Scattato il 12 gennaio l’aggiornamento B381 per Huawei P9 Plus TIM: batteria sotto esame

Proviamo a contrarci sulla patch che sta facendo discutere molto in queste ore. Possibili passi in avanti sull'autonomia?

6
CONDIVISIONI

Dopo diverse settimane di dubbi e perplessità, finalmente una buona notizia che ci giunge direttamente dal mondo di un device come il cosiddetto Huawei P9 Plus, visto che oggi 12 gennaio il modello brandizzato TIM ha finalmente ricevuto un aggiornamento software che potrebbe migliorare le cose. Mi riferisco alla patch B381, appena installata sul device che sto testando e che ovviamente analizzerò in modo più approfondito nel corso dei prossimi giorni per condividere coi nostri lettori un’esperienza diretta sul campo.

Sulla carta, a dirla tutta, non dovrei aspettarmi nulla dal nuovo aggiornamento per Huawei P9 Plus TIM, in quanto il firmware B381 ha un peso pari a circa 330 MB e, changelog alla mano, dovrebbe trattarsi di una banale patch per la sicurezza (per la cronaca, ora puntata al 1 dicembre). Impossibile dire con certezza se il pacchetto software in questione ci metta al sicuro anche dalle recenti vulnerabilità che hanno colpito i device sul fronte dei processori, ma di sicuro conviene installare. Del resto, dubito ci si possa ritrovare peggio di come si è stati di recente dal punto di vista della batteria.

Proprio l’autonomia è sotto osservazione, perché il produttore asiatico è chiamato a dare una risposta importante sotto questo punto di vista a tutti i possessori di un Huawei P9 Plus. Chiaramente, si spera che la svolta possa arrivare già dal pacchetto software B381. Staremo a vedere a stretto giro in ogni caso.

Una soluzione alternativa può giungere sempre dalla calibrazione alternativa per la batteria che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, sperando che il vostro caso rientri tra quelli compatibili con un apprezzabile passo in avanti post procedura. In questi casi, considerando anche quanto ho avuto modo di constatare in prima persona, qualsiasi mezzo va bene pur di ritornare a livelli quantomeno avvicinabili a quelli riscontrati con Huawei P9 Plus prima del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat. A voi come sta andando il popolare smartphone sotto questo punto di vista?

6
CONDIVISIONI

Commenti (1):

me

non serve a nulla la calibrazione. fatta ma sempre li siamo. Batteria persa. troppo inadatta per cellulari di questo calibro….

Lascia un commento: