Daniele Liotti in Immaturi – La serie è il professor Daniele, che insegna matematica e soffre di ludopatia

L'identikit del personaggio di Daniele Liotti in Immaturi - La serie, un professore di matematica con una passione pericolosa: quella per il gioco d'azzardo

C’è anche Daniele Liotti in Immaturi – La serie, in uno dei ruoli novità che la fiction introduce rispetto al film omonimo di Paolo Genovese: dal momento che i protagonisti decidono di iscriversi all’ultimo anno di liceo anziché preparare la maturità da privatisti, è inevitabile che trovino sul loro cammino professori come Daniele, interpretato proprio da Liotti.

CAST E PERSONAGGI DI IMMATURI – LA SERIE

Daniele è un professore di matematica, la cui apparente ordinarietà nasconde una patologia segreta: è dipendente dal gioco d’azzardo, un vizio che lo porta più a perdere che a vincere, e soprattutto a ritrovarsi costantemente circondato da creditori ben poco raccomandabili. Quando conosce Francesca (Nicole Grimaudo), una delle sue nuove alunne, ‘immatura’ costretta a ripetere l’ultimo anno di liceo, tra loro c’è subito intesa, ma i problemi sorgono quando lei sembra fare di tutto per evitare di rimanere da sola con lui.

Il professore non sa che anche Francesca soffre come lui di una dipendenza, quella dal sesso: per combatterla, il terapista le ha prescritto un anno di astinenza. Per venire incontro alle esigenze di Francesca, Daniele si dimostrerà comprensivo? Riuscirà a tracciare una linea netta di demarcazione tra amore e sesso, esprimendo i suoi sentimenti per la chef senza farla uscire dai binari della sua riabilitazione?

Come dicevamo, il personaggio di Daniele Liotti è una new entry, non trattandosi di una riscrittura di personaggi già visti nel film. In Immaturi, infatti, l’interesse amoroso di Francesca era Ivano, figlio del titolare del ristorante dove lei lavorava.

Immaturi – La serie è in onda ogni venerdì su Canale 5: il primo episodio è stato trasmesso il 12 gennaio e la programmazione proseguirà per un totale di otto settimane, una per ogni episodio della prima stagione. La seconda stagione, che come anticipato in conferenza stampa sarà ambientata all’estero e in località esotiche, è attualmente in fase di stesura.

Commenti (1):

Fata Morgana

Adoro Daniele Liotti e sono felicissima che sia entrato nel cast di Immaturi…è un attore fantastico che fa dimenticare la mancanza di Raul Bova…….

Lascia un commento: