Problema rallentamento su iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S con iOS 11.2.2? Confronto iOS 11.2.1 pessimo

Prime indagini sul campo preoccupanti per il recente rilascio di Apple. Quale trend si sta consolidando sul mercato?

24
CONDIVISIONI

La settimana che va a chiudersi ha visto Apple rilasciare l’aggiornamento iOS 11.2.2 per coloro che hanno deciso di acquistare modelli come i vari iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S, come vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale sul nostro magazine. Al dì là di quanto sto per condividere con voi, il download del pacchetto software è assolutamente necessario, in quanto Apple ha messo al sicuro tutti i melafonini e gli iPad compatibili dalla pericolosissima vulnerabilità Spectre.

Insomma, un intervento tempestivo ad apprezzabile da parte degli sviluppatori del noto colosso amerciano, ma allo stesso tempo ritengo corretto non ignorare quanto trapelato proprio in queste ore sul web, grazie al test condotto da Melvin Mughal. Stando a quanto riportato da una fonte come PhoneArena, infatti, se da un lato il pregio dell’aggiornamento iOS 11.2.2 è ormai noto a tutti, allo stesso tempo non dobbiamo tralasciare il fatto che il firmware pare incidere in modo piuttosto negativo sulle prestazioni dei modelli coinvolti.

La questione nella fattispecie riguarda l’iPhone 6, per il quale si parla di un benchmark che ha fatto emergere un calo del 41% delle prestazioni in single-core e del 39% in multi-core rispetto a quanto è stato riscontrato con iOS 11.2.1. Tutto sarebbe legato alle limitazioni imposte alla CPU, a loro volte connesse alla batteria deteriorata del device. Possibile, anzi probabile, che la storia possa cambiare tra un device e l’altro, visto che ognuno ha la propria storia, ma il trend generato dall’aggiornamento iOS 11.2.2 appare piuttosto chiaro.

Sarà importante capire se anche in questa circostanza avremo un riscontro diretto da Apple, con cui vedremo chiariti alcuni concetti che si nascondono dietro questo brutto problema potenziale per modelli come i suddetti iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S. A voi come sta andando in questi giorni il tanto discusso aggiornamento del sistema operativo iOS 11.2.2?

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
24
CONDIVISIONI

Commenti (2):

Diego D. De Zan

Prova a rasarti il tuo dispositivo e a reinstallare tutto, ricalibrando, già che ci sei, pure la batteria.
Quando l’avrai fatto, ricordati di toglierti le notifiche push, da FB e affini, non aggiornare OTA e, soprattutto impara ad usare i dispositivi Apple invece che berciare stupidaggini senza senso come quelle della tua risposta.

Lascia un commento: