Tre motivi per preferire Huawei P11 al P10: non solo fotocamera evoluta

Riepiloghiamo le ultime indiscrezioni sul nuovo smartphone Android, concentrandoci su alcune potenziali sorprese

2
CONDIVISIONI

Dovrebbe mancare poco più di un mese alla presentazione ufficiale del nuovo Huawei P11, anche se ancora oggi è viva la disputa tra chi ritiene sarà questo il nome del nuovo top di gamma asiatico e chi invece ha ormai sposato la causa del P20. In attesa di capire quali saranno le scelte aziendali sotto questo punto di vista, possiamo riepilogare una serie di rumors interessanti che sono emersi a proposito dello smartphone nella settimana che stiamo per lasciarci alle spalle, con un confronto a distanza inevitabile rispetto a Huawei P10.

Prendendo per buone le suddette indiscrezioni, quali sono al momento i motivi che potrebbero indurre gli utenti ad aspettare il prossimo Huawei P11, piuttosto che acquistare oggi stesso? Io ne ho individuati tre, ricollegandomi in primis a quanto riportato in settimana su queste pagine. Sto parlando del netto passo in avanti previsto sul fronte prestazioni, visto che il nuovo comparto hardware ed il processore indicherebbero un incremento di performance pari ad almeno il 15%. Non un dettaglio.

In secondo luogo, c’è grande curiosità attorno alla tripla fotocamera di cui tanto si parla in queste settimane. L’introduzione della doppia lente con tecnologia Leica introdotta un paio di anni fa con Huawei P9 ci dà ampie garanzie sotto questo punto di vista e la sensazione che con Huawei P11 si possa fare la differenza, ad oggi, è più forte che mai. In questo senso dovremmo saperne di più ancor prima della presentazione ufficiale dello smartphone.

Infine, la notizia trapelata proprio oggi 14 gennaio, secondo cui Huawei P11 potrebbe essere dotato di una tecnologia dedicata alla ricarica wireless a distanza. Nulla di che, visto che dovremo accontentarci di stare ad un metro dal device, ma si tratterebbe sicuramente di un inizio in vista di futuri progetti Huawei. Staremo a vedere se il prezzo si manterrà più o meno agli stessi livelli del P10. Cosa vi aspettate in questo senso?

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: