A quando l’aggiornamento su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM? Operatore indietro con Wind e Tre

Solo per fine mese una prima svolta. Operatori in coda negli aggiornamenti per i Galaxy S7 italiani.

4
CONDIVISIONI

Molti proprietari di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM si staranno chiedendo quando un nuovo aggiornamento raggiungerà i loro telefoni con una nuova patch di sicurezza. Allo stesso tempo, la medesima domanda è nella testa di chi ha tra le mani gli stessi top di gamma serigrafati Wind e Tre Italia che pure sono a corto di update da tempo mentre gli esemplari no brand e quelli Vodafone, oramai da settimane, hanno a disposizione il firmware di dicembre con la correzione delle relative vulnerabilità.

I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge tra i più diffusi dopo quelli no brand sono certamente sotto i riflettori e in merito alla tabella di marcia per un nuovo adeguiamento software, abbiamo raccolto il feedback ufficiale riportato in questo articolo direttamente dal profilo ufficiale dell’operatore mobile. La domanda specifica nel cinguettio fa riferimento all’update ormai “passato” di dicembre 2017 ma pure mancante sui due telefoni. Ebbene, il vettore ha dichiarato che (con un sonoro ritardo) questo sarà realtà sugli ex smartphone di punta per fine gennaio. Insomma, al massimo entro un paio di settimane o poco più, la patch di fine 2017 dovrebbe far capolino, salvo imprevisti. Nel frattempo, c’è pure da dire che la patch di gennaio è stata già resa disponibile dal produttore anche se non per i due telefoni e nel nostro paese, ma sperare in quest’ultima sarebbe addirittura fantascienza.

Dopo aver esaminato la situazione per i Samsung Galaxy S7 TIM, qual è invece la tabella aggiornamenti per gli stessi modelli ma Wind e Tre? Sul fronte di questi due altri vettori mobili tutto tace e purtroppo non abbiamo alcun feedback sulle loro intenzioni di rilasciare  alcun minor update si, ma fondamentale per la sicurezza dei device. Probabilmente le loro prossime mosse non saranno precedute da alcuna comunicazione ufficiale e dunque a tutti gli interessati non resterà che attendere tempi migliori.

4
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Valerio Jessica Gallarizzo

Ancora ancora wind e 3 ne hanno fatto qualcuno in + ma la tim è uno scandalo proprio. Si sono fermati da maggio al 21 novembre con una sola patch e adesso il prossimo aggiornamento non si sa a quando. Credo che per brand tim oreo arriverà alla fine del 2018 di sto passo…ahaha
Mai + un tel brand TIM

Lascia un commento: