro è tornato al teatro dove potete trovarlo proprio in queste settimane nella commedia Finché giudice non ci separi per la regia di Augusto Fornari.

533
CONDIVISIONI

Commenti (21):

Paolino

Sarà anche vero che cambiare a volte è necessario…già era stato un errore eliminare la povera Patrizia, ma la serie si è salvata proprio grazie a Tommasi e le sue vicissitudini tra Lia e Margherita, e soprattutto grazie al carisma di un bravo attore quale Simone Montedoro, Ma la smania di cambiare sempre qualcosa non abbandona gli autori. In compenso io ho abbandonato la serie…mi sono bastate tre puntate della 11 a capire che non fa per me. Ridicoli gli intermezzi adolescenziali della ragazzina orfana (capisco che dovevate rimpiazzare Laura e Tomas….ma davvero pensavate di farlo con questa sbarbina inutile???) ridicola la spocchia mascherata da finta insicurezza del nuvo capitano, che ha lo stesso senso dell’umorismo di un cubo di ghiaccio…ridicolo pure il pm…che sembra più un reduce delle lotte studentesche. Il solo Don Matteo e Nino frassica non bastano più a salvare la barca…come tutte le cose belle, anche Don Matteo è finito. Ma con la stagione 10.

valentina

Non sono per niente d’accordo con l’idea di aver sostituito Tommasi e credo che la serie abbia perso un sacco di ascolti…ho iniziato a guardare don matteo solo per simone montedoro e nadir caselli (giulio e lia) e l’11esima stagione mi ha delusa e non poco. Credo che se facessimo un sondaggio tra Olivieri e Tommasi vincerebbe Giulio senza dubbio…poi fate come vi pare

liliana gizzi

hanno fatto un grande errore a togliere Tommasi, Don Matteo non è più quello di prima, mi dispiace ma l’idea del capitano donna non è andata bene avete fatto un flop

    pierluigi

    non posso far altro che confermare il giudizio degli altri e appoggiare la richiesta e il suggerimento di “enotecnica toscana”

ENOTECNICA TOSCANA

Confermo. Senza Tommasi e Lia non è più il Don Matteo che adoravo. Non mi piace più. Bisognerebbe fare un Don Matteo 12 con i due protagonisti mancanti e sviluppare storie con scene di vita in comune. Sarebbe bellissimo

Anna Silvani

non lo guardo più e ho visto tutte le serie ma la prima puntata mi è sembrata scolpita
Direi grande errore

Natalya Maceri

Hai raggione Barabara!!!
Senza capitano Tommasi ed anche Lia il film non è più lo stesso, non è più divertente, anzi è diventato noioso 🙁🙁🙁

Mirko

Grande errore togliere il capitano. Il suo era uno dei 2 personaggi chiave del successo di Don Matteo, insieme a Frassica. Debbo dire che una volta che qcuno azzecca qcosa poi viene distrutto tutto in un attimo.
Peccato perderà molto appeal!!!

Barbara Zotti

Ridateci il capitano Tommasi!!!!!! Era uno dei protagonisti, senza di lui non è più la stessa cosa….

Lascia un commento: