Cast e personaggi di SWAT, dal 4 febbraio su Rai2 la nuova serie con Shemar Moore: trama e programmazione

La nuova serie crime targata CBS SWAT, che vede Shemar Moore tra i protagonisti, sbarca in Italia da domenica 4 febbraio su Rai2

6
CONDIVISIONI

Da questa domenica 4 febbraio una nuova serie crime è pronta a popolare il palinsesto di Rai2: si tratta di SWAT, l’ultima arrivata in casa CBS.

Basata sull’omonima serie televisiva del 1975, SWAT è una creazione di Aaron Rahsaan Thomas e Shawn Ryan, che ne sono produttori esecutivi oltre che showrunner. Protagonista è un team di agenti SWAT, acronimo che sostituisce la dicitura Special Weapons And Tactics e indica alcune speciali unità di polizia addestrate per gestire situazioni ad alto rischio, come attacchi terroristici.

Il cast di SWAT è capitanato da Shemar Moore, l’attore famoso per aver interpretato Derek Morgan nelle prime undici stagioni di Criminal Minds: quello di Daniel “Hondo” Harrelson è il suo primo ruolo da protagonista dopo l’abbandono del cast della serie, del quale faceva parte dal 2005. Tra gli interpreti figurano poi Stephanie Sigman (Jessica Cortez), Alex Russell (Jim Street), Jay Harrington (David “Deacon” Kay), Lina Esco (Christina “Chris” Alonso), Kenny Johnson (Dominique Luca), David Lim (Victor Tan) e Peter Onorati (Jeff Mumford).

La serie ha debuttato negli Stati Uniti il 2 novembre 2017 e, sebbene non sia ancora stata rinnovata per una seconda stagione, si è recentemente vista aumentare il numero degli episodi della prima stagione da 13 a 20 episodi, chiaro indice di gradimento da parte del pubblico.

Ecco la trama ufficiale di SWAT:

“Un sergente SWAT della zona, l’ex Marine Daniel ‘Hondo’ Harrelson (Shemar Moore), viene incaricato di dirigere un’unità tattica specializzata che rappresenta l’ultima tappa delle forze dell’ordine di Los Angeles, nella première di SWAT.

Diviso tra la lealtà per il luogo dove è cresciuto e la fedeltà ai suoi fratelli in blu, Hondo ha tutto ciò che serve per essere un leader eccellente e per fare da tramite tra i suoi due mondi. La sua unità d’élite comprende David ‘Deacon’ Kay, un agente SWAT con molta esperienza che mette sempre il team prima di tutto, pur sentendosi snobbato come leader; Jim Steeet, un impertinente ma promettente nuovo membro del gruppo; Christina ‘Chris’ Alonso, abile ufficiale e addestratrice cinofila del team; Dominique Luca, autista esperto che porta tutti dentro e fuori le situazioni più pericolose; e Victor Tan, un ufficiale SWAT relativamente nuovo che usa i suoi informatori confidenziali della comunità per aiutare il team. A sovrintendere l’unità è Jessica Cortez, capitano della L.A. Metro per cui il lavoro vale più di tutto il resto, inclusa la sua relazione segreta con Hondo. Il team di Hondo ha una intensa rivalità con un’altra unità di Los Angeles capitanata da Mumford, leader aggressivo al quale piace fare le cose a modo proprio. Con Hondo al comando, questi scrupolosi uomini e donne mettono coraggiosamente a rischio se stessi per proteggere la loro comunità e salvare vite.”

SWAT sarà in onda su Rai2 ogni domenica in seconda serata a partire da oggi, 4 febbraio, subito dopo uno dei nuovi episodi della quindicesima stagione di NCIS.

6
CONDIVISIONI

Lascia un commento: