Oreo su Honor 8 Pro e Huawei P8 Lite 2017, aggiornamento confermato con EMUI 8.0 e queste novità

Nuove conferme per un'esperienza software all'avanguardia, il 90% delle funzioni in un solo click.

21
CONDIVISIONI

Chi possiede un Honor 8 o un Huawei P8 Lite 2017 per Oreo può dormire sonni tranquilli: l’aggiornamento non mancherà sul loro device e porterà con se l’interfaccia EMUI 8.0 con una manciata di novità davvero ragguardevoli. In realtà la lista dei dispositivi interessati dal cambiamento continua con l’Honor 7X commercializzato in Italia ma pure con un device meno noto da noi come l’Honor 9i. Per tutti questi smartphone il miglior supporto software è garantito, come ci racconta pure AndroidAuthority e comunica la stessa Huawei.

Sul fatto che l’aggiornamento Oreo fosse in cantiere per Honor 8 Pro, c’erano davvero pochi dubbi. Il brand fa poi riferimento pure all’Honor 8 Lite che in Italia è stato commercializzato circa un anno fa e ha raggiunto proprio da noi un successo commerciale davvero notevole. A parte l’upgrade ad Android 8.0, chiaro come i device beneficeranno pure dell’interfaccia EMUI 8.0 nuova di zecca che da sola porterà pure una manciata di novità interessanti. Il produttore promette che con a bordo la rinnovata esperienza software saranno ridotti sensibilmente il numero di passaggi necessari per raggiungere una funzione desiderata. Addirittura sarà possibile ottenere il 90% di funzioni appunto con un solo clic.

In sostanza Honor 8, Huawei P8 Lite 2017 ma pure Honor 7X e Honor 9i beneficeranno di un’esperienza IA (Intelligenza Artificiale) simile a quella  in uso sulla nuova serie Huawei Mate 10. Qui mancheranno le potenzialità hardware tipiche dell’ultima serie ma ciò non toglie che l’esperienza d’uso cambierà notevolmente per i possessori di questi device non più recentissimi. Dato per scontato il passo in avanti, non possiamo essere invece così certi sui tempi di upgrade che potrebbe tardare svariate settimane, almeno in Italia e giungere solo in primavera. Al momento, in effetti dalle nostre parti, è attivo solo il programma beta per il Huawei P10 e P10 Plus e dunque ogni nuova release  finirà necessariamente in coda a quella per i top di gamma.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
21
CONDIVISIONI

Commenti (6):

    Enza Bocchino Autore del post

    Ciao Rego, la fonte di questo articolo è regolarmente riportata nel primo capoverso del pezzo.

Rego

Che bello tradurre con Google gli articoli degli altri e fare copia Incolla. Non vi smentite mai in questo ridicolo blog.

    Antonio

    Resta da capire come mai segui ancora questo “ridicolo blog”. Va da se che se non gradisci puoi tranquillamente beneficiare di qualsiasi altro blog, uno qualsiasi dei migliaia che sono presenti su internet.

Mita

Ma la vera domanda è “fixeranno su P8 Lite 2017 il rilevamento del giroscopio fittizio al posto di quello fisico?” dato che nel modello 2017 è stato finalmente implementato per supportare diverse app e funzioni, VR compreso.

Lascia un commento: