Soluzione definitiva ai problemi email Alice e Tin.it: tutto quello che potete fare

Primi riscontri sul campo, con cui potremo metterci alle spalle malfunzionamenti che si trascinano da mesi

5
CONDIVISIONI

Siamo arrivati al 22 gennaio, eppure in Italia ancora oggi ci sono diversi utenti pronti a denunciare problemi email Alice e Tin.it. Nonostante siano trascorsi quasi due mesi dal nostro ultimo articolo riguardante un down in corso con le popolari caselle di posta elettronica, con relativa diretta sull’evoluzione di quel down, devo registrare necessariamente un evento anomalo. Da quel momento nessun picco degno della nostra attenzione, ma allo stesso tempo utenti con malfunzionamenti costanti, pronti a commentare il report in questione per condividere la loro esperienza negativa.

Attraverso alcune segnalazioni che sono giunte in Redazione, in queste ore posso analizzare i problemi email Alice e Tin.it sotto un altro punto di vista, cercando di individuare la soluzione definitiva per tutti coloro che intendo avere a che fare con un’Assistenza tanto rapida, quanto efficace. Del resto, tantissimi utenti utilizzano queste caselle per motivi lavorativi e non ritrovarsela funzionante per forza di cose crea disagi molto più grandi di quanto si possa immaginare.

Sostanzialmente, qualora stiate riscontrando problemi email Alice e Tin.it in uscita o in entrata, provate a chiamare il 187 e scegliete opzione 3. A quel punto risponderà un operatore che vi consiglierà di inviare un fax al numero 800000187. Lì dovrete inviare i vostri dati, email, telefono e cellulare, chiedendo esplicitamente un intervento per il ripristino delle corrette funzioni previste dalla casella email. In alternativa, provare ad inviare un messaggio utilizzando una casella @pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Anche in questo frangente dovrete utilizzare i vostri dati, email @tin.it, telefono e cellulare, chiedendo il medesimo intervento menzionato in precedenza.

Stando a quanto emerso da alcune testimonianze, nel giro di qualche giorno gli utenti interessati dovrebbero essere ricontattati er procedere al ripristino delle funzionalità della casella @tin.it o Alice bloccata. Anche a voi continuano ad essere vivi i problemi email Alice e Tin.it? Fateci sapere commentando l’articolo.

5
CONDIVISIONI

Commenti (347):

Alessandro Saia

Stavolta trovarmi in così numerosa compagnia non mi riempie di gioia: ma è la solita Telecom, che spende ‘na barca de sordi pe’ un cretino che balla e pe’ Mina (benemerita per altri versi…) piuttosto che sistemare al meglio le proprie cose. Ah, me stavo a scordà, combatto co’ Telecom per un sacco di altri motivi, troppo lunghi e noiosi da spegare….!!!!

    Robert

    Ho spulciato tra le condizioni del servizio ed ovviamente nessuna responsabilità e nessuna possibilità di azione legale per i disservizi.

      Alessandro Saia

      …e sulla pec mi arriva anche un colpo di “failed” sulla consegna della pec stessa di protesta che avevo inviato: INCAPACI E POCO SERI.

MAURIZIO

Anche la mia casella di posta dal pomeriggio di lunedì 15/10/18 non funziona più neanche provando ad accedere direttamente dal sito internet di tin.it.
Chiamare il nr. verde 803380 è INUTILE, il nastro registrato ti ripete H24 che gli operatori sono tutti occupati.
OGNI COMMENTO MI SEMBRA SUPERFLUO

    joe

    Anch’io ho problemi con tin.it : riesco ad accedere ma non arriva la posta (da fine luglio sembra) . La posta in uscita invece funziona benissimo

Robert

Buongiorno,
segnalo che da ieri non riesco ad accedere alla mia casella su alice.it, in primo luogo non ha riconosciuto la password (di cui sono sicuro), ora mi da il seguente errore: “FEUBE001 – Si è verificato un errore nell’accesso alla tua casella. Si prega di riprovare più tardi” e sotto segnala il 100% di spazio occupato, quando in realtà dovrebbe essere intorno al 20%.
Come si evince dal dominio ho la casella da oltre 10 anni e vi gira su tutto il mio lavoro, quello che non ha a che fare con la PEC.
Utilizzato il 191, serve a poco.
Mi chiedo se tra le condizioni contrattuali del servizio vi sia la possibilità di chiedere un risarcimento danni per tali malfunzionamenti.
Grazie, a chi vorrà rispondere.

Antonio

RISOLTO COSI:
Se non riesci ad accedere ad Area Clienti o hai un qualsiasi problema che ti impedisce di modificare la password, invia una richiesta, firmata dal titolare, all’indirizzo email helptin@telecomitalia.it oppure al fax al n. 0691254153, con l’indicazione della password temporanea da inserire e un recapito cellulare . Alla richiesta deve essere allegata la copia di un documento di identità, valido e leggibile, dell’intestatario del servizio (nel caso di Azienda, la richiesta deve essere compilata su carta intestata). Ricordati che, per salvaguardare la tutela della tua privacy, devi modificare la password temporanea appena possibile.

    DONATELLA DOLCETTI

    io ho @alice.it è una settimana che chiamo il 191 non riesco ad entrate nelle mie mail mi appare la solita scritta che dice sessione scaduta clicca x ripristinarla i tecnici mi hanno detto che ci sono problemi nel server

Antonio

Mi fa piacere leggere che sta succedendo a molti!
Io non riesco ad accedere perché mi dice nome utente e password sbagliata e quando provo a ripristinare la password mi fa una domanda segreta alla quale non so rispondere. Comunque cercate assistenza tin.it e trovate il percorso da fare per mandare fax

    ANNA

    Anche io da una settimana ho lo stesso problema. Mi hanno resettato la password e dato una provvisoria già due volte, ma nel giro di qualche ora era di nuovo bloccata.

ENZO

Infatti mi sono rivolto a Telecom perchè il mio accaunt TIN.it non mi riconosceva più la pass e loro mi hanno telefonato dicendomi di rivolgermi a Virgilio che fa parte del gruppo Italiaonline. Quindi Telecom non centra niente.

    sandro

    oggi mi ha scritto virgilio e mi hanno risposto che la Mail Tin,alice, non fa piu parte del loro gruppo,ma solo di TIM

Sandro

Salve sono tre giorni che la mia email tin.it non funziona ,anche io sono 20 anni che la uso ,ho tutto dentro ,non so come fare…….

Giovanna

Da 3 giorni non riesco a entrare in webmail o scaricare la posta via outlook, non riconosce nemmeno la user name, quindi mi è impossibile creare la nuova password, nessuna risposta allle mail di assistenze e alle chiamate al numero verde
Domani tenterò con il 187

Giovanni

salve sono quasi 20 giorni che la mia mail tin.it che ho da quasi 20 anni non funziona più. sono disperato perchè in archivio avevo un sacco di roba importantissima . Ho provato di tutto telefono mail fax niente da fare

    Vanessa

    Per tazio e Giovanni (e tutti gli altri): dovete rassegnarvi e cambiare e-mail per sempre. Ho preso questa decisione dopo 15 anni di indirizzo tin.it. Perderò tutte le mail che arrivano (danno enorme per il mio lavoro), ma non si può andare avanti così. Stanno cercando di farci migrare ad altri indirizzi. E il loro server viene bucato da attacchi spam. Anche se vi ridanno l’accesso, dopo 2 giorni torna ad essere bloccata. Lasciate perdere e mettetevi il cuore in pace (io in pace non ce l’ho, ma tant’è…)

tazio

Dopo 20 giorni che le mie 3 caselle di posta TIN.IT a pagamento non funzionavano (provato mille volte il numero verde e spedito anche vari FAX) e stavo andando a denunciare il tutto mi arriva una mail nella quale mi dicono di cambiare le password. Ho resettato la pass e le caselle sono ritornate a funzionare. Il problema e’ che hanno funzionato solo pochi giorni. Adesso DINUOVO nessuna casella funziona!!!…da Ieri che provo e non vanno!!!!
Situazione assurda.!!!…la rabbia cresce!!!

      tazio

      Grazie della risposta ma fosse questo il problema farei salti di gioia…purtroppo e’ ben altro e non ne veniamo fuori per il momento.

luca

Sono dei delinquenti è da 2 giorni che non riesco a ricevere o inviare e-mail con TIN.IT , mi continua a dire che la pw è sbagliata e la domanda segreta a quanto pare è stata cambiata o è sbagliata . IO domani li denuncio alla polizia postale . Ho inviato fax al 0691254153 ho anche inviato mail a HELPTIN@TELECOMITALIA.IT sia con mail normale che con una pec , MA GNENTE . il numero 803380 è praticamente sempre intasato

    Lorenzo Mazzucato

    A me appare questo: “Impossibile raggiungere il sito”. Intanto in borsa le azioni Telecom crescono. Non si capisce in base a cosa….

    Alessandro

    Invece per fortuna io ho risolto il grave problema di Alice Mail mandando un ticket al 187 e in 24 ore mi hanno rimesso il piedi mia casella che avevo da anni con tutto il materiale di lavoro…Veramente sono stati bravi…mamma mia che caghetta ho avuto !

Elena

Non posso inviare email perché compare “Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle” con tutti gli indirizzi. Posta in uscita bloccata!! Ricevo, ma non invia! Come si fa?

    Marco Rossato

    Ciao! Anche io da oggi con alice.it ricevo le mail ma non riesco mandarle…(con outlook) o partono ma mi arriva il messaggio di errore! Lo stesso accedendo dal sito web! Spero sia un problema temporaneo…!!!

    Alessandro

    Elena, io ho inviato un Ticket al 187, ma prima una Pec mail ed anche un fax all’indirizzo trovato qui sopra e al numero verde sempre trovato su questo sito. Ringrazio di cuore anche optimalitalia.com….avevo gran parte della mia vita su quella casella

      Elena

      Grazie Alessandro. Il problema è che io non posso aprire nessun ticket, perché non sono cliente Tim Linea Fissa. Quindi non so dove sbattere la testa. Ho un’urgenza nell’inviare delle email per lavoro e non so come fare.

VINCENZO PISCITELLI

E’ uno schifo del potere assoluto che hanno tutte le compagnie telefoniche ed in particolare la telecom.
Sono avvilito. E’ da giorni e giorni che non riesco a leggere ne inviare la mia posta alla casella alice.it il che mi sta provocando notevoli danni economici e mancanza di vari adempimenti; chiamo il 187 e non riesco a comunicare mai con un operatore. qualcuno mi può dire cosa fare? Grazie.

Giuseppe

Sono passato da INFOSTRADA a VODAFONE per il fisso+web, e da H3G a VODAFONE per il Mobile. L’account a pagamento TIN.IT non mi permette più di ricevere o inviare mail. Ho inviato PEC a Telecom sperando in una risposta risolutiva. In alternativa recederò dal contratto.

    Alessandro

    Io invece sono in Alice mail da anni ma mi si è bloccato tutto dopo aver cambiato la mia password, accettata con successo. Non mi si apre più la posta in entrata ed uscita. Ho scritto una pec a Telecom come te, speriamo bene

Cristina

Non riesco a inviare e a ricevere messaggi in posta elettronica su tin.it. devo lavorare con la posta elettronica e non so come risolvere il problema.

    dionigi scano

    da me tin it intercetta tutti i consueti mittenti e li tratta come spam.
    Per chiarire l’antispam del server centrale non quello del cliente.
    Contattato 191 dice che non sanno se si può risolvere.
    Mandata anche pec e fax, tutto tace.
    Vergogna !

Giuseppe

Vorrei capire come mai il server di posta Tin spesso ha malfunzionamenti. Se invece per caso ritardi un pogamento sono solerti a sollecitarti di pagare. Sto aspettando importanti documenti da visionare e devo aspettare. Quanto tempo specato!

Angelo

Salve,
da ieri mi sono accorto che sulla casella Alice.it ricevo ma non riesco ad inviare mail, mi esce la seguente scritta:” Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle :xxxxxxx@xxxx.xxx”.
Ho provato a seguire la procedura sul sito, con cambio di passwors etc. ma niente.
Ho anche chiamato l’assistenza la quale mi ha assicurato che è un problema generale e che provvedono a risolvere in temi brevi. A me questa mail serve per lavoro. Dall’app non mi dà problemi, è solo scomoda.
Qualcuno ha lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie!

    Francesco

    La mia impressione è che i problemi di più difficile soluzione siano con @tin.it (anche perché tin è in realtà una palla al piede per TIM). Se poi da app ti funziona io confiderei in una soluzione rapida dal centro assistenza.

    mario

    accedi a WebMail ed imposta il cellulare di recupero (per eliminare l’obsoleta domanda e risposta); poi reimpostati la password in maniera ne robusta (esempio 12 caratteri alfanumerici, maiuscole/minuscole, cifre, carattere speciale)

    giovanni

    da circa mezz’ora non riesco più né a inviare né a spedire posta con tin..it: anche dal sito non vedo piu’ archivio delle mail inviate o ricevute

    Carlo Milano

    Salve, è dal 27 agosto che la mia casella di posta elettronica tin.it è bloccata. Non posso controllare i messaggi ricevuti nè inviarli. Ho fatto la segnalazione dal portale My Tim fisso, ho provato inutilmente a contattare il numero verde e ieri ho inviato a helptin@telecomitalia.it la richiesta di password temporanea (spero funzioni). Al momento non sono riuscito ad avere nessuna risposta. Sono disperato perchè è la mia casella di posta principale.

      Giovanna

      Anche io sono nella stessa situazione! Telecom … Tim … Tin.it rispondono con messaggi automatici. Ho dentro 20 anni di vita !

Mario

Segue dai due precedenti commenti inseriti con nome Mario del 09/09/2018 alle 20:26 ( Mail Alice )

Eccomi nuovamente per aggiornarvi sulla situazione incresciosa della mia posta.
A tutt’oggi non funziona impossibile conversare con il 187- mi sorge un dubbio non è che Tim vuole farci migrare su di un’altra mail ??? forse non interessa questo servizio ???

Vi terrò informati quanto tempo dovrà ancora trascorrere per il ripristino.
———–
Di seguito il commento che trovo nel mio box – My Tim
Problema:Posta e Servizi Mail
Aperta il:06/09/2018
Risoluzione prevista:08/09/2018
Cronologia
06/09/2018 alle 11:23
Verifiche sulla linea in corso 06/09/2018 alle 11:25
Verifiche sulla linea in corso 06/09/2018 alle 16:15
Lavorazione tecnica in corso 09/09/2018 alle 10:11
Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
——————————————————————————–
RIPETO AD OGGI 10-9-18 NON SI E’ MOSSA PAGLIA, E PENSARE CHE DOVEVA ESSERE
SISTEMATA IL 08/09/2018 come da loro previsione
Ciao a tutti Mario

marco r.

Da Giugno ho problemi con la posta con dominio TIN.IT risolti e poi dopo pochi giorni si ripropongono ora dal 21 di Agosto sono completamente fuori uso non ricevo e non invio … ovviamente email di lavoro che mi provoca anche danni economici, tentato con n. verde ma più facile vincere al lotto che prendere la linea, ho anche inviato pec e fax ma senza alcun esito… che fare? denuncia alla polizia postate? class action? help me!!!

Giuseppe

Per chi ha la casella tin.it che non riceve: mandate il fax a 0691254153 con un numero di telefono e fotocopia di carta identità, dopo qualche ora o il giorno dopo vi richiamano e nel giro di 24 ore risolvono

Mario

Mario 08/09/2018 alle 15:44

Avevo chiamato in data 7/9/18 il servizio 187, per sollecitare la sistemazione della mia casella di posta elettronica Alice mail.
L’operatore del call center mi assicurava che in data 8/9/18 sarebbe stato ripristinato il funzionamento della mia mail.
In questo istante che sto scrivendo questo commento sono le ore 15.40 del 8/9/18, purtroppo il disservizio continua da circa tre giorni, vi informerò quando sarà sistemata la mia mail.
Per il momento ciao a tutti e speriamo che la professionalità dei tecnici di Alice Mail, riescano a sistemare il disguido.
PS. Mi tocco e incrocio le dita.
____________________________________________________________________________________
Mario 07/09/2018 alle 20:11

E’ da qualche giorno che la mia mail (alice) non funziona, in sostanza non riesco a ricevere nessuna mail all’infuori di quelle spam, queste entrano tutte, ho fatto segnalazione a Tim l’addetto non riuscendo a sistemare ha passato la mia segnalazione al servizio tecnico, che si occupa di queste cose.
Spero che la situazione si sistemi anche se nutro forti dubbi, la mail Alice non ha mai funzionato bene e di anni che la uso ne son passati parecchi, ma ho sempre avuto problemi.

Biagio

Ho una casella @alice.it. Da alcuni giorni invio una mail qualsiasi ad un indirizzo e quell’indirizzo ne riceve una decina. Il problema è lo stesso sia che io scriva da OUTLOOK 2010 sia che io scriva dallo smartphone dove ho configurato la stessa casella. Qualcuno sa di cosa si tratta, come risolverlo o a chi rivolgermi ?

stapunta piazza

ho anche io lo stesso problema su alice con le e-mail – non le ricevo fatevi una casella no gmail e mandate a fare…telecom,non capisco perche’ questo sito vuole nome e e-mail magari per farci inviare un po’ di spam?

    Biagio

    Ho una casella @alice.it. Da alcuni giorni invio una mail qualsiasi ad un indirizzo e quell’indirizzo ne riceve una decina. Il problema è lo stesso sia che io scriva da OUTLOOK 2010 sia che io scriva dallo smartphone dove ho configurato la stessa casella. Qualcuno sa di cosa si tratta, come risolverlo o a chi rivolgermi ?

      GIANPAOLO

      HO ANCH’IO HO LO STESSO TUO PROBLEMA CON DOMINIO@ALICE E NON RIESCO A RISOLVERE. I CLIENTI GIUSTAMENTE SONO INFASTIDITI DA TUTTE QUESTE EMAIL.

tazio

Qualcuno ha risolto?…A chi ci dobbiamo rivolgere?..al numero Verde 803380 non rispondono mai…sempre impegnato…e’ una presa in giro!!!

Francesco

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema che Hotmail rifiuta messaggi da tin.it perché questa è nella loro block list?

    mario

    Non so se funziona il suggerimento fornito da HotMail; dicono di aggiungere sugli account HotMail/Live i domini di interesse (es: @gmail.com, @alice.it, @tim.it, @tin.it, etc.), nell’elenco dei Mittenti attendibili.
    Per accedere a questa impostazione, in Outlook.com, fare clic sull’ingranaggio in alto a destra>Opzioni, nella sezione
    Prevenzione posta indesiderata, scegliere Mittenti attendibili e bloccati>Mittenti attendibili e aggiungere tutti i domini alla lista.
    Controllare anche che non ci siano mittenti bloccati nella lista Blocca mittenti.

      Francesco

      Ti ringrazio. Mi pare mia figlia (alla quale non riesco a scrivere) ci abbia provato, ma invano. Magari ci guardo meglio con lei. Grazie.

Raffaele

Ragazzi mi sa che il fax ha funzionato. Mi è appena arrivato un sms da Tin.it con la nuova password. Cancellati tutti i cookie dal browsre, sono riuscito ad entrare finalmente. Inviate il fax ed allegate il vostro doc di identità con un vostro recapito cellulare.

ANNA OLDANI

dal 28 agosto non riceviamo più posta e non riusciamo assolutemente a metterci in contatto con il n verde dedicato a tin.it. abbiamo 3 caselle di poeta tin .it dal 1998 con la quale lavoriamo tutti i giorni ed ora siamo veramente nei pasticci.
nemmeno l’accesso all’area clienti funziona e non sappiamo come risolvere il GRAVISSIMO problema||

    Raffaele

    Anche io ho lo stesso grave problema. Nulla di nulla. Al numero di telefono non rispondono. Ho inviato messaggio a Tim su facebook e mi hanno detto di inviare un fax (siamo nel 2018…..) al numero 0691254153, ma ad oggi nessuno mi richiama o mi risponde. Ho clienti che mi contattano su quella mail e inoltre ho i reset di molte password in sospeso che non posso recuperare. E’ scandaloso,sarebbero da denuncia….Speriamo risolvano al più presto……….

    riccardo

    ANCHE A ME IL 30.8 HO INVIATO UN FAX MA 803380 NON RISPONDE, ME L’HANNO RIPRISTINATA OGGI HO LO STESSO PROBLEMA. ho tutto collegato alla mia casella tin.it non posso lavorare

Raffaele

Raffazzi c’è qualcuno che ha risolto per l’accesso alla mail tin.it? Io sono giorni che non riesco ad accedere e non ricordando la domanda segreta, non riesco nemmeno a rigenerare nuova passw.

Se avete novità fatemi sapere, grazie mille…!

    Francesco

    Come ho scritto nei gg scorsi, io dopo 24 ore da incubo ho risolto (per ora…). Ho modificato domanda segreta e pw, non so se sia per questo. Il mio tecnico mi dice essere problema del loro server e molti non riescono ad accedere nemmeno da web per ingolfamento di tentativi; non so se sia come dice lui… Tu non ricordi la domanda segreta o la risposta alla domanda segreta? La domanda dovrebbe esserci di default; se non c’è forse non l’avevi mai creata e allora potresti farlo ora ex novo…

      Raffaele

      Ciao Francesco e grazie per la risposta.
      No, purtroppo non ricordo la risposta segreta e tantomeno ricordo se ne ho impostata una. Ho questa mail dalla sua nascita quindi credo oltre 12 o 13 anni.
      Ho provato fare il reset della password ma purtroppo mi richiede la risposta alla domanda che io non ricordo. Al momento ho inviato un messaggio alla Tim su Facebook; mi hanno risposto di inviare una mail con richiesta e documento di identità al numero 0691254153.
      Così ho fatto e spero davvero di risolvere al più presto; ho una marea di clienti su quella mail e al momento sono bloccato anche sul lavoro.
      Ho provato anche a chiamare al numero di assistenza tin.it ma come sempre dicono che la rete è troppo affollata e di richiamare più tardi, poi dopo il nastro la telefonata viene interrotta.

      E’ davvero pazzesco, sono nel caos più totale..

        Francesco

        Sì, è assurdo e il problema è che investono capitali in pubblicità, ma nulla in risorse umane. Però non capisco: da web riesci a entrare nella tua area riservata? La scorsa settimana la mia mail non funzionava, ma entravo nel mio spazio. Se ci riesci, clicca su Account (in alto a dx). Lì poi dovresti vedere domanda e risposta segreta, quindi modificarle.

      Raffaele

      Ciao Francesco,
      si è davvero assurdo. Purtroppo non riesco ad accedere ne online ne tramite software. E’ frustrante anche perchè dall’assistenza,nonostante il fax inviato, nonostante la mail e le numero chiamate (a vuoto) non risponde assolutamente nessuno.
      Ho provato a fare più di una volta l’accesso anche dal link che mi hai fornito tu, ma nulla. Sono senza parole e in una difficoltà che a tin.it sembra non interessare affatto.

      Non so davvero cosa fare…………

      Raffaele

      Purtroppo no, Francesco. Ho provato anche a fare il recupero tramite il link in basso alla pagina ma purtroppo mi chiedere la risposta alla domanda segreta che io non ricordo più…..

        Francesco

        Se le tue credenziali sono giuste, l’unica è sperare si risolva da solo e nel frattempo insistere con il numero verde fino a quando risponde qualcuno.

        Francesco

        Se le credenziali sono giuste, l’unica è sperare che si risolva da solo e nel frattempo insistere con il numero verde fino a quando risponde qualcuno.

eduardo

Da la mattina alla sera,nel giro di alcuni ore.il mio indirizzo e-mail,tin.it non rispone
il problema sono i documenti che ho nelle bozze e vorrei recuperarli.

    federico

    scrivete del problema, sulla pagina fb tim official. almeno prendo visione del problema pubblicamente e si degnano di rispondere, seppur con frasi canoniche di rito ! spero si venga a sapere che cosa stanno combinando !

Raffaele

Sono appena tornato da una breve vacanza e scopro come tutti che la mia mail @tin.it non funziona. E’ la mia mail di lavoro. Domani denuncio tutto alla polizia postale e farò tutto quello che hanno fatto i danneggiati di questa pagina

    federico

    Raffaele, la scosa sconcertante che nn c’è uno straccio di comunicato ufficiale del problema e di cosa sta avvennedo ! Silenzio totale ! Più che alla postale, c’è da segnalare un disservizio al CORECOM e alle varie Associazioni dei Consumatori.

federico

dimenticavo,per l’assistenza, silenzio assoluto su ogni canale, anche con diverse email mandate per altri motivi giorni fa ! per un servizio a pagamento (se lo rimarrà a questo punto, e se si capisce che sta succedendo!) mi chiedo se sia quasto il modo di fare. NV sempre occupato !

federico

Come oramai molti, anch’io da ieri sera TIN.IT irraggiungibile ! Salvo qualche blog, sul sito TIM nessuna nota di malfunzionamenti o che altro. mah…

tazio

Anche io ho 3 caselle tin.it e da giorni non accedo…sono disperato. Non funziona nemmeno il pannello di controllo amministratore,…sempre user e psw errati. Sarannno 15 anni che sono con Tin.it e nonostante i problemi sono sempre rimasto con loro ma se adesso non risolvono faccio cambiare a tutti compagnia telefonica a chi ha TIM compresi nonni e parenti lontani visto che sono io il tecnico di famiglia. Mandassero almeno un comunicato del motivo…e la cosa ancora piu’ sconvolgente la presa per il Cu…di quel numero verde 803380 che da giorni risulta impegnato…(avro’ fatto a tutte le ore in 2 giorni 100 chiamate!!!).Vergognatevi. Se ci fosse il vecchio e caro negozio fisico col BASTONE vi vengo a trovare!!

Fabio

Anche la mia mail tin.it ha smesso di funzionare probabilmente ieri notte (31/08/18). Stesso problema mi era successo lo scorso anno ma non ricordo più come riuscii a risolvere.
Questa problematica è veramente seccante, specie se con la mail ci si lavora o si hanno in ballo questioni importanti.

luca

dal 28 agosto 2018 non riesco più ad accedere alla posta alice.it; non riconosce password, non accetta reset.A quanto ho letto i numeri di contatto non rispondono, tramite mail si risolve? grazie a chi potesse rispondere.. Mai piu Tim Luca 3345463575

Annamaria Tonoli

Da quattro giorni anche io non riesco ad accedere alla mia casella mail tin.it nè da cell, nè dal sito, nè da Outlook. Mi viene detto che la password è sbagliata. Ho continuamente chiamato il numero verde 803380, ma la voce registrata dice che “per motivi di intenso traffico provare a richiamare più tardi”. Ieri ho inviato un fax al n. 800000187, lasciando i miei recapiti telefonici, ma niente è cambiato. Ho chiamato il 187, il 119, il n. 800500500, sono stata in un centro TIM ma tutti rimandano al numero verde 803380 che non risponde. Ha senso secondo voi denunciare questa situazione alla polizia postale?

    Francesco

    Stesso mio problema di ieri e di tutti quelli che stanno scrivendo qui. Il fatto che non si riesca neppure da web significa non è un problema del PC o di virus. Credo sia del loro server. Io ho modificato la domanda segreta e la pw, poi ha funzionato; però vedo che a molti altri ha ripreso a funzionare senza fare nulla. Assistenza inesistente, numero verde solo voce registrata. Prova a non fare nulla per qualche ora, poi vedi se qualcosa è cambiato.

    Annemarie Milling

    ciao , io non riesco piu a inviare posta dalla casella alice , la configurazione è corretta , mio figlio è un ingegnere informatico , non ultimo arrivato e dice che è un problema loro smtp , nessun aiuto da parte della TIM .. un schifo

      mario

      sulla webmail impostare il cellulare di recupero (in luogo della domanda e risposta); poi reimpostarsi una password ben robusta

Alice Gentilini

Da lunedì 27 agosto non riusciamo più ad accedere al ns account tin.it
Sia accedendo dal web tin.it sia accedendo da altri programmi come thunderbird, non riusciamo ad accedere alla posta elettronica:
errore da web: La username, la password o il dominio di posta non sono corretti.
errore da thunderbird: accesso al server mail.tin.it non riuscito

e siamo un ufficio di disbrigo pratiche auto quindi oltre al disservizio ci stanno creando un gravissimo danno economico dovuto a comunicazione e fatture che non possiamo ricevere e che potrebbero andare insolute con gravi conseguenze.
Abbiamo chiamato il numero verde ma dopo infinite attese cade sempre la linea.
Ho fatto due fax, due mail, di cui una pec, ma ad oggi 30/08/2018 ancora nessuna risposta.

CHE SCHIFO…..AIUTO!!!!

    davide

    è vergognosa la situazione. andata per 2 minuti, poi stop. al telefono non rispondono, ad un mio amico han detto che poi non è possibile chiedere nuova password, se non facendo una nuova mail

      Francesco

      Come ho scritto alle 15.17, la pw si può cambiare. Io oggi l’ho fatto. Incrociando le dita, da alcune ore funziona tutto.

        Davide

        Come hai fatto? A me rimandava al vecchio sito Telecom, perché avevo Alice. Ma mi chiede domanda segreta e non mi ricordo più la risposta. Ma comunque è vergognoso che non vada

        mario

        prima di cambiare la password (ben robusta; lunghezza 12 caratteri alfanumerici, maiuscole/minuscole, cifre, carattere speciale; etc.) occorre reimpostare la domanda e risposta anche essa ben robusta; il solo cambio password potrebbe non essere sufficiente. Poi disporre diun buon antivirus/antimalware/antispyware su proprio PC che verifichi quotidianamente che non vi siano programmi perniciosi installati. Se, esempio, hai uno spyware su PC puoi cambiarti password quante volte vuoi ma il “mariuolo” di turno carpisce tutto ciò che digiti su tastiera del tuo PC. Stessi accorgimenti da verificare sui propri telefonini o smartphone che dir si voglia

        Francesco

        Nell’area riservata della casella di posta, in alto a dx trovi Opzioni, quindi Account. Si cambia da lì. Però se non ricordi la risposta alla domanda segreta non so. Forse devi utilizzare Recupera pw.

    Annamaria Tonoli

    Da quattro giorni anche io non riesco ad accedere alla mia casella mail tin.it nè da cell, nè dal sito, nè da Outlook. Mi viene detto che la password è sbagliata. Ho continuamente chiamato il numero verde 803380, ma la voce registrata dice che “per motivi di intenso traffico provare a richiamare più tardi”. Ieri ho inviato un fax al n. 800000187, lasciando i miei recapiti telefonici, ma niente è cambiato. Ho chiamatop il 187, il 119, il n. 800500500, sono stata in un centro TIM ma tutti rimandano al numero verde 803380 che non risponde. Ha senso secondo voi denunciare questa situazione alla polizia postale?

Giancarlo

ANCH’IO E’ DAL 27 DI AGOSTO 2018 CHE NON POSSO NE’ RICEVERE NE’ SPEDIRE AL MIO INIDIRIZZO TIN.IT CHIAMO IL NUMERO VERDE E C’E’ SOLO IL NASTRO CHE TI DICE DI PROVARE PIU’ TARDI…!! HO CHIAMATO IL 187 MA LORO NON POSSONO AIUTARCI .HO MANDATO EMAIL AL HELP DI TIN.IT MA NON MI HANNO RISPOSTO.E’ PURE A PAGAMENTO…!!!

    Francesco

    Tieni presente che da alcuni anni non è più obbligatoriamente a pagamento. Bisogna mandare un fax e chiedere il passaggio al servizio gratuito.

Patrizio Chello

dopo aver scritto qui un commento …..ha ripreso regolarmente a funzionare !!!!!! grazie tim ;)

Claudio

Ha ricominciato a funzionare senza far nulla. Stranamente ho ricevuto solo due messaggi, quando mediamente all’accensione sono una quarantina… speriamo non se li siano persi al superenalotto

    Mauro

    Io ho appena provato via WEB ma non funziona ancora e non vedo alcuna mail come da mia prima segnalazione di oggi alle 10.23
    Incrocio le dita visto che qualcuno ha segni di vita.

    maria

    Adesso funziona però stranamente ho ricevuto soltanto mail inviatemi oggi pomeriggio , e tutte quelle di ieri sera dopo la chiusura e di stamani ? che nessuno mi abbiamo scritto ….ma….

Francesco

Vi aggiorno: Ho modificato la domanda segreta e modificato password: ora pare funzionare, almeno da web. Non ho ancora provato su pc.

      Francesco

      Ti rispondo solo ora, ma vedo dagli altri commenti che era inutile farlo. Comunque, per il futuro: nell’area riservata della casella di posta, in alto a dx trovi Opzioni, quindi Account.

Patrizio Chello

Ho lo stesso problema di tutti voi….ieri ho chiuso al solito orario ed era funzionante ma da stamani alla riapertura non va è completamente vuota la casella di posta

Michele De Berardinis

Stesso problema da stamani. Non funziona nemmeno dal browser, l’unica cosa che si può fare dal browser è l’invio. Vergognoso!

Francesco

Stesso problema di tutti da ieri pomeriggio. Numero verde solo voce registrata (chiamato 20 volte…), inviata mail per assistenza, ma poco fiducioso in risposta rapida. Indirizzo indispensabile per lavoro e pratiche burocratiche, vero disastro!

    Giovanni

    Giovanni,
    sparita tutta la mia posta.
    Dopo gli stessi tentativi segnalati dai precedenti commentatori, e per accedere alla mia casella postale anche via box ecc, quando riesco accesso trovo SPARITA TUTTA LA MIA POSTA. (Attendo preventivi e propostelav.). impossibile risposta da 800.070.707. ( attesa e riprovare più tardi). Da questa mattina 30 Ago 18 a ora. Vergognosa situazione La risposta automatica al n verde potrebbe essere con previsione spannometrica riguardo ripristino (Se sono tecnici, dovrebbero saper il tipo del guasto generalizzato in corso da ieri sera con punte mattina del 30 Ago a ora e quindi conoscere intervento e prevedibile ripristino, o no? oppure è necessario intervento per singola casella postale e quindi disporre accesso telef n verde o indirizzo email (accessibile) per recapito dati, o altre indicazioni più opportune)
    La mancata riposta e il perenne “riprova più tardi” ha il sapore della burla, ben sapendo che nonostante la vergognosa situazione, moltissimi utenti tin.it continueranno ad essere fedeli fruitori del carente servizio tin. it.
    Speranza nell’attesa-, ancora fiducioso rapido ripristino servizio!

Nerio

Da quando TIM è passata ai francesi il servizio di posta elettronica è indecente. Probabilmente è voluto. Vogliono liquidare TIM per far subentrare una nuova società. Inoltre i messaggi sono chiaramente hackerati: considerando che la rete di TIM è utilizzata da molte aziende italiane, questo disservizio può anche configurarsi come spionaggio o sabotaggio.

Claudio

E’ dalle 8.00 di questa mattina che chiamo inutilmente il n.ro verde. Non riesco a ricevere la posta di tin, ma la cosa veramente folle è che gli altri indirizzi tin del mio studio ci riescono (fortunatamente). Non ho peraltro problemi di connessione, poiché gli altri indirizzi (che utilizzano altri server) funzionano senza problemi.

Nerio

Da quando TIM è passata ai francesi il servizio di posta elettronica è indecente. A mio giudizio è tutto voluto. Probabilmente vogliono liquidare TIM per far subentrare una nuova società. La posta, poi, è chiaramente hackerata: questo è spionaggio.

Lucia

Anche io ho problemi da ieri sera: in Outlook Express non si riesce nè a spedire nè a ricevere; se accedo via internet sono sparite anche le mail precedenti, tutto vuoto. Impossibile parlare col numero 80 33 80…. ho provato decine di volte: o mi risponde da subito di richiamare per intenso traffico o mi mette in attesa per sei minuti, e alla fine mi dà la stessa risposta. Come fare? è un indirizzo che usa per lavoro!!! Possibile non ci sia modo di sapere qualcosa? Lucia

dario

Buon giorno, stessa cosa è da stamani che la casella tin.it non funziona ho provato più volte a chiamare entrambi i nr 803380 oppure 800070707 parte il messaggio registrato a causa di intenso traffico consigliano di riprovare più tardi , non so più quante telefonato ho già fatto ma senza risultati.

lanfranco

HO DEI PROBLEMI CON MAIL TIN.IT
FAR SAPERE SUBITO CHE SUCCEDE E’ UNA MAIL DI LAVORO RIPRISTINARE PER FAVORE

    maria

    Buon giorno, stessa cosa è da stamani che la casella tin.it non funziona ho provato più volte a chiamare entrambi i nr 803380 oppure 800070707 parte il messaggio registrato a causa di intenso traffico consigliano di riprovare più tardi , non so più quante telefonato ho già fatto ma senza risultati.

      Marco Tanini

      pure io stesso problema…. la cosa è seccante propio oggi aspettavo dei riscontri importanti aun progetto…

      maria

      adesso più volte sono riuscita anch’io a prendere la linea ma dopo 6 minuti parte il messaggio che per intenso traffico riprovare + tardi e riattaccano forse sono andati a pranzo.
      speriamo bene

    Ettore Angioi

    Idem con patate, no riesco ad accedere alla mia casella di posta alice da ben 4 dispositivi diversi!! Mail utilizzata per lavoro da tanti anni. Non si riesce neppure a parlare con l’assistenza.

    MAURO S

    Stessi problemi anch’io! ma DA POCHI SECONDI FUNZIONA!!!! senza far nulla
    Probabilmente stavano lavorando in centrale . (sono ricomparse anche le mail che stamattina erano sparite dalla webmail)

    Francesco

    Salve a tutti. Vedo qui che in tanti hanno il mio stesso problema! Da ieri non funziona, al numero verde solo voce registrata! Mail indispensabile per lavoro e questioni personali! Assistenza inesistente!

Mauro

Oggi mi sono accorto che riesco ad entrare nella mia casella Tin.it dal web, quindi la pw viene riconosciuta, ma non vedo più nulla. Risulta totalmente vuota con 100% di spazio disponibile. Ovviamente numero fantasma 803380 chiude dicendo di chiamare più tardi.

Pensate che basti attendere un eventuale ripristino ? Non è che stanno facendo qualche migrazione ?

    Simonetta Centi

    anche a me stessa cosa da 10 gg

    era già successo in passato ma non durava più di un giorno
    io ci lavoro !!!

    Nora

    anche a me stessa cosa. che possiamo fare? io non sono cliente Tim ma ho una casella di posta da anni che mi serve per lavoro !

    laura vablais

    Io ho avuto prima il problema sul cellulare. Mi diceva che la password era errata, suggeriva di cambiare la password e lo avri potuto fare dopo aver ricevuto la mail sulla mia posta elettronica. mail mail arrivata come tutte le altre della mattina. Ho chiamato mille volte 803380 e non rispondono. Ho mandato mail e non rispondono. Sono bloccata. Entrando dal server risulta vuota. Insomma se sto ricevendo mail di lavoro (potrei leggerle in tre modi diverisi), neppure uno funziona. Pago TIN.IT da una vita perchè per motivi di lavoro non posso cambiare mail e una volta che chiamo non rispondono. E’ una vergogna. Mi consola solo il fatto che il problema non sia solo il mio.

    dario

    pure a me, da stamani alle 6 che non funziona nulla. mail azienda
    rpvato pià volte a chiamare il numero di telefono 803380 ma nulla, nessuno risposnde

    Gianfranco Di Pasquale

    gianfranco. Stesso problema per me da ieri sera. Non per la mia compagna, anche lei tin.it.

Marco

Ho mandato tutto sia tramite fax che tramite mail ricevendo risposta alla mail dicendomi che avrebbero preso in carico la richiesta.
A distanza di 2 settimane ancora nulla.
Mi hanno sicuramente hackerato la mail e sono abbastanza in ansia.
Al call center sono tutti scorbutici e nessuno che aiuta…

Avete consigli? :(

    Giuseppe

    Marco avevo il tuo stesso problema non ricevevo le mail di tin.it.
    ho inviato come tutti Voi le segnalazioni seguendo le indicazioni (fax – 187 – 119 – )
    Non ho mai ricevuto una risposta i numero tin.it assistenza tecnico irraggiungibili.
    Oggi miracolo la mail di tin.it ha ripreso a funzionare.
    Probabilmente un guasto del sistema per cause imprecisate.

    Maurizio Garzena

    25.08.18 Buongiorno , riporto la mia esperienza tra il 18.08 ed il 20.08 ho scaricato senza accorgermene la bellezza di 10.720 mail quasi tutti con oggetto Mail Delivery Service in data 21.08 mi accorgo del fatto e dopo ripetuti tentativi di contattare l’assistenza al numero fantasma 803380 che attacca in automatico, la situazione è che Il mio out look mi chiede ripetutamente password.ma non accetta , riesco ad accedere alla mail da web mail browser della posta e con santa pazienza elimino tutti i messaggi. Faccio una verifica della possibilità di ricevere mail ed è positiva è negativa la possibilità di inviare messaggi se non a me stesso , con altri indirizzi il messaggio è ” Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: info@prossi.it. ” se notate all’indirizzo mail standard viene apposto un punto rendendo inesistente la mail alla quale vorrei inviare il messaggio. C’è qualcuno che riesce a darmi una spiegazione di come risolvere il mio problema. ? Un’ultima cosa dopo 100 tentativi via mail telefono , fax di contattare il fornitore del DISSservizio. Provo a contattare al 119 quelli di Telecom , Alice, tim , che a mio parere sono complici di questa situazione altrimenti non si spiegherebbe perché per accedere alla web mail digitando tin.it mi ritrovo ad inserire la password su un sito comune. Qui le risposte dei gentilissimi esperti (tutti ossessionati dal punteggio che gli potrebbe essere dato) sono le più disparate e fantasiose chi dice che sono tutti insieme chi dice che non sa nulla e sono aziende diVerse , chi cerca di vendermi il Doctor Tim 800500500 che risolve i problemi di telefonia mobile ma costa . Io cerco di spigare che secondo me sono due cose diverse , ma che sarei anche disposto a pagare , ma vorrei risolvere il problema. In soldoni mi chiedo come è possibile un tale livello di Superficialità ed approssimazione da società che spendono miliardi a rompere le scatole con la loro pubblicità e non sono in grado di garantire un servizio onesto ed affidabile , ma più che altro professionale. Che senso ha maltrattare il cliente tin.it , non possono limitarsi a gestirlo
    Se qualcuno vuole darmi una risposta ne sarei felice. Per lunedì ho già in programma di creare un indirizzo gmail , ma mi spiace dopo 30 anni di rapporti con Telecom. e per la grana di avvisare tutti i miei contatti.

    Maurizip

    Salve, forse ho risolto il problema aspettate che vi mandano il reset della pasword poi ricordatevi di non salvarla mai nel pc ma dovete digitarla ogni volta che entrate.
    Maurizio.

    Giuli

    Idem, nessun modo di accedere alla mia email tin.it. La uso da 20 anni, ricevo materiale di lavoro, e tutti i documenti sanitari. Sono fritto. Nessuna risposta ai loro numeri di telefono, fax ed email, quest’ultima non mi da nemmeno la conferma di esser stata ricevuta dal server

Domenico

In una occasione mi è sparita tutta la posta in arrivo. Poi, la casella alice.it è configurata con atri 3 account di posta ma non ricevo mai le mail ad esse indirizzate. Un pasticcio incredibile e stucchevole!

Luca Santorsola

E’ da fine luglio 2018 che per tre volte di fila la posta non va e al momento del reset password la domanda che avevo formulato viene modificata da qualche virus, cosi mi è stato detto dall’operatore, e puntualmente devo inviare mail per l’assistenza. il mio pc non è infetto e tutti i device che utilizzo sono stati controllati accuratamente.
Come è possibile , è un problema di Tin,it?
Grazie
Luca

    manuela

    lo stesso problema. Per 3/4 volte sono entrati nella mia mail, nonostante una password molto difficile e un antivirus. Il problema, oggi 20 agosto è che nessuno, da venerdì scorso, risponde ai numeri 803380 o 800070707. Trovo che questo sia un disservizio grave. Non mi importa che sia agosto. Almeno un operatore DEVE rispondere. Segnalerò la cosa ad altroconsumo. Ma a tutt’oggi ho la mail bloccata. Telecom italia o Tim non mi sanno assolutamente dire chi gestisca tin it e non mi sanno dare alcun numero alternativo da chiamare. Se con tale intrusione avrò danni , denuncerò tin.it

    Donatella Fanini

    Anche io da fine luglio ho problemi. Prima non scaricava la posta in arrivo. Dopo segnalazione a mezzo PEC, è stata risolta. Ma ora dal 10 agosto non riesco più ad entrare. Ho fatto due segnalazioni a mezzo PEC ma non risolvono nulla. Si tratta di una casella di posta attiva dal 2001, che uso anche per lavoro!!!

Luigi Ariemma

Dal 30/07/2018 anche io non riesco ad accedere alla mia casella TIN:IT. Ho conntattato ripetutamente il numero 803380 ma non rispondono. ho inviato un’ email a Telecom…..
Era una casella attiva da 19 anni e quindi vi lascio immaginare il disagio.
Cosa fare?

Alessandro

Buongiorno a tutti, è dal 26 luglio che non mi funziona la posta tin.it nel senso che mi è sparita tutta la posta in arrivo (e tutt’ora non visualizzo niente) mentre tutte le altre funzioni (invio mail, cartelle archivio, rubrica) sono a posto. Sono vari giorni che provo a chiamare il numero 803380 ma non riesco a parlare con nessuno, ho mandato già 2 mail all’assistenza (helptin@telecomitalia.it,) ma ancora niente.

Avete suggerimenti/consigli su come risolvere la situazione? la password già l’ho cambiata e da quuel momento sono iniziate a ri-arrivare la mail che mi vanno nella cartella spam.

Grazie a tutti.

    Luigi Ariemma

    Dal 30/07/2018 la mia email tin.it non è più accessibile.
    Al numero 803380 non rispondono!
    Cosa fare?

      uilte

      Telecom Italia | TIM – Assistenza abbonamenti Tin.it

      Per ricevere assistenza, contatta i nostri operatori dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al numero riservato al tuo abbonamento Tin.it:
      • Numero Verde 80 33 80, per tutti gli abbonamenti Tin.it.
      helptin@telecomitalia.it, solo per pratiche di Assistenza Tecnica
      • Numero di Fax: 0691254153, solo per pratiche amministrative e non di assistenza tecnica.
      • Intestazione Raccomandate: Telecom Italia S.p.A. – casella postale 10797 – 00144 Roma Eur

giuseppe

Buongiorno a tutti. Io ho avuto problemi con la posta in uscita di Alice. Ho risolto utilizzando i parametri di uscita di tin.it. Sono quindi passato da in.alice.it( Server di posta in arrivo IMAP imap.tim.it) ed out.alice.it (Server di posta in uscita SMTP smtp.tim.it ). Quello tra parentesi e’ quello che ho utilizzato Non chiedetemi perché, ma ha funzionato.

    alvatore

    Mi spieghi per favore dove e come si cambiano i parametri di uscita della post ai dTim? ho una email alice.it ma non mi fa mandare più email da settimane grazie mille

Alessio

Io ho da anni mail con alice, da circa 3 settimane non riesco più ad inviare le email verso altri destinatari con dominio diverso da telecom. Premetto che consulto le email da portale telecom, comunque nonostante le varie telefonate e tentativi di cambio password (adesso è al massimo livello di robustezza), ad oggi non riesco ancora ad inviare le email e loro non sanno cosa fare, o almeno i “tecnici” con cui parlo di volta in volta mi suggeriscono sempre gli stessi metodi (cambio password, cancellazione cookie, cambio pc etc…)
Fa ancora più rabbia ricevere mail di test da alice ed un sms che mi dice che la segnalazione è stata risolta e chiusa!!!

guglielmo

Buongiorno a tutti. Io ho avuto problemi con la posta in uscita di Alice. Ho risolto utilizzando i parametri di uscita di tin.it. Sono quindi passato da out.alice.it a mail.tin.it. Non chiedetemi perché, ma ha funzionato.

Giovanni Sammarco

è più di un mese che tento di risolvere il problema con l’invio tramite web della posta tin.it
richiesto reset ecc.ecc. ma nulla non invia le mail. a quanto leggo dai vostri commenti l’unica soluzione chiamare il numero 803380 ma la voce preregistrata mi dice sempre che gli operatori sono occupati. non so più cosa fare

MARCO LEONARDI

dopo una quindicina di anni d’uso senza problemi il mio indirizzo di posta elettronica con l’estensione tin.it, circa nel febbario 2018, ha smesso di funzionare: a nulla sono valsi giorni e giorni da parte mia e da parte del mio tecnico software. Collegarsi con telecom è stato impossibile o inutile. E’ una vergogna senza se e senza ma; spero che prendano fuoco; i danni professioali che mi hanno arrecato sono innumerevoli e non sono finiti. Sconsiglio a chiunque di usare le loro connessioni.

    ivana marcotulli

    Buongiorno, sono oltre due settimane, che non riesco ad inviare mail; ho già chiamato 3 volte il 187, mi sono sentita rispondere che entro martedì 10 luglio avrebbero ripristinato il servizio! Poiché l’anno scorso mi hanno tenuto per circa due mesi senza poter utilizzare lo stesso servizio con la posta bloccata, sono purtroppo a confermare questa vergogna…… Nonostante io pago € 50,00 ogni mese solo per l’utilizzo della linea internet…Ripeto veramente vergognoso

      uilte

      Telecom Italia | TIM – Assistenza abbonamenti Tin.it

      Per ricevere assistenza, contatta i nostri operatori dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al numero riservato al tuo abbonamento Tin.it:
      • Numero Verde 80 33 80, per tutti gli abbonamenti Tin.it.
      helptin@telecomitalia.it, solo per pratiche di Assistenza Tecnica
      • Numero di Fax: 0691254153, solo per pratiche amministrative e non di assistenza tecnica.
      • Intestazione Raccomandate: Telecom Italia S.p.A. – casella postale 10797 – 00144 Roma Eur

ippo

Avevo un problema con la posta elettronica @tin.it da webmail e da client. Non riuscivo a ricevere nè ad inviare. Ho scritto chiedendo il reset della password a helptin@telecomitalia.it . Fatto il reset da loro e reimpostata da me la password riuscivo a ricevere ma non ad inviare. Inviando dal server sul web mi compariva un messaggio in cui si diceva che la casella di posta del destinatario era inesistente. HO RISOLTO contattando l’assistenza tin.it al numero 803380. Bisogna tentare e ritentare in diverse fasce orarie. Se prendete la linea è fatta! A me hanno risolto in meno di 24h. Ora invio e ricevo da webmail e da client.

Sebastiano

Ho scritto un lungo messaggio, ma è scomparso…

Cerco di riassumere:

chi ha ALICE.IT (ma pare funzioni anche per altre caselle della famiglia Telecom):

1) metta rigorosamente in SSL/TLS il protocollo SMTP, altrimenti…

2) … i sistemi SpamHaus e altri servizi di blacklisting mettono gli indirizzi di posta in un alenco di domini sgraditi (non è un vero balcklisting);

3) fare richiesta online al servizio antispam (breve ricerca internet su siti come MXTOOLBOX o WHATISMYIPADDRESS di chi vi ha bloccato tra i tantissimi servizi) e attendere almeno qualche ora che il blocco sia eliminato.

—> Attenzione <—
NON usate la porta 465 né la 25 come scritto da più parti, perché il blocco è pressoché immediato, come ho verificato di persona mentre risolvevo il problema ad un cliente. Usare invece la 587.

Grazie dell'attenzione.

    Carmelo

    Io ho una casella di posta alice.it, ma purtroppo non riesco ad entrarci nemmeno dal portale della Telecom. Il software di gestione mi invita, per motivi di sicurezza, a riprovare inserendo nuovamente nome utente e password, ma dopo averli inseriti due, tre volte, va avanti così all’infinito. Morale: una casella di posta che funzionava da almeno 15 anni, adesso è diventata inservibile.

    Carmelo

    Io ho una casella di posta alice.it, ma purtroppo non riesco ad entrarci nemmeno dal portale della Telecom. Il software di gestione mi invita, per motivi di sicurezza, a riprovare inserendo nuovamente nome utente e password. ma dopo averli inseriti due, tre volte, va avanti così all’infinito. Morale: una casella di posta che funzionava da almeno 15 anni, adesso è diventata inservibile.

      mario

      Il suggerimento fornito da HotMail è di aggiungere sugli account HotMail/Live i domini di interesse (es: @gmail.com, @alice.it, @tim.it, @tin.it, etc.), nell’elenco dei Mittenti attendibili.
      Per accedere a questa impostazione, in Outlook.com, fare clic sull’ingranaggio in alto a destra>Opzioni, nella sezione
      Prevenzione posta indesiderata, scegliere Mittenti attendibili e bloccati>Mittenti attendibili e aggiungere tutti i domini alla lista.
      Controllare anche che non ci siano mittenti bloccati nella lista Blocca mittenti.

        ANNA CORRADI

        E’ impossibile aggiungere il dominio alice.it nei mittenti attendibili di Hotmail. Dice:
        ERRORE. NOn puoi aggiungere questo dominio all’elenco di mittenti attendibili perché autorizzerà i messaggi inviati da un numero elevato di utenti.

        E’ TUTTO UN IMBROGLIO, NON VOGLIONO RISOLVERE IL PROBLEMA

    Marco

    Io ho una mail alice attiva da anni.
    All’improvviso mi dice che la password non è valida.
    Purtroppo avendola fatta quando ero ragazzino non avevo badato ad inserire la domanda segreta e quindi sono bloccato.
    Ho inviato il documento scaricato dal sito tim.it per il reset password con allegato i documenti d’identità a metà Luglio ma ancora nulla.
    Ho letto di persone che tramite call center sono riusciti a farsi inviare una password nuova.
    E’ possibile?
    Grazie anticipatamente
    Marco

Lorenzo

mollate Tim ! oltre problemi con tin.it Impresa semplice @191.it mi ha sballottato x più di un mese ma l’account di posta della mia impresa E’ SPARITA ! con i relativi disguidi dei contatti con clienti e enti pubblici !

FabioX

RISOLTO: avevo lo stesso problema da ieri: con mail alice.it impossibile inviare messaggi. ho risolto con il reset password: sulla pagina di accesso di Tim Mail ho cliccato su recupera password (ovviamente devi aver impostato prima un numero di cellullulare per il recupero password) e seguito le istruzioni che mi hanno fatto impostare una nuova password. Al nuovo accesso funzionava di nuovo tutto normalmente. Buona fortuna!!!!

    bruno

    grazie mille….eran alcuni giorni che non riuscivo ad inoltrare e-mail ad alcuni indirizzi. ho fatto come dici e……………grazie mille TUTTO RISOLTO. :)

    Emma

    Anche io lo stesso problema. Ho cambiato la password come suggeriscono, e per un invio di mail ha funzionato, e poi di nuovo niente. cambiare password per ogni mail che si vuole mandare mi sembra un po esaggerato!

Tiziano

Buongiorno a tutti , da circa 24 ore ho dei problemi con la posta elettronica con dominio tin.it. Ho telefonato e mandato email ma ancora non ho avuto risposte. Speriamo in un miracolo

    ippo

    Dopo un mese con problemi su casella di posta con dominio tin.it ho provato a chiedere il reset della password a helptin@telecomitalia.it . Dopo il reset potevo ricevere posta sia da webmail sia dal client ma non risucivo ad inviare. Da webmail, dopo aver pigiato il tasto invio, compariva un popup con un messaggio in cui si diceva che le caselle di posta del destinatario erano sconosciute o inesistenti. Disperato ho cercato di contattare l’assistenza tin.it al n. 803380 senza riuscire mai a parlare con nessuno per circa un mese. La settimana scorsa, verso le 11.00 mentre stavo facendo altro e non ero al PC, una voce mi ha detto: prova a chiamare l’803380. E così ho fatto. Mi ha risposto un operatore dall’accento campano, di una gentilezza e cortesia unica più che rara, che in meno di 24 h mi ha RISOLTO IL PROBLEMA (un problema di “sistema” mi diceva). Se avete lo stesso problema mia è l’unica soluzione.

gianpiero

vedendo che siamo la maggioranza x che la tim si potrebbe interessare senza che noi mandiamo i nostri dati x me pure lento sia il pc che cell

Gianguido

Vedo che non sono il solo, ma prevedo grande confusione provero’ a chiamare il 187 ma dubito. Quando capitano queste cose sono tutti nel panico piu’ assoluto. Comunque auguri a tutti!!

Corrado Furlan

Da giorni le mail non partono più. Ne da outlook ne da webmail. Posso solo ricevere
errore
Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili……
Ho scritto a tim… speriamo in bene

    mario

    E’ opportuno accedere ad https://areaclientitin.alice.it/; modificare PRIMA la domanda e risposta avendo cura di inserire sempre qualcosa di ben complicato e, SUCCESSIVAMENTE, reimpostarsi la password scegliendola sempre sufficientemente complessa (lunghezza 10 caratteri alfanumerici, maiuscole, minuscole, cifre, carattere speciale)

      toni

      ciao, vedo che rispondi con questo suggerimento, ma io che sto sperimentando il prb di mancato invio oggi, ti posso dire che ho cambiato la password circa una settimana fa, quindi perchè si dovrebbe rifarlo?

        mario

        La prima cosa: hai cambiato prima la domanda e risposta mettendola ben robusta ? La seconda: dopo hai reimpostato anche la password mettendola ben robusta ? Ho visto miei conoscenti dire di averlo fatto ma poi non lo avevano fatto; nel senso che le hanno cambiate ma ne hanno impostate di banali; e non va bene.
        Sei sicuro di non avere virus/malware/spyware su tuo/tuoi PC ?
        Se, dopo 24 ore e tutte queste verifiche accurate, il problema continua a persistere allora chiama il numero verde dell’assistenza TIN 803380. ciao

Mauro

Ho problemi con tin.it perché non riesco a inviare mail mentre funziona in ricezione. Esce il messaggio
Errore 554 vsmtpvtin2.tin.it service nota available – form blaclisted ip Address 5.90.85.235
Sembrerebbe che il mio account è in black list ma non è così perché se utilizzo la posta dal browser funziona. Chi può aiutarmi.

    ippo

    Insisti col chiamare in diversi orari l’assistenza tin.it al numero 803380. Prima o poi risponderanno. A me hanno risolto in meno di 24 h.
    Buona fortuna,

angelo

io mi sono ritrovato da un giorno all’altro con la mia e-mail INESISTENTE,vergognoso. non so quando riuscirò a risolvere ma spero presto

      Francesco Niccolai

      Io non riesco ad accedere alla mia casella tin.it da due giorni. Vani tutti i tentativi di parlare con l’assistenza tecnica, i fax, le mail da altri account, le pec. Fatto resettare password e modificata: niente, tutto inutile. Sono in guai seri per il lavoro…

Vito

Buongiorno. Ho cambiato adsl da TIM a Vodafone e la mail Alice è bloccata! Posso deviarla su un altro account free tipo Gmail? Se si come si fa? Grazie

Maria

All’improvviso lunedì pomeriggio il mio account tin.it ha smesso di funzionare! Ho inviato martedì una mail a helptin@telecomitalia.it alle 15:40 e alle 16:25 mi hanno risposto invitandomi, in caso non riuscissi a risolvere il problema seguendo le loro istruzioni, a richiedere il reset della password. Cosí ho fatto e mercoledì ho ricevuto istruzioni per il ripristino. Problema risolto, ottima assistenza!

    luciano

    Ciao,
    posso chiederti dove hai trovato l’indirizzo mail a cui ti sei rivolta? Sono veramente a terra perchè io proprio non riesco a mettermi in contatto con loro. E ancora, l’hai inviata dall’ indirizzo Tin.it?
    Grazie.
    Ciao
    Luciano

    luciano

    Ciao a tutti. Seguendo i consigli di Maria ho contattato tin.it all’indirizzo “helptintelecomitalia.it” ieri sera e veramente dopo qualche ora mi hanno risposto, addirittura sul cellulare, che avrebbero iniziato la procedura di riallineamento della mail entro le 24 ore. Devo dire che già questa mattina la posta dava già i primi segni di miglioramento e poco fa ha ripreso a funzionare regolarmente e con tutte le mail presenti.
    Direi problema risolto. Ringrazio Maria per il consiglio e Telecom per l’assistenza. Devo dire che un pò mi ero scoraggiato quando non riuscivo a mettermi in contatto al call-center.
    Meno male tutto bene.
    Saluti a tutti e grazie a voi di Optimaitalia per il servizio.
    Luciano

    federico

    cara Maria, io nella tua stessa situazione dal 10/5 ancora aspetto la mail con la nuova password con la richiesta presentata una settimana fa, due solleciti al 187 e un’altra mail di sollecito urgente oggi. NULLA!

      Federico

      Aiuto sono passati altri 2 giorni senza mail ho contattato anche helptin@telecomitalia ma non sono competenti per account alice.
      Ho fatto la richiesta di reset 2 volte e solleciti al 187. Come posso fare?

Sandra

Ho la alice mail, la uso quasi per tutto ma sopratutto per lavoro, da ieri è in blocco negli arrivi e se scrivo non a tutti arriva. Messaggi dagli “inviati ” sono spariti e ne avevo 16 pagine. Ho chiamato 187, lo hanno preso in carico e hanno detto che appena si saprà che cos’è mi chiamavano e fino adesso nulla. Alice spesso ha dei problemi ma uno come questo non mi è mai successo. Le mail che ricevo, o sono le fatture o sono i documenti, non ho idea di quanti mi mancherano all’appello, 16 ho fatto rimandare sulla mail privata ma per me è un disaggio grande averla bloccata. Assistenza veramente lascia molto desiderare.

Carmine

La casella non invia i messaggi anche se riceve quelli in entrata. Quando si cerca di inviare un messaggio appare la scritta: “Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: …”.
Qualcuno sa cosa fare?

    mario

    Accedere ad https://areaclientitin.alice.it/; modificare PRIMA la domanda e risposta avendo cura di inserire sempre qualcosa di ben complicato e, SUCCESSIVAMENTE, reimpostarsi la password scegliendola sempre sufficientemente complessa (lunghezza 10 caratteri alfanumerici, maiuscole, minuscole, cifre, carattere speciale)

MIRELLA

anch’io da ieri non ricevo mail , dal sito webmail la casella è vuota con il 100% dello spazio occupato. Ho provato a contattare il n. verde ma inutilmente. E’ una situazione gravissima in quanto utilizzo la posta elettronica per lavoro!!!!!

Maurizio

Sono cinque giorni che non ricevo la posta su tin.it (le mail secondarie funzionano), e sono cinque giorni che sono attaccato al 803380 inutilmente perché non funziona neanche questo.
Apprezzo la proposta di fare una class action: avete contato quanti sono i commenti fino ad oggi?

Maria Francesca Penna

Buongiorno, ho un problema sulla mail da circa 10 giorni (risulta piena e mail precedenti scomparse) sto contattando il numero verde, ma non risponde nessuno, ed ho mandato un fax ma ancora nulla, cosa bisogna fare????

luca

sono riusciuto miracolosamente a contattarli sul numero verde. un tecnico ha attribuito il problema della sparizione delle mail a un valore negativo per quanto riguarda lo spazio della casella mail. ha detto che è causato dall errata procedura di chiusura dal browser. ha detto entro 48h sistemavano ma ad ora ancora nulla… qualcuno ha risolto?

LUIGI FACCIA

E’ una settimana che non mi funziona la posta tin.it ed è sparita anche tutta la posta in arrivo.

relic@live.it

IO NON RIESCO A IMPOSTARE I SERVER ENTRATA E USCITA X I SOFTWARE DI POSTA DA DUE ANNI .. LUNICO MODO E’ SULLA PAGINA WEB … SCOMODISSIMO …

Riccardo

anche nel mio caso la casella di posta tin.it non funziona più dal 12 aprile. Da thunderbird non si riesce più ad accedere e da web vedo zero mail e zero cartelle.

Fabrizio Mongardi

3 gg fa, per tentare di risolvere problemi nell’invio, su loro suggerimento ho modificato la pw. Il risultato è che un indirizzo secondario, utilizzato intensamente per lavoro, è inservibile. Scomparso archivio mail. Scomparse cartelle di default. Scomparse mail in arrivo. Inviata mail a helptin@telecomitalia.it ovviamente senza alcuna risposta. Sono mesi che andiamo avanti così

Graziano Musolesi

da ieri si è bloccato il mio indirizzo di tin.it Tutto il giorno ho tentato di mettermi in contatto con l’assistenza al numero 803380 ma senza riuscirci, e anche mandando mail all’esistenza nessuno ha provveduto a contattarmi.
Disservizio totale.

domenico

….Noto delle anomalie da circa una settimana nell’aprire la posta elettronica, nel cancellare i messaggi che non si cancellano facilmente, e addirittura problemi nell’aprire gli allegati…cosa fare?…..tin.it…?

    giovanna

    Problemi anche mio marito con Tin.it, si accede molto lentamente alla casella ma una volta entrati tutta la posta è scomparsa da ieri. Il 187 fornisce il numero verde 803080 che non risponde mai. Curiosamente provando a configurare la casella mail su outlook si vede soltanto la posta che era rimasta genericamente in “Posta in arrivo” (quindi non divisa in cartelle, che risultano scomparse) e si nota che la casella funziona, invia e riceve. Le due caselle di posta secondaria funzionano normalmete

Olindo

da 2 mesi ho problemi con la casella tin.it Non riconosce e_mail e psw possibile che nessuno risponda alle telefonate fatte alla telecom?

MARCO VERGARI

E’ ormai da un mese che riscontro un rallentamento intollerabile nell’uso della casella di posta @tin.it che ne rende l’utilizzo quasi impossibile; minuti di attesa per aprire la pagina con le mail e le cartelle, altrettanto per l’archiviazione e la cancellazione delle mail.
In sostanza l’utilizzo della posta è impossibile.

Marco Gallo

Da ieri assenza di collegamento alla mia mail @tin.it. Ho provato a telefonare al numero verde 803380 ma per 2 volte, dopo 10 minuti di attesa, mi è stato risposto che le linee sono sovraccariche. Ho allora inviato una segnalazione a helptin@telecomitalia.it, ma per il momento nessuna risposta. Nel frattempo sul sito di accesso a Tin.it è comparso anche il codice captcha, oltre a username e password, ma anche in questo caso mi invita continuamente a riprovare ad inserire le credenziali di accesso senza alcun successo. Direi quasi che è vergognoso che si debba pagare un abbonamento Tin.it Posta e ricevere un’assistenza così scalcinata!!!

    canzio

    anche io sono stato clonato …per la terza volta in due mesi …..e’ da stamattina che chiamo e non risponde nessuno …vergognoso …spero che qulacuno di telecom legga ….

    Roberto Moscatelli

    Da ieri sto avendo problemi con tin.it. Dopo aver effettuato l’accesso non vengono visualizzati ne messaggi ne cartelle.

Silvia

Sono quasi due settimane che ho la casella di alice bloccata, ho mandato subito un fax al 0691254153 con richiesta di ripristino dati, scritto una mail a helptin@telecomitalia.it e chiamato più volte il 187 sollecitando il problema ma niente, la mia mail è ancora bloccata. Fortunatamente non è la mail che uso per lavoro, comunque a questo punto cancelleró l’account con alice vista la mananza di assistenza.

      Valentina

      Ancora nulla. Ho mandato un fax a tim ma nessuno per ora risponde. Cancellerò la mail e ne farò un’altra Gmail o qualcosa di simile.

Valentina

Mi è stata bloccata la mail perché mi è stata hackerata. Mandato un fax alla Tim, è stata parzialmente sbloccata: riesco a ricevere ma non ad inviare mail. Telefono al 187 e mi dicono che devo chiamare il numero verde. Il numero verde è sempre intasato e dopo mezz’ora in attesa, dicono di chiamare in un altro momento. Mando una segnalazione e rispondono che devo chiamare il 187. Ma stiamo scherzando?! Proverò a chiamare e mandare fax ma, se non rispondono a breve, cancello la casella di posta e la apro con qualcun altro. Per quanto sia una seccatura dover inviare il nuovo indirizzo a tutti, mi libererò di un peso.

    giuseppe

    Anch’io ricevo, ma non so con quale grado di certezza, ma non posso spedire. Dopo chiamata al 803380 Telecom mi ha mandato via mail (su altro account) le istruzioni per cambiare password, ci sono riuscito, ma non è cambiato nulla

Filippo

Sono mesi che cerco di chiamare il servizio 803380 dedicato agli abbonati Tin it ma senza successo. Da qualche giorno riesco a ricevere ma non ad inviare. Ricevo con tin it e per rispondere debbo utilizzare un casella mail diversa da tin it. Eppure dallo smartphone mi funziona sia in entrata che in uscita, il problema è con il computer Mac dell’ufficio

    Luca

    Oggi, 21 marzo 2018, pochi minuti fa, in seguito ad un problema con la mia casella ,
    ho provato a chiamare alcune volte il numero 803308,
    ricevendo sempre la stessa risposta: “numero inesistente”…
    Fortunatamente, ho risolto i miei problemi, riprovando ad entrare per altra via…
    Ma il dubbio rimane: il numero 803308 esiste ancora o non esiste più?

      Luca

      Noto con stupore che, nella prima riga del mio commento,
      risulta cancellato il nome della casella postale, che è Tin.it…

Davide

Se volete una ottima mail gestita dall’Italia, affidatevi a Virgilio. Certezza della gestione dei dati, gestione imap eccellente (non è necessaria la linea tim per accedere via imap). La uso più o meno da 15 anni e non ha mai dato problemi.

    Daniela

    Buongiorno a tutti, se può servire, a me la posta è ripartita.
    Per puro caso, e disperazione, dopo un mese di blocco ho fatto così:
    sul portale tin ho chiesto di recuperare la password: si è aperta la pagina con la scheda per il recupero, ho inserito la user id (l’indirizzo di posta); si è aperta un’altra pagina che mi ha chiesto di rispondere alla domanda ‘cambiami’; ho risposto con ‘cambiami’; mi ha fatto entrare nella mia area cliente; ho cambiato la password; sono uscita dall’area clienti e ho atteso un minuto; ho provato a entrare dal portale con la nuova password e sono finalmente entrata nella casella. Da una prima occhiata mi sembra che i messaggi ci siano tutti.
    Spero che anche per voi funzioni, un saluto a tutti.
    Daniela

      Gaetano

      Grazie! anch’io ho avuto lo stesso problema. Gli operatori del 187 non hanno saputo fare nulla. Grazie ai tuoi consigli ho risolto. Mi è bastato cambiare password!
      Gaetano

    nico

    Anch’io spesso non riesco a collegarmi all’email tin.it. . Ho provato questo semplice trucchetto : spengo e riaccendo router di connessione internet. Incredibilmente , fatto tale procedimento, poi si collega immediatamente alla posta. Boh! Sarei curioso di sapere le vostre impressioni ed i vostri risultati nel caso faceste tale operazione. ciao

Elmar

Da non credere. Che l’ex provider nazionale potesse combinare tutto questo. Mail storica, almeno 25 anni credo, bloccata all’improvviso e senza alcuna possibilità di correre ai ripari. Telefonate, pec, tutto senza esito alcuno. Ormai non ci conto più.

    Michela

    Pure io da un paio di gg cerco di entrare nell account Alice e mi dice ke i dati non sono corretti…e adesso ke si fa? Io ho questa mail da 20 anni non ho più Alice come gestore…per ke questa è la mail principale…

      Rosy

      Scandaloso. Sono mesi che ho problemi con tin.it e non riesco a mettermi in contatto in nessun modo con il gestore. Se non fosse che si tratta della mia mail da tantissimi anni e che uso anche per lavoro, l’avrei già mollata.

Viliam

Non è più possibile lavorare con tin.it, in un mese la mail si è blocca tre volte, di cui due nell’ultima settimana, ed a tutt’oggi siamo ancora bloccati.

carlo

A quattro giorni dall’invio della mail ancora bloccato, sono senza parole. A scadenza non rinnovero di certo questo servizio da schifo.

Erika

Buongiorno, anche a me ha iniziato a funzionare da ieri. Purtroppo le mail ricevute durante il blackout sono perse. Come si fa a inserire la risposta automatica di migrazione verso altra mail?? Anche io d’ora in poi passerò a gmail. Grazie per il supporto.

Marco Marchesi

confermo mail funziona, ma non la web mail…..
Ho già messo risposta automatica con informazione che cambio mail…
In tre giorni non hanno risposto ne al telefono ne alla mail ne alla PEC…
Non posso rischiare di avere a che fare con dei buffoni di questo tipo….era una mail storica ma i tempi corrono e passerò a gmail

Antonio

AGGIORNAMENTO: dopo circa 10 ora dall’invio mail a helptin@telecomitalia.it, l’account è stato ripristinato, anche se non c’è traccia delle mail che avrei divuto ricevere durante il blackout…ma tutto sommato meglio così…
provate anche voi con una mail all’indirizzo sopra specificato…magari passerà qualche ora in più, o se siete fortunati anche qualche ora in meno, ma credo che alla fine l’account sarà ripristinato…

    Alberto

    io ho scritto 6 mail da ieri ma non ho ricevuto risposta… magari sbaglio a scrivere…cosa hai scritto?

      Antonio

      ho soltanto descritto il problema, segnalando in dettaglio i messaggi di errore che ricevevo sia sul client, che tramite accesso web

    Roberto

    PROBLEMA RISOLTO: dopo 2 e-mail inviate l’account è stato ripristinato, però un minimo di informazione e scuse per il disguido creato sarebbe stato opportuno!

    Paolo

    confermo anch’io, mandata richiesta ieri pomeriggio a helptin@telecomitalia.it e stamattina dopo le 11 ho riavuto le vecchie mail…nessuna traccia del periodo d’intermezzo al fault (lunedi martedi mercoledi). In ogni caso dopo questo failed ho migrato tutti i servizi su gmail…arrivederci e grazie per 20 anni di servizio ma io non rischio piu

    Evelina

    Ho mandato due fax e da giorni che tento di telefonare ma non risolvo nulla. La casella postale rimane inaccessibile.

daniela

chi ha risolto puo’ dirmi per favore come ha fatto? Perchè qui è tutto bloccato, anche il numero verde 803380. Anche se entro in tin.it dal web. Grazie a chi mi darà una mano….

daniela

E’ un vero schifo. Anche perché è un servizio a pagamento e considerato che siamo già un certo numero vi propongo di fare una class action. E’ sicuramente un bag a livello centrale perché ormai siamo in troppi! Non danno la notizia per non allarmare. Ch ici sta? E’ da lunedì che ho la posta bloccata e faccio continuamente il numero verde 803380.Ma non rispondono mai. Ieri sera per puro ……. mi ha risposto un tecnico che mi ha detto che in 3 ore l’avrebbero riavviata. FALSO: NON HANNO RIAVVIATO UN TUBO!!! E oggi sono ancora qui che cerco di parlare con loro. Chiediamo i danni???

Bruno

SALVE A TUTTI: RISOLTO 2
Volevo aggiungere che una volta ricollegato via web alla posta @tin.it sono riuscito a leggere anche tutta la posta che non era arrivata. Spero così per tutti.

    paolo

    Ciao, anch’io ho problemi con la mia mail tin.it, da lunedi la posta in arrivo è completamente vuota e non ho piu nulla memorizzato. Mandando mail a helptin@telecomitalia.it mi ritorna indietro dicendo che indirizzo di posta non valido come posso fare?

    Ema

    Ragazzi anche io ho risolto cambiando la password così come ha fatto Bruno…Bruno grazie tantissimo per la dritta

Frank Mazza

Stesso problema da un paio di giorni. Dice errore 71001…non riconosce username e password. Quando riesco ad entrare mi mostra casella postale completamente vuota. Vedo solo la rubrica. Mi hanno detto di fare un fax al 06912541530 con richiesta di ripristino, dati, contatto e copia documento di identità (fatto anche allo 800000187). Speriamo. Nel frattempo aperta altra email

Marco Marchesi

credo che l’unica soluzione sia cambiare mail….
è vergognoso sono al terzo giorno senza la mail principale di studio !
nemmeno uno straccio di informazione….
Grazie a Voi per averci dato la possibilità di constatare che siamo in tanti nelle stesse condizioni…
Se domani non mi sarà riattivata presenterò una richiesta al CORECOM

    Paolo

    Concordo con Marco. Soprattutto sulla base del fatto che è un servizio a pagamento anticipato. Quindi manca la prestazione a fronte del costo del servizio. Due giorni con mail in arrivo sparita…senza preavviso e senza possibilità di comunicazione alcuna con il fornitore.

Assuntina

Idem non mi funziona più a outlook non riceve e non invia
da web le cartelle sono scomparse e indica spazio utilizzato 1%,
aiutoooo

Antonio

24 ore con problemi su tin.it: da outlook non riceve e non invia…da web si riesce ad inviare, ma le cartelle sono scomparse e indica spazio utilizzato 100%, ma non ho mail sul server, sono tutte scaricate sul PC; cambiata anche la password, ma nulla…
la mia mail alice.it funziona regolarmente…
cosa strana, l’accesso via web per alice.it va in https, per tin.it no

    alberto

    anche a me la stessa cosa, ma come se ne esce se non risponde nessuno al numero verde e il 187 dice che non se ne occupano perche’ non piu’ loro…. balle perche’ nell’assistenza clienti tin.it qualsiasi cosa schiacci ti porta al sito tim. scandaloso

    Paola

    anche a me la stessa cosa: il numero dell’assistenza ti lascia in perenne attesa e poi cade la linea……

Gino

salve anche io sono 2 giorni che non riesco ad accedere la mia casella è completamente vuota la cosa strana è che da web mi dice che ho il 100% di spazio occupato quando invece non è vero!!!

    Emanuele

    Anche io la stessa cosa… non riesco ad accedere, e dopo un lungo periodo di attesa mi compare la casella vuota con il 100% dello spazio occupato.
    Il numero dell’assistenza ti lascia in perenne attesa, ho inviato una mail alla pec ma non risponde nessuno.
    Allucinante

    alberto

    non funziona nulla da ieri alle 17,30 ma come si fa a contattare qualcuno, al numero 8033380 non risponde nessuno e’ pazzesco!!!!!!!

    Antonio

    Casella completamente vuota da due giorni. Mail di circa vent’anni sparite. Salva solo la rubrica. Il numero 8033380 risulta bloccato. Il 187 riproduce solo la registrazione.

Emanuele Calvagna

Stasera per risolvere il problema,
come suggerito, ho cambiato la password…adesso non mi riconosce nè la nuova nè la vecchia…che fare ?

laura

il mio problema con tin.it è presente da una settimana…
ho provato ad inviare una PEC ma mi torna indietro
con il numero verde non ne parliamo

    Giovanni T.

    non ricevo più posta dalle 15.30 di due giorni fa. Spero nella soluzione spontanea come mi era già successo qualche mese fa

Paola

Da 3 giorni non ricevo la posta in arrivo. La posta in uscita pare funzioni. Ho chiamato numero verde TIN.IT ma operatore sempre impegnato…… Falso non risponde nessuno, Allucinante per chi ci lavora…… cosa fare

Antonio Croce

Io invece apro la posta da chrome su cellulare ma non da pc, con nessun browser. E questo sia che mi collego con i dati tim che se mi collego con wifi di altri gestori

Massimo Mangano

Ex cliente di Tim ora mi trovo la casella praticamente bloccata con su fatture e documenti importanti cosa devo fare.

Carlo Soragna

sono finalmente riuscito a parlare con il call center di tin.it e mi hanno comunicato che il blocco del servizio è dovuto alla necessità di resettare la password, operazione che necessita l’invio della richiesta e l’iter di registrazione della nuova password

    Gianni Moroni

    Ho provato a resettare la psw….il risultato è che non funziona lo stesso ed in più,mi ha cancellato tutta la posta,praticamente ora la casella è completamente vuota e continuo a non ricevere messaggi….

mario

considerato che sulla cartella cestino delle mail risulta: i messaggi nella cartella Cestino saranno conservati per 7 giorni. Chiedo come si può recuperare le mail cestinate?

stefano

grossi problemi sulla posta tin.it, lentezza nell’aprire le pagine e nell’aprire le mail, impossibile fare una ricerca per trovare una vecchia mail, in generale è molto molto lento, quando non si disconnette; ovviamente il numero verde 803380 è praticamente inutilizzabile non risponde mai nessuno…..

    Tosto

    Stesso problema. Da stamattina non riesco ad aprire la posta e quando ci riesco il sistema non carica la struttura delle cartelle. Sono riuscito a inviare due e-mail per puro caso. Ho notato che anche con Outlook, che uso in modalità IMAP, non funziona. Non riesce a scaricare la posta né a inviarne. Che pessimo servizio! Se non la usassi per lavoro la eliminerei. Ci sono decine di servizi notevolmente migliori.

Silvano Bellemo

E’ ormai più di un mese che non riesco ad utilizzare tin.it
Ogni tanto per errore arriva un messaggio. Sicuramente la posta in uscita rimane li.

Andrea

E’ dal 30 Gennaio che non riesco ad accedere alla mia casella di posta aliceposta. I codici utente e password non vengono riconosciuti e sono completamente fermo, non facendomi accedere. Qualcuno sa cosa sta succedendo?

Alfonso Ciccone

Anche io da oggi 29/1/2018 non riesco a inviare e ricevere su tin.it. E pensare che è pure a pagamento.

andreina

tre caselle posta bloccate, tin.tim alice non riesco a lavorare, dicono che risolveranno entro il 26 due giorni bloccata. allucinante per chi ci lavora.

Angelo valenzano

mi sa che faccio prima a modificare tutti di aver cambiato email e mando a quel paese la tin.it

Giuliano

Ho segnalato la scomparsa dei messaggi di posta in arrivo sia via fax che chiamando il 187, ad oggi il problema persiste.

Lascia un commento: