Sabrina Impacciatore in Immaturi – La serie interpreta Serena, ricca e snob “dalle stelle alle stalle”

Sabrina Impacciatore in Immaturi - La serie interpreta Serena, una ricca snob caduta in disgrazia economica e costretta a ripetere l'anno scolastico

41
CONDIVISIONI

Sabrina Impacciatore in Immaturi – La serie interpreta Serena, una dei sei “ripetenti”: anche lei, come Piero (Luca Bizzarri), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Lorenzo (Ricky Memphis), Francesca (Nicole Grimaudo) e Luisa (Irene Ferri) si troverà a dover frequentare l’ultimo anno di liceo alla soglia dei quarant’anni per sostenere di nuovo l’esame di maturità, annullato per ragioni burocratiche.

CAST E PERSONAGGI DI IMMATURI – LA SERIE

Ricca e viziata grazie ai soldi di suo marito, Serena ha una figlia, Lucrezia (Carlotta Antonelli), della quale non riesce a comprendere né ad approvare l’amore per Savino, il cui padre è “solo” un autista di autobus. I problemi per Serena sorgono quando il marito, nel mirino della Guardia di Finanza, scappa lasciando lei e Lucrezia senza un soldo; nel frattempo, l’annullamento dell’esame di maturità di Serena la costringe a tornare al liceo, ritrovandosi in classe con la figlia.

Serena dovrà quindi rimboccarsi le maniche e trovarsi un lavoro, mentre abita in un garage pur facendo credere agli amici di alloggiare in un lussuoso hotel: scoprirà finalmente cosa significa essere umile lavorando come fattorino, con un collega che diventerà per lei un mentore in questa nuova vita. Certo l’animo snob di Serena verrà fuori di tanto in tanto, come quando si tratterà di negare a se stessa i sentimenti che prova per il padre del fidanzato di Lucrezia, ma tutto sembrerà risolto quando tornerà a casa suo marito, pronto a rimettere insieme i cocci della loro vita. Oppure no?

Quello di Sabrina Impacciatore in Immaturi – La serie è un personaggio completamente nuovo, non presente né riscritto a partire da quelli già esistenti nel film di Paolo Genovese del 2010.

Immaturi – La serie, ideata da Paolo Genovese e diretta da Rolando Ravello, è in onda su Canale 5 ogni venerdì a partire dal 12 gennaio, per un totale di otto appuntamenti settimanali.

41
CONDIVISIONI

Lascia un commento: