Soluzione definitiva ai problemi email Alice e Tin.it: tutto quello che potete fare

Primi riscontri sul campo, con cui potremo metterci alle spalle malfunzionamenti che si trascinano da mesi

2
CONDIVISIONI

Siamo arrivati al 22 gennaio, eppure in Italia ancora oggi ci sono diversi utenti pronti a denunciare problemi email Alice e Tin.it. Nonostante siano trascorsi quasi due mesi dal nostro ultimo articolo riguardante un down in corso con le popolari caselle di posta elettronica, con relativa diretta sull’evoluzione di quel down, devo registrare necessariamente un evento anomalo. Da quel momento nessun picco degno della nostra attenzione, ma allo stesso tempo utenti con malfunzionamenti costanti, pronti a commentare il report in questione per condividere la loro esperienza negativa.

Attraverso alcune segnalazioni che sono giunte in Redazione, in queste ore posso analizzare i problemi email Alice e Tin.it sotto un altro punto di vista, cercando di individuare la soluzione definitiva per tutti coloro che intendo avere a che fare con un’Assistenza tanto rapida, quanto efficace. Del resto, tantissimi utenti utilizzano queste caselle per motivi lavorativi e non ritrovarsela funzionante per forza di cose crea disagi molto più grandi di quanto si possa immaginare.

Sostanzialmente, qualora stiate riscontrando problemi email Alice e Tin.it in uscita o in entrata, provate a chiamare il 187 e scegliete opzione 3. A quel punto risponderà un operatore che vi consiglierà di inviare un fax al numero 800000187. Lì dovrete inviare i vostri dati, email, telefono e cellulare, chiedendo esplicitamente un intervento per il ripristino delle corrette funzioni previste dalla casella email. In alternativa, provare ad inviare un messaggio utilizzando una casella @pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it. Anche in questo frangente dovrete utilizzare i vostri dati, email @tin.it, telefono e cellulare, chiedendo il medesimo intervento menzionato in precedenza.

Stando a quanto emerso da alcune testimonianze, nel giro di qualche giorno gli utenti interessati dovrebbero essere ricontattati er procedere al ripristino delle funzionalità della casella @tin.it o Alice bloccata. Anche a voi continuano ad essere vivi i problemi email Alice e Tin.it? Fateci sapere commentando l’articolo.

2
CONDIVISIONI

Commenti (127):

Mauro

Ho problemi con tin.it perché non riesco a inviare mail mentre funziona in ricezione. Esce il messaggio
Errore 554 vsmtpvtin2.tin.it service nota available – form blaclisted ip Address 5.90.85.235
Sembrerebbe che il mio account è in black list ma non è così perché se utilizzo la posta dal browser funziona. Chi può aiutarmi.

angelo

io mi sono ritrovato da un giorno all’altro con la mia e-mail INESISTENTE,vergognoso. non so quando riuscirò a risolvere ma spero presto

Vito

Buongiorno. Ho cambiato adsl da TIM a Vodafone e la mail Alice è bloccata! Posso deviarla su un altro account free tipo Gmail? Se si come si fa? Grazie

Maria

All’improvviso lunedì pomeriggio il mio account tin.it ha smesso di funzionare! Ho inviato martedì una mail a helptin@telecomitalia.it alle 15:40 e alle 16:25 mi hanno risposto invitandomi, in caso non riuscissi a risolvere il problema seguendo le loro istruzioni, a richiedere il reset della password. Cosí ho fatto e mercoledì ho ricevuto istruzioni per il ripristino. Problema risolto, ottima assistenza!

    luciano

    Ciao,
    posso chiederti dove hai trovato l’indirizzo mail a cui ti sei rivolta? Sono veramente a terra perchè io proprio non riesco a mettermi in contatto con loro. E ancora, l’hai inviata dall’ indirizzo Tin.it?
    Grazie.
    Ciao
    Luciano

    luciano

    Ciao a tutti. Seguendo i consigli di Maria ho contattato tin.it all’indirizzo “helptintelecomitalia.it” ieri sera e veramente dopo qualche ora mi hanno risposto, addirittura sul cellulare, che avrebbero iniziato la procedura di riallineamento della mail entro le 24 ore. Devo dire che già questa mattina la posta dava già i primi segni di miglioramento e poco fa ha ripreso a funzionare regolarmente e con tutte le mail presenti.
    Direi problema risolto. Ringrazio Maria per il consiglio e Telecom per l’assistenza. Devo dire che un pò mi ero scoraggiato quando non riuscivo a mettermi in contatto al call-center.
    Meno male tutto bene.
    Saluti a tutti e grazie a voi di Optimaitalia per il servizio.
    Luciano

    federico

    cara Maria, io nella tua stessa situazione dal 10/5 ancora aspetto la mail con la nuova password con la richiesta presentata una settimana fa, due solleciti al 187 e un’altra mail di sollecito urgente oggi. NULLA!

      Federico

      Aiuto sono passati altri 2 giorni senza mail ho contattato anche helptin@telecomitalia ma non sono competenti per account alice.
      Ho fatto la richiesta di reset 2 volte e solleciti al 187. Come posso fare?

Sandra

Ho la alice mail, la uso quasi per tutto ma sopratutto per lavoro, da ieri è in blocco negli arrivi e se scrivo non a tutti arriva. Messaggi dagli “inviati ” sono spariti e ne avevo 16 pagine. Ho chiamato 187, lo hanno preso in carico e hanno detto che appena si saprà che cos’è mi chiamavano e fino adesso nulla. Alice spesso ha dei problemi ma uno come questo non mi è mai successo. Le mail che ricevo, o sono le fatture o sono i documenti, non ho idea di quanti mi mancherano all’appello, 16 ho fatto rimandare sulla mail privata ma per me è un disaggio grande averla bloccata. Assistenza veramente lascia molto desiderare.

Carmine

La casella non invia i messaggi anche se riceve quelli in entrata. Quando si cerca di inviare un messaggio appare la scritta: “Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: …”.
Qualcuno sa cosa fare?

    mario

    Accedere ad https://areaclientitin.alice.it/; modificare PRIMA la domanda e risposta avendo cura di inserire sempre qualcosa di ben complicato e, SUCCESSIVAMENTE, reimpostarsi la password scegliendola sempre sufficientemente complessa (lunghezza 10 caratteri alfanumerici, maiuscole, minuscole, cifre, carattere speciale)

MIRELLA

anch’io da ieri non ricevo mail , dal sito webmail la casella è vuota con il 100% dello spazio occupato. Ho provato a contattare il n. verde ma inutilmente. E’ una situazione gravissima in quanto utilizzo la posta elettronica per lavoro!!!!!

Maurizio

Sono cinque giorni che non ricevo la posta su tin.it (le mail secondarie funzionano), e sono cinque giorni che sono attaccato al 803380 inutilmente perché non funziona neanche questo.
Apprezzo la proposta di fare una class action: avete contato quanti sono i commenti fino ad oggi?

Maria Francesca Penna

Buongiorno, ho un problema sulla mail da circa 10 giorni (risulta piena e mail precedenti scomparse) sto contattando il numero verde, ma non risponde nessuno, ed ho mandato un fax ma ancora nulla, cosa bisogna fare????

luca

sono riusciuto miracolosamente a contattarli sul numero verde. un tecnico ha attribuito il problema della sparizione delle mail a un valore negativo per quanto riguarda lo spazio della casella mail. ha detto che è causato dall errata procedura di chiusura dal browser. ha detto entro 48h sistemavano ma ad ora ancora nulla… qualcuno ha risolto?

LUIGI FACCIA

E’ una settimana che non mi funziona la posta tin.it ed è sparita anche tutta la posta in arrivo.

relic@live.it

IO NON RIESCO A IMPOSTARE I SERVER ENTRATA E USCITA X I SOFTWARE DI POSTA DA DUE ANNI .. LUNICO MODO E’ SULLA PAGINA WEB … SCOMODISSIMO …

Riccardo

anche nel mio caso la casella di posta tin.it non funziona più dal 12 aprile. Da thunderbird non si riesce più ad accedere e da web vedo zero mail e zero cartelle.

Fabrizio Mongardi

3 gg fa, per tentare di risolvere problemi nell’invio, su loro suggerimento ho modificato la pw. Il risultato è che un indirizzo secondario, utilizzato intensamente per lavoro, è inservibile. Scomparso archivio mail. Scomparse cartelle di default. Scomparse mail in arrivo. Inviata mail a helptin@telecomitalia.it ovviamente senza alcuna risposta. Sono mesi che andiamo avanti così

Graziano Musolesi

da ieri si è bloccato il mio indirizzo di tin.it Tutto il giorno ho tentato di mettermi in contatto con l’assistenza al numero 803380 ma senza riuscirci, e anche mandando mail all’esistenza nessuno ha provveduto a contattarmi.
Disservizio totale.

domenico

….Noto delle anomalie da circa una settimana nell’aprire la posta elettronica, nel cancellare i messaggi che non si cancellano facilmente, e addirittura problemi nell’aprire gli allegati…cosa fare?…..tin.it…?

    giovanna

    Problemi anche mio marito con Tin.it, si accede molto lentamente alla casella ma una volta entrati tutta la posta è scomparsa da ieri. Il 187 fornisce il numero verde 803080 che non risponde mai. Curiosamente provando a configurare la casella mail su outlook si vede soltanto la posta che era rimasta genericamente in “Posta in arrivo” (quindi non divisa in cartelle, che risultano scomparse) e si nota che la casella funziona, invia e riceve. Le due caselle di posta secondaria funzionano normalmete

Olindo

da 2 mesi ho problemi con la casella tin.it Non riconosce e_mail e psw possibile che nessuno risponda alle telefonate fatte alla telecom?

MARCO VERGARI

E’ ormai da un mese che riscontro un rallentamento intollerabile nell’uso della casella di posta @tin.it che ne rende l’utilizzo quasi impossibile; minuti di attesa per aprire la pagina con le mail e le cartelle, altrettanto per l’archiviazione e la cancellazione delle mail.
In sostanza l’utilizzo della posta è impossibile.

Marco Gallo

Da ieri assenza di collegamento alla mia mail @tin.it. Ho provato a telefonare al numero verde 803380 ma per 2 volte, dopo 10 minuti di attesa, mi è stato risposto che le linee sono sovraccariche. Ho allora inviato una segnalazione a helptin@telecomitalia.it, ma per il momento nessuna risposta. Nel frattempo sul sito di accesso a Tin.it è comparso anche il codice captcha, oltre a username e password, ma anche in questo caso mi invita continuamente a riprovare ad inserire le credenziali di accesso senza alcun successo. Direi quasi che è vergognoso che si debba pagare un abbonamento Tin.it Posta e ricevere un’assistenza così scalcinata!!!

    canzio

    anche io sono stato clonato …per la terza volta in due mesi …..e’ da stamattina che chiamo e non risponde nessuno …vergognoso …spero che qulacuno di telecom legga ….

    Roberto Moscatelli

    Da ieri sto avendo problemi con tin.it. Dopo aver effettuato l’accesso non vengono visualizzati ne messaggi ne cartelle.

Silvia

Sono quasi due settimane che ho la casella di alice bloccata, ho mandato subito un fax al 0691254153 con richiesta di ripristino dati, scritto una mail a helptin@telecomitalia.it e chiamato più volte il 187 sollecitando il problema ma niente, la mia mail è ancora bloccata. Fortunatamente non è la mail che uso per lavoro, comunque a questo punto cancelleró l’account con alice vista la mananza di assistenza.

      Valentina

      Ancora nulla. Ho mandato un fax a tim ma nessuno per ora risponde. Cancellerò la mail e ne farò un’altra Gmail o qualcosa di simile.

Valentina

Mi è stata bloccata la mail perché mi è stata hackerata. Mandato un fax alla Tim, è stata parzialmente sbloccata: riesco a ricevere ma non ad inviare mail. Telefono al 187 e mi dicono che devo chiamare il numero verde. Il numero verde è sempre intasato e dopo mezz’ora in attesa, dicono di chiamare in un altro momento. Mando una segnalazione e rispondono che devo chiamare il 187. Ma stiamo scherzando?! Proverò a chiamare e mandare fax ma, se non rispondono a breve, cancello la casella di posta e la apro con qualcun altro. Per quanto sia una seccatura dover inviare il nuovo indirizzo a tutti, mi libererò di un peso.

    giuseppe

    Anch’io ricevo, ma non so con quale grado di certezza, ma non posso spedire. Dopo chiamata al 803380 Telecom mi ha mandato via mail (su altro account) le istruzioni per cambiare password, ci sono riuscito, ma non è cambiato nulla

Filippo

Sono mesi che cerco di chiamare il servizio 803380 dedicato agli abbonati Tin it ma senza successo. Da qualche giorno riesco a ricevere ma non ad inviare. Ricevo con tin it e per rispondere debbo utilizzare un casella mail diversa da tin it. Eppure dallo smartphone mi funziona sia in entrata che in uscita, il problema è con il computer Mac dell’ufficio

    Luca

    Oggi, 21 marzo 2018, pochi minuti fa, in seguito ad un problema con la mia casella ,
    ho provato a chiamare alcune volte il numero 803308,
    ricevendo sempre la stessa risposta: “numero inesistente”…
    Fortunatamente, ho risolto i miei problemi, riprovando ad entrare per altra via…
    Ma il dubbio rimane: il numero 803308 esiste ancora o non esiste più?

      Luca

      Noto con stupore che, nella prima riga del mio commento,
      risulta cancellato il nome della casella postale, che è Tin.it…

Davide

Se volete una ottima mail gestita dall’Italia, affidatevi a Virgilio. Certezza della gestione dei dati, gestione imap eccellente (non è necessaria la linea tim per accedere via imap). La uso più o meno da 15 anni e non ha mai dato problemi.

    Daniela

    Buongiorno a tutti, se può servire, a me la posta è ripartita.
    Per puro caso, e disperazione, dopo un mese di blocco ho fatto così:
    sul portale tin ho chiesto di recuperare la password: si è aperta la pagina con la scheda per il recupero, ho inserito la user id (l’indirizzo di posta); si è aperta un’altra pagina che mi ha chiesto di rispondere alla domanda ‘cambiami’; ho risposto con ‘cambiami’; mi ha fatto entrare nella mia area cliente; ho cambiato la password; sono uscita dall’area clienti e ho atteso un minuto; ho provato a entrare dal portale con la nuova password e sono finalmente entrata nella casella. Da una prima occhiata mi sembra che i messaggi ci siano tutti.
    Spero che anche per voi funzioni, un saluto a tutti.
    Daniela

      Gaetano

      Grazie! anch’io ho avuto lo stesso problema. Gli operatori del 187 non hanno saputo fare nulla. Grazie ai tuoi consigli ho risolto. Mi è bastato cambiare password!
      Gaetano

    nico

    Anch’io spesso non riesco a collegarmi all’email tin.it. . Ho provato questo semplice trucchetto : spengo e riaccendo router di connessione internet. Incredibilmente , fatto tale procedimento, poi si collega immediatamente alla posta. Boh! Sarei curioso di sapere le vostre impressioni ed i vostri risultati nel caso faceste tale operazione. ciao

Elmar

Da non credere. Che l’ex provider nazionale potesse combinare tutto questo. Mail storica, almeno 25 anni credo, bloccata all’improvviso e senza alcuna possibilità di correre ai ripari. Telefonate, pec, tutto senza esito alcuno. Ormai non ci conto più.

    Michela

    Pure io da un paio di gg cerco di entrare nell account Alice e mi dice ke i dati non sono corretti…e adesso ke si fa? Io ho questa mail da 20 anni non ho più Alice come gestore…per ke questa è la mail principale…

      Rosy

      Scandaloso. Sono mesi che ho problemi con tin.it e non riesco a mettermi in contatto in nessun modo con il gestore. Se non fosse che si tratta della mia mail da tantissimi anni e che uso anche per lavoro, l’avrei già mollata.

Viliam

Non è più possibile lavorare con tin.it, in un mese la mail si è blocca tre volte, di cui due nell’ultima settimana, ed a tutt’oggi siamo ancora bloccati.

carlo

A quattro giorni dall’invio della mail ancora bloccato, sono senza parole. A scadenza non rinnovero di certo questo servizio da schifo.

Erika

Buongiorno, anche a me ha iniziato a funzionare da ieri. Purtroppo le mail ricevute durante il blackout sono perse. Come si fa a inserire la risposta automatica di migrazione verso altra mail?? Anche io d’ora in poi passerò a gmail. Grazie per il supporto.

Marco Marchesi

confermo mail funziona, ma non la web mail…..
Ho già messo risposta automatica con informazione che cambio mail…
In tre giorni non hanno risposto ne al telefono ne alla mail ne alla PEC…
Non posso rischiare di avere a che fare con dei buffoni di questo tipo….era una mail storica ma i tempi corrono e passerò a gmail

Antonio

AGGIORNAMENTO: dopo circa 10 ora dall’invio mail a helptin@telecomitalia.it, l’account è stato ripristinato, anche se non c’è traccia delle mail che avrei divuto ricevere durante il blackout…ma tutto sommato meglio così…
provate anche voi con una mail all’indirizzo sopra specificato…magari passerà qualche ora in più, o se siete fortunati anche qualche ora in meno, ma credo che alla fine l’account sarà ripristinato…

    Alberto

    io ho scritto 6 mail da ieri ma non ho ricevuto risposta… magari sbaglio a scrivere…cosa hai scritto?

      Antonio

      ho soltanto descritto il problema, segnalando in dettaglio i messaggi di errore che ricevevo sia sul client, che tramite accesso web

    Roberto

    PROBLEMA RISOLTO: dopo 2 e-mail inviate l’account è stato ripristinato, però un minimo di informazione e scuse per il disguido creato sarebbe stato opportuno!

    Paolo

    confermo anch’io, mandata richiesta ieri pomeriggio a helptin@telecomitalia.it e stamattina dopo le 11 ho riavuto le vecchie mail…nessuna traccia del periodo d’intermezzo al fault (lunedi martedi mercoledi). In ogni caso dopo questo failed ho migrato tutti i servizi su gmail…arrivederci e grazie per 20 anni di servizio ma io non rischio piu

    Evelina

    Ho mandato due fax e da giorni che tento di telefonare ma non risolvo nulla. La casella postale rimane inaccessibile.

daniela

chi ha risolto puo’ dirmi per favore come ha fatto? Perchè qui è tutto bloccato, anche il numero verde 803380. Anche se entro in tin.it dal web. Grazie a chi mi darà una mano….

daniela

E’ un vero schifo. Anche perché è un servizio a pagamento e considerato che siamo già un certo numero vi propongo di fare una class action. E’ sicuramente un bag a livello centrale perché ormai siamo in troppi! Non danno la notizia per non allarmare. Ch ici sta? E’ da lunedì che ho la posta bloccata e faccio continuamente il numero verde 803380.Ma non rispondono mai. Ieri sera per puro ……. mi ha risposto un tecnico che mi ha detto che in 3 ore l’avrebbero riavviata. FALSO: NON HANNO RIAVVIATO UN TUBO!!! E oggi sono ancora qui che cerco di parlare con loro. Chiediamo i danni???

Bruno

SALVE A TUTTI: RISOLTO 2
Volevo aggiungere che una volta ricollegato via web alla posta @tin.it sono riuscito a leggere anche tutta la posta che non era arrivata. Spero così per tutti.

    paolo

    Ciao, anch’io ho problemi con la mia mail tin.it, da lunedi la posta in arrivo è completamente vuota e non ho piu nulla memorizzato. Mandando mail a helptin@telecomitalia.it mi ritorna indietro dicendo che indirizzo di posta non valido come posso fare?

    Ema

    Ragazzi anche io ho risolto cambiando la password così come ha fatto Bruno…Bruno grazie tantissimo per la dritta

Frank Mazza

Stesso problema da un paio di giorni. Dice errore 71001…non riconosce username e password. Quando riesco ad entrare mi mostra casella postale completamente vuota. Vedo solo la rubrica. Mi hanno detto di fare un fax al 06912541530 con richiesta di ripristino, dati, contatto e copia documento di identità (fatto anche allo 800000187). Speriamo. Nel frattempo aperta altra email

Marco Marchesi

credo che l’unica soluzione sia cambiare mail….
è vergognoso sono al terzo giorno senza la mail principale di studio !
nemmeno uno straccio di informazione….
Grazie a Voi per averci dato la possibilità di constatare che siamo in tanti nelle stesse condizioni…
Se domani non mi sarà riattivata presenterò una richiesta al CORECOM

    Paolo

    Concordo con Marco. Soprattutto sulla base del fatto che è un servizio a pagamento anticipato. Quindi manca la prestazione a fronte del costo del servizio. Due giorni con mail in arrivo sparita…senza preavviso e senza possibilità di comunicazione alcuna con il fornitore.

Assuntina

Idem non mi funziona più a outlook non riceve e non invia
da web le cartelle sono scomparse e indica spazio utilizzato 1%,
aiutoooo

Antonio

24 ore con problemi su tin.it: da outlook non riceve e non invia…da web si riesce ad inviare, ma le cartelle sono scomparse e indica spazio utilizzato 100%, ma non ho mail sul server, sono tutte scaricate sul PC; cambiata anche la password, ma nulla…
la mia mail alice.it funziona regolarmente…
cosa strana, l’accesso via web per alice.it va in https, per tin.it no

    alberto

    anche a me la stessa cosa, ma come se ne esce se non risponde nessuno al numero verde e il 187 dice che non se ne occupano perche’ non piu’ loro…. balle perche’ nell’assistenza clienti tin.it qualsiasi cosa schiacci ti porta al sito tim. scandaloso

    Paola

    anche a me la stessa cosa: il numero dell’assistenza ti lascia in perenne attesa e poi cade la linea……

Gino

salve anche io sono 2 giorni che non riesco ad accedere la mia casella è completamente vuota la cosa strana è che da web mi dice che ho il 100% di spazio occupato quando invece non è vero!!!

    Emanuele

    Anche io la stessa cosa… non riesco ad accedere, e dopo un lungo periodo di attesa mi compare la casella vuota con il 100% dello spazio occupato.
    Il numero dell’assistenza ti lascia in perenne attesa, ho inviato una mail alla pec ma non risponde nessuno.
    Allucinante

    alberto

    non funziona nulla da ieri alle 17,30 ma come si fa a contattare qualcuno, al numero 8033380 non risponde nessuno e’ pazzesco!!!!!!!

    Antonio

    Casella completamente vuota da due giorni. Mail di circa vent’anni sparite. Salva solo la rubrica. Il numero 8033380 risulta bloccato. Il 187 riproduce solo la registrazione.

Emanuele Calvagna

Stasera per risolvere il problema,
come suggerito, ho cambiato la password…adesso non mi riconosce nè la nuova nè la vecchia…che fare ?

laura

il mio problema con tin.it è presente da una settimana…
ho provato ad inviare una PEC ma mi torna indietro
con il numero verde non ne parliamo

    Giovanni T.

    non ricevo più posta dalle 15.30 di due giorni fa. Spero nella soluzione spontanea come mi era già successo qualche mese fa

Paola

Da 3 giorni non ricevo la posta in arrivo. La posta in uscita pare funzioni. Ho chiamato numero verde TIN.IT ma operatore sempre impegnato…… Falso non risponde nessuno, Allucinante per chi ci lavora…… cosa fare

Antonio Croce

Io invece apro la posta da chrome su cellulare ma non da pc, con nessun browser. E questo sia che mi collego con i dati tim che se mi collego con wifi di altri gestori

Massimo Mangano

Ex cliente di Tim ora mi trovo la casella praticamente bloccata con su fatture e documenti importanti cosa devo fare.

Carlo Soragna

sono finalmente riuscito a parlare con il call center di tin.it e mi hanno comunicato che il blocco del servizio è dovuto alla necessità di resettare la password, operazione che necessita l’invio della richiesta e l’iter di registrazione della nuova password

    Gianni Moroni

    Ho provato a resettare la psw….il risultato è che non funziona lo stesso ed in più,mi ha cancellato tutta la posta,praticamente ora la casella è completamente vuota e continuo a non ricevere messaggi….

mario

considerato che sulla cartella cestino delle mail risulta: i messaggi nella cartella Cestino saranno conservati per 7 giorni. Chiedo come si può recuperare le mail cestinate?

stefano

grossi problemi sulla posta tin.it, lentezza nell’aprire le pagine e nell’aprire le mail, impossibile fare una ricerca per trovare una vecchia mail, in generale è molto molto lento, quando non si disconnette; ovviamente il numero verde 803380 è praticamente inutilizzabile non risponde mai nessuno…..

    Tosto

    Stesso problema. Da stamattina non riesco ad aprire la posta e quando ci riesco il sistema non carica la struttura delle cartelle. Sono riuscito a inviare due e-mail per puro caso. Ho notato che anche con Outlook, che uso in modalità IMAP, non funziona. Non riesce a scaricare la posta né a inviarne. Che pessimo servizio! Se non la usassi per lavoro la eliminerei. Ci sono decine di servizi notevolmente migliori.

Silvano Bellemo

E’ ormai più di un mese che non riesco ad utilizzare tin.it
Ogni tanto per errore arriva un messaggio. Sicuramente la posta in uscita rimane li.

Andrea

E’ dal 30 Gennaio che non riesco ad accedere alla mia casella di posta aliceposta. I codici utente e password non vengono riconosciuti e sono completamente fermo, non facendomi accedere. Qualcuno sa cosa sta succedendo?

Alfonso Ciccone

Anche io da oggi 29/1/2018 non riesco a inviare e ricevere su tin.it. E pensare che è pure a pagamento.

andreina

tre caselle posta bloccate, tin.tim alice non riesco a lavorare, dicono che risolveranno entro il 26 due giorni bloccata. allucinante per chi ci lavora.

Angelo valenzano

mi sa che faccio prima a modificare tutti di aver cambiato email e mando a quel paese la tin.it

Giuliano

Ho segnalato la scomparsa dei messaggi di posta in arrivo sia via fax che chiamando il 187, ad oggi il problema persiste.

Lascia un commento: