Scatenatissimo Huawei P8 Lite anche a febbraio: aggiornamento B631 e B632, occhio al WiFi

Nuovamente speranze nella risoluzione di un problema ormai storico per il popolare device Android. Le prime informazioni trapelate

11
CONDIVISIONI

Ci sono alcuni device di fascia ormai bassa e lanciati da qualche annetto sul mercato che possono contare sul rilascio costante di un aggiornamento software, come nel caso del cosiddetto Huawei P8 Lite. A meno di due settimane dal nostro ultimo report in merito ad una patch che si stava affacciando sul mercato, in merito alla patch B629 e B630 a seconda della versione interessata, oggi 3 febbraio tocca già fare il passo successivo. Vediamo più da vicino cosa dobbiamo aspettarci a strettissimo giro per un device che resta piuttosto popolare qui in Italia.

In primo luogo quello trapelato in questi minuti grazie ad una fonte come StechGuide è l’aggiornamento B631 e B632, che ovviamente verrà distribuito su larga scala nelle prossime settimane in base alla specifica variante di Huawei P8 Lite che in quasi tre anni di vita vi siete portati a casa. Le informazioni fornite dal portale sulla natura del pacchetto software al momento sono piuttosto scarne, al punto da invitarvi a non sperare in una rivoluzione una volta portata a termine la sua installazione.

Altamente probabile che si tratti solo di una patch dedicata alla sicurezza, probabilmente aggiornata al mese di gennaio, mentre su due piedi è impossibile sbilanciarsi sull’eventuale risoluzione di un problema che affligge tantissimi Huawei P8 Lite in commercio. Mi riferisco all’ormai storica questione del WiFi, trapelata addirittura un anno fa e fino a questo momento mai affrontata tramite apposito upgrade dal produttore asiatico. Ma si sa, al cospetto di un nuovo aggiornamento software la speranza è l’ultima a morire.

Arrivati a questo punto non possiamo far altro che aspettare la distribuzione su larga scala dello stesso aggiornamento B631 e B632 per chi ha deciso di puntare su un Huawei P8 Lite, sperando possa essere effettivamente la volta buona per archiviare i fastidiosi problemi WiFi.

11
CONDIVISIONI

Commenti (21):

Alberto

Il firmware installato è sempre ostinatamente ALE-L21C55B588, con EMUI 4.0.3. Non c’è traccia nemmeno del B607. Il mio P8 Lite 2015 è mono-SIM, brandizzato TIM.

Luca

buon giorno, ho un p8 lite mono sim del 2015 che a tutt’oggi non ha avuto nemmeno un aggiornamento e sono fermo a B171,lollipop e emui 3.0.1. Updater mi dice sempre che non ci sono aggiornamenti. Possibile?

sebastiano

ricevuto oggi l aggiornamento, b632 , il mio telefono non ha mai avuto problemi di wifi, l unico difetto del mio cellulare e’ la durata della batteria, ma penso che nessuno aggiornamento risolverà questo problema, dual sim attivo , kena mobile 3g, wind 2g

    sebastiano

    un consiglio, anche il mio p8lite non si aggiornava, cliccavo su VERIFICA AGGIORNAMENTI , e non aggiornava, poi sono entrato sul menu , e ho cliccato su SCARICA AGGIORNAMENTO PIU RECENTE, e come per magia mi ha scaricato tutti gli aggiornamenti

Toni

Ciao ragazzi io ho un p8 lite con appena istallato aggiornamento b631 funziona tutto benissimo senza problemi .

Stefano

Sentite, a me il p8 lite tutti questi difetti non me li da. Fa quello che deve fare: il telefono. Tutti sti “patch”, che dite, intanto sarebbe piu’ oppurtuno, visto che siamo italiani, chiamarli semplicemente “aggiornamenti”, e poi a che ci servono per andare sulla luna?

Claudia

Ciao il mio p80 lite si è aggiornato due settimane fa da allora sulla schermata di blocco tanta pubblicità e quando voglio scattare una foto non trovo più le impostazioni. Ho scritto ad Huawei ma non hanno capito.. Ha voi successo qualcosa?

    Cortac

    Secondo me, la colpa è di qualche app.
    Consiglio un bel reset. Oppure scarica airpush detector dallo store, dovrebbe rilevarti l’app che ti invia la pubblicità non richiesta.

Cortac

Attualmente i modelli europei sono fermi alla b613/614 con patch di novembre. Che poi su ff si trovano altri 50 firmware (probabilmente beta) non installabili almeno di non aver bootloader sbloccato è un altro discorso. Comunque qualcosa di muove, sicuramente un nuovo aggiornamento lo stanno preparando.
Chi non avesse la b613 la può installare scaricando l’app firmware finder e seguendo le istruzioni. Consiglio solo di scaricare il full ota b613 mono sim e b614 dual sim

antonio

Guardate che i no-brand mono sim sono fermi alla b613 …. confermato dalle comunity….non ho capito che telefono avete….

Ranieri

Ma come si fa a sapere che aggiornamento abbiamo sul telefono?
Io, ogni volta che controllo, leggo sempre che non ci sono aggiornamenti. Boh?

    Cortac

    Scarica firmware finder e cerca la b613 da 1.5gb. (ce ne sono due ma dovrebbe essere il medesimo file). Le versioni successive non sono installabili perché non firmate da huawei. Se vuoi una versione precedente ricirda solo che i numeri dispari sono i firmware mono sim e i pari dual sim. Non puoi installare il firmware dual sim su un mono sim.

Lascia un commento: