Seconda puntata di Immaturi – La Serie, anticipazioni del 19 gennaio: alunni alla conquista dei professori

Anticipazioni della seconda puntata di Immaturi, in onda su Canale5 il 19 gennaio: gli alunni "ripetenti" provano ad ingraziarsi i loro nuovi prof.

65
CONDIVISIONI

Dopo il primo appuntamento che ha introdotto i personaggi principali della serie, la seconda puntata di Immaturi – La Serie continuerà a raccontare le vicende di Lorenzo, Luisa, Serena, Piero, Virgilio e Francesca chiamati a sostenere nuovamente l’esame di maturità alla soglia dei quarant’anni.

IMMATURI – LA SERIE: CAST E PERSONAGGI

L’annullamento del loro titolo di diploma per un cavillo di forma è l’espediente narrativo che dà il via alla serie diretta da Rolando Ravello (ispirata agli omonimi film di Paolo Genovese) e che fa interagire i protagonisti unendoli in uno scopo comune: come superare nuovamente l’esame di maturità vent’anni dopo la prima volta?

Il primo episodio è stata un’introduzione nelle vite degli ex studenti del prestigioso liceo classico Mamiani di Roma, che diventa teatro del ritorno tra i banchi di scuola (insieme agli adolescenti) di questi quarantenni costretti a frequentare nuovamente l’ultimo anno delle superiori per sostenere la maturità. Tra chi si è realizzato e chi è ancora dipendente dai genitori, chi ha a che fare con figli piccoli e chi invece ne ha già di grandi, per il gruppo è tempo di confronti e bilanci, ma soprattutto di affrontare la difficoltà di adattarsi nuovamente al contesto della scuola.

Nella seconda puntata di Immaturi – La Serie, in onda su Canale5 il 19 gennaio in prima serata, comincia la vita scolastica vera e propria per il gruppo di “ripetenti”, con ostacoli che la loro età non rende affatto più facili da affrontare.

Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) si riappacificano dopo aver copiato un compito in classe. Il primo aveva pensato che il secondo avesse trascorso una notte d’amore con Anita, la sua ex ragazza, ma si era sbagliato. Il problema che accomuna tutti è trovare il modo di addolcire la professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada), che si vendica di Piero che ha deciso di sedurla durante una lezione privata: per fargli uno scherzo, gli dà un appuntamento per poi far presentare al suo posto una professoressa in pensione. Quando i compagni decidono di marinare la scuola e trascorrere una giornata al mare, il ritorno a casa serberà delle sorprese a ciascuno di loro. Virgilio scoprirà che la moglie, avvocato affermato, ha una relazione con un collega. Lorenzo (Ricky Memphis) e Luisa (Irene Ferri) decidono di concedersi ognuno per conto proprio un appuntamento galante, il primo con una cliente e la seconda con un vecchio corteggiatore, ma li pianteranno per mangiare una pizza insieme. Piero, che ha chiesto ad un amico di fingersi un ladro per derubare la sua professoressa così da permettergli di intervenire per salvarla, viene picchiato per sbaglio proprio da Claudia. Anche Francesca (Nicole Grimaudo) si ritrova a soccorrere Daniele (Daniele Liotti) fuori dal suo ristorante, dopo che è stato aggredito da tipi poco raccomandabili. Intanto Serena (Sabrina Impacciatore) e Lucrezia (Carlotta Antonelli) sono alla ricerca di una casa ma sono a corto di liquidi e non trovano altro che garage: ad un appuntamento con l’agenzia immobiliare si ritrovano davanti Lorenzo a cui dovranno raccontare la verità, chiedendogli però di non parlarne a nessuno.

 

65
CONDIVISIONI

Lascia un commento: