Il Dopofestival di Sanremo 2018 di Edoardo Leo, un appuntamento tra amici e la classifica stilata dai Big: tutte le novità

Dalla riviera ligure, le ultime novità sul Dopofestival condotto da Edoardo Leo.

Torna anche quest’anno il Dopofestival di Sanremo 2018, in seconda serata su Rai 1 a seguito dell’appuntamento con il Festival di Sanremo.

Il Dopofestival di Sanremo 2018 andrà in onda ogni sera dal 6 al 10 febbraio dopo il Festival, e quest’anno è condotto dall’attore e regista Edoardo Leo, grande protagonista di Smetto quando voglio. L’attore sarà accompagnato nell’avventura del Dopofestival da un parterre di attori e colleghi, quali la speaker di Radio 2 Carolina Di Comenico, Sabrina Impacciatore, e Rocco Tanica, con i suoi siparietti sempre molto divertenti e la rassegna stampa personalizzata.

Come annunciato lunedì 5 febbraio nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Festival di Sanremo, il tema del Dopofestival sarà “Tanto siamo tra amici”, a sottolineare l’atmosfera di familiarità e di amicizia, tipiche di chi guarda e segue con affetto da sempre il Festival di Sanremo.

Ho accolto l’invito di Claudio Baglioni con grande piacere. L’idea del Dopofestival è stata ripensata perché non sono conduttore. Ho portato un’allegra compagnia di amici e attori.“.

Una tra le novità della 68esima edizione riguarda il cambio di location: il Dopofestival di Sanremo 2018, infatti, andrà in onda in diretta dal Teatro del Casinò e non più da Villa Ormond come negli anni precedenti.

Il teatro è un posto dove ci sentiamo a casa. Invito i cantanti a venire da noi per un programma concentrato in modo diverso sulla musica“.

Come precisato da Edoardo Leo, al Dopofestival vi sarà sicuramente tanta musica e tanti discorsi di contorno su curiosità ed aneddoti riguardanti la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Ma spazio anche per l’irriverenza e l’ironia che da sempre hanno caratterizzato il programma, insieme ad un clima di festa e gioco, a cui prenderanno parte di serata in serata anche i cantanti in gara al Festival, dai Big alle Nuove Proposte.

Nell’ambito del Dopofestival, Edoardo Leo ha fatto sapere che nel corso degli appuntamenti verrà chiesto ai Big di stilare una classifica e di votare i cantanti in gara. Il vincitore riceverà un Baglioni d’Oro!

L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2018 è per domani sera, martedì 6 febbraio dalle ore 20:30 su Rai 1 per il debutto della kermesse di Claudio Baglioni. Al termine della serata, intorno alle 00:45 andrà in onda il Dopofestival dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Lascia un commento: