Giorgio Tirabassi a Verissimo presenta il suo Libero Grassi ma sbaglia tutto (video): “avrei pagato subito il pizzo, sono un fifone”

Giorgio Tirabassi ospite a Verissimo per parlare di Libero Grassi il suo personaggio nella collana Liberi Sognatori in onda da domani, ma qualcosa non convince il pubblico

Giorgio Tirabassi a Verissimo presenta il primo film della collana Liberi Sognatori ovvero quello dedicato a Libero Grassi in onda domani, domenica 14 gennaio. Silvia Toffanin accoglie l’attore in studio definendolo umile e grande lavoratore ma il pubblico di Canale 5 è rimasto colpito soprattutto dalla naturalezza con cui Tirabassi ha detto cose davvero contraddittorie e sconvolgenti.

Nessuno avrebbe voluto sentire l’attore dire cose che non pensa ma sicuramente non scoprire che lui, da fifone, avrebbe “pagato subito il pizzo, anche in anticipo se possibile”. Le parole di Giorgio Tirabassi a Verissimo non convincono e indignano soprattutto visto che nel suo caso lui era proprio lì per parlare di uno degli imprenditori che più messo con le spalle al muro Cosa Nostra denunciando, agli inizi degli anni Novanta, e dicendo no proprio al pagamento del pizzo.

L’imprenditore siciliano non ha rinunciato alla sua azienda, non ha lasciato tutto cambiando Regione o Paese ma ha deciso di combattere, a viso aperto, sempre dalla parte del giusto e rifiutando addirittura la scorta, e Giorgio Tirabassi ammette di non essere come lui.

Ci vuole coraggio anche in questo caso ma far passare in tv, al sabato pomeriggio, il messaggio che per codardia si può abbassare la testa, essere omertosi e pagare il pizzo, non è davvero qualcosa di accettabile. Proprio qualche giorno fa il direttore di rete Giancarlo Scheri, dichiarava: “Trasmetterli è un dovere che abbiamo come editori, un compito che per noi ha un particolare significato perché abbiamo un pubblico più giovane”.

Le intenzioni stridono un po’ con quello che questo stesso pubblico ha dovuto ascoltare oggi durante l’intervista su Canale 5, clicca qui per vedere il video del momento.

A Testa Alta Liberi Sognatori – Libero Grassi va in onda domani, 14 gennaio, nel prime time di Canale 5 a partire dalle 21.20 circa.

Lascia un commento: