Traccia terza prova per il concorso magistratura 2018 ufficiale e rumors sul prossimo bando

Ecco tutte le informazioni in merito alla prova tanto discussa in programma oggi 26 gennaio per i candidati

5
CONDIVISIONI

Giornata ricca di novità quella che stiamo vivendo a proposito del concorso magistratura 2018, visto che oggi 26 gennaio è possibile imbattersi nella terza prova riguardante il diritto amministrativo e la relativa traccia. Dopo una lunga attesa, infatti, i candidati si sono imbattuti in “Gli strumenti amministrativi di contrasto alle organizzazioni criminali, con particolare riferimento alle interdittive prefettizie e alle relative tutele giurisdizionali“. Come sempre avviene in questi casi, tutti avranno a disposizione otto ore per portare a termine il tema, capitolo finale dopo le due prove sostenute ad inizio settimana.

Al momento non si hanno ancora informazioni ufficiali sul numero di candidati che hanno deciso di portare a termine il primo concorso magistrati 2018, ma è chiaro che ci sia stata una forte selezione dopo le rinunce dovute all’esito (previsto) dei primi due test. A detta di diversi partecipanti, infatti, il livello di difficoltà quest’anno è salito notevolmente e molti ripiegheranno sulla prossima opportunità che verrà messa a disposizione.

A tal proposito, sono insistenti le voci che ci parlano di un ulteriore bando tra giugno e luglio, ma è chiaro che il concorso magistrati 2018 sotto questo punto di vista ci fornirà indicazioni interessanti solo nei prossimi mesi. La vera e propria anomalia sta nel fatto che l’esito del concorso magistrati 2018 in corso verrà reso pubblico solo tra nove mesi circa. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che alcuni potrebbero decidere di partecipare al prossimo, senza conoscere il verdetto di questo. La speranza è che si possano avere informazioni prima della tempistica approssimativa indicata.

Nel corso delle prossime ore, in caso di ulteriori dettagli sul concorso magistratura 2018, ed in particolare sulla traccia della terza prova riguardante il diritto amministrativo, non rinunceremo a fornirvi tutte le informazioni del caso, in attesa di saperne di più sul prossimo bando. Che idea vi siete fatti in merito alle prove che hanno dovuto affrontare i candidati negli ultimi giorni?

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: