Nella classifica Fimi del 12 gennaio il sorpasso di Ed Sheeran su Vasco Rossi, leader tra album e singoli

Top10 della classifica Fimi del 12 gennaio dominata da Ed Sheeran che la sua scalata di Divide scalza Vasco Rossi e il suo cofanetto su Modena Park

2
CONDIVISIONI

Incredibile risultato per Divide di Ed Sheeran nella classifica Fimi del 12 gennaio: l’ultimo album del cantautore inglese vanta una permanenza in classifica nel nostro Paese di ben 45 settimane. E dopo quasi un anno di inossidabile presenza tra gli album più venduti in Italia riesce nella scalata alla top10 superando il primatista delle ultime settimane, Vasco Rossi.

Il cofanetto celebrativo di Vasco Modena Park, che aveva aperto da disco più venduto la prima classifica Fimi del nuovo anno, è stato scalzato da Divide di Ed Sheeran nella top10 della classifica Fimi del 12 gennaio.

Non che Ed Sheeran abbia dovuto faticare molto per conquistare la vetta della classifica delle vendite relative alla settimana dal 5 all’11 gennaio: Divide era infatti già sul podio, al terzo posto, ed è risalito di due posizioni guadagnando la leadership settimanale.

Secondo posto per Vasco Rossi che col suo box dedicato a Modena Park ha ceduto il passo al giovane collega inglese, così come perde una posizione Oh Vita! di Jovanotti.

Cambia dunque solo l’ordine dei titoli, ma il podio resta dominato dagli stessi nomi di una settimana fa. Stabile in classifica il cofanetto di Mina e Celentano Tutte le migliori, mentre risalgono di tre posizioni i Maneskin con l’album di debutto Chosen.

Prima new entry della settimana, al sesto posto, Sick Side di Dark Polo Gang, mentre Songs of Experience degli U2 perde due posizioni fermandosi al settimo posto. Chiudono la top10 gli utimi album di Negramaro, Cesare Cremonini e Coez.

Top10 Fimi del 12 gennaio

Sul fronte della classifica dei singoli (download e streaming) si conferma il successo a tutto tondo di Ed Sheeran che resta il primatista con la ballata Perfect. Anche in questo caso la prima new entry della settimana è di Dark Polo Gang, ovvero il singolo Diego Armando Maradona. Sul podio anche Coez con la sua hit La musica non c’è.

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: