Il Platino di Enrico Nigiotti ad Amici di Maria De Filippi (video): in studio 8 anni dopo l’eliminazione per amore

Video di Enrico Nigiotti ad Amici di Maria De Filippi con L'amore è nella puntata del 13 gennaio: la consegna del disco di Platino dopo X Factor

642
CONDIVISIONI

Il ritorno di Enrico Nigiotti ad Amici di Maria De Filippi nella puntata del 13 gennaio, ad otto anni dall’edizione in cui è stato concorrente del talent di Canale5, ha il sapore della rivincita personale per il cantautore livornese, che all’epoca si autoeliminò dalla gara ad un passo dalla finale.

Era il 2010 (l’edizione vinta da Emma Marrone) e Nigiotti, finito in sfida con l’amata Elena D’Amario, preferì rinunciare a proseguire il percorso del serale per permettere alla sua amata di restare in gara ed ottenere una delle borse di studio in palio per i ballerini di quell’edizione. La loro storia finì poco dopo.

Ora Elena D’Amario, dopo aver fatto parte della prestigiosa compagnia di danza contemporanea Parsons Dance Company, è tra i professionisti del corpo di ballo di Amici insieme al collega di quell’edizione Stefano De Martino, mentre Nigiotti ha partecipato all’ultima stagione di X Factor arrivando in finale e riuscendo ad affermarsi in radio con il singolo L’amore è.

Il brano, presentato come inedito scritto da Nigiotti sin dalle audizioni di X Factor, ha recentemente ottenuto la certificazione di disco di Platino. E a consegnarglielo è proprio Maria De Filippi, che otto anni fa aveva applaudito alla sua decisione di mettere i sentimenti davanti alla carriera e oggi si dice orgogliosa dei risultati che Nigiotti ha raggiunto grazie alla partecipazione di X Factor, complimentandosi anche con la sua coach Mara Maionchi.

Così Maria De Filippi ha consegnato ad Enrico Nigiotti ad Amici di Maria De Filippi nel pomeridiano del sabato.

La storia di Enrico è la dimostrazione che il talento prima o poi viene fuori: c’è chi matura prima, chi ha bisogno di più tempo, ma se avete talento credeteci che prima o poi riesce ad emergere. Complimenti anche a chi ti ha seguito ad X Factor perché ha fatto un ottimo lavoro.

Il cantautore, emozionato e felice di tornare ad Amici, si è esibito proprio sulle note de L’amore è per la prova di ballo comparata tra i concorrenti Orion e Brian.

642
CONDIVISIONI

Lascia un commento: