Aggiornamento a fiume per ASUS ZenFone 4, Max e Selfie: le novità di ogni firmware

Davvero intenso il processo di aggiornamento di ASUS ZenFone 4 (anche per Max e Selfie)

1
CONDIVISIONI

Aggiornamento a fiume su ASUS ZenFone 4, nell’ambito del suo esemplare standard ZE554KL, Max e Selfie. Partiamo proprio dal primo dei tre, che sta accogliendo la release 15.0405.1712.83, che porta con sé alcune ottimizzazioni a livello di stabilità del sistema operativo, visto il fix ai disturbi che impedivano una pulita riproduzione dell’alert di notifica nel momento in cui si avviano registrazioni e taratura vocale in outdoor. Purtroppo, non sembrerebbe essere stata inclusa la patch di sicurezza aggiornata al 1 gennaio, contenitiva delle soluzioni ai bug Meltdown e Spectre.

Spazio anche ad ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL), che sta ricevendo via OTA l’aggiornamento alla versione 14.2016.1712.226, che include ottimizzazioni prestazionali per la correzione di quei piccoli problemini che avevano ingolfato l’esperienza utente a cavallo delle precedenti release. Si parla anche dell’integrazione di VoLTE e VoWIFI, per incrementare di molto la qualità delle chiamate telefoniche. Ne esce aggiornata anche l’app ‘Camera’.

Infine, riceve un nuovo aggiornamento, come vi avevamo accennato in apertura articolo, l’ASUS ZenFone 4 Selfie (ZB553KL), raggiunto dalla build 14.0400.1801.186, che apporta miglioramenti a livello delle prestazioni. In questo caso, a differenza dei primi due, l’upgrade si presenta più corposo: cresce la qualità degli scatti catturati con la fotocamera anteriore per selfie sempre più al top, così come diventa più saldo il collegamento del segnale telefonico nel corso delle chiamate. Il device accoglie anche la patch di gennaio, per un grado di sicurezza superiore (tra i tre, sembra proprio essere questo il terminale ad aver agguantato le novità più succulente).

Il quadro d’aggiornamento della linea degli ASUS ZenFone 4 per ora è al completo, non c’è altro da segnalare (scusate se è poco). Come sempre, se qualcosa dovesse sfuggirvi, utilizzate il box dei commenti sottostante per esporci il vostro dubbio, che proveremo a chiarirvi nel minor tempo possibile.

1
CONDIVISIONI

Commenti (5):

Marco

Il Mio ZenFone 4 Selfie Pro non si è aggiornato ad Oreo solo le patch che penso hanno ricevuto tutti.
é una cosa normale? qualcuno sa il perche?

Mauro Baioni

Il mio zenfone 4 max non viene riconosciuto da Android auto x la proiezione telefono (mentre funziona in modalità Bluetooth). Ho provato con altri telefoni (Huawei e Samsung) e questi funzionano. Da un forum asus (in inglese) scopro che è un problema di molti anche in altri paesi. Asus, interpellata, risponde che non risponde di sistemi software di parti terze. È normale? Ho pure provato a resettato riportandolo alla condizione di fabbrica ma il risultato non cambia.

G

Il mio zenfone 4 brand Tim non ha avuto nessuno aggiornamento e sono ferma alla realese 14.1030.1708.30 di fabbrica credo. Non capisco il perché.. Questo problema è dovuto alla brandizzazione? Posso rimediare in qualche modo o a chi mi posso rivolgere? Il telefono ha parecchi bug che andrebbero corretti….. Inoltre non ho ricevuto neanche l aggiornamento ad Oreo. È assurdo

Paolo

Dopo gli aggiornamenti lo zenfone 4 max si blocca continuamente, praticamente è inutilizzabile! Veramente pessimo aggiornamento.

Lascia un commento: