Un nuovo teaser di Montalbano 12 anticipa La giostra degli scambi: a cosa pensa il commissario? (video)

Un nuovo teaser di Montalbano 12 anticipa la prima puntata della nuova stagione, La giostra degli scambi: cosa preoccupa il commissario?

2
CONDIVISIONI

Per il lancio della nuova stagione, Rai1 ha rilasciato un nuovo teaser di Montalbano 12 in cui il commissario pare si trovi sulla scena di un crimine. La breve sequenza mostrata nel video proviene dalla prima puntata della dodicesima stagione, intitolata “La giostra degli scambi” (qui potete leggere la nostra recensione in anteprima).

Un Montalbano pensieroso, assorto, e romantico: questa è la descrizione che più si addice al personaggio interpretato da Luca Zingaretti per quasi vent’anni. La dodicesima stagione segnerà infatti un punto di svolta per il commissario, dato che convolerà a nozze con l’amata Livia. Ma Salvo Montalbano è sempre Salvo Montalbano, e non esiste una puntata in cui il nostro protagonista non si ritroverà a indagare su un caso d’omicidio.

“La giostra degli scambi” è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato da Sellerio nell’aprile del 2015. La storia è incentrata su uno strano caso di sequestri lampo, e il tema di fondo è lo “scangio”, dove cose o persone vengono scambiate fortuitamente oppure il contrario. Mentre indaga su questi strani rapimenti, Montalbano di trovarsi davanti a un caso più complicato del previsto; ben presto, grazie al suo infallibile intuito, capisce che per risolvere il tutto avrà bisogno di scoprire chi è l’ultima fiamma di di Di Carlo (la guest star Fabrizio Bentivoglio) con la quale il playboy ha trascorso una vacanza alle Canarie. C’è un problema: la ragazza non si trova e c’è il dubbio che le sia accaduto qualcosa.

Ad accompagnare Il Commissario Montalbano 12 c’è una nuova canzone, “Nuddu è di nuddu (e nuddu m’avi)”, intonata dalla cantante siciliana Olivia Sellerio. La nuova stagione comincerà col botto: il commissario infatti rischierà il carcere. Mancano ancora tre giorni al ritorno di Montalbano 12: l’appuntamento è per lunedì 12 febbraio in prima serata su Rai1. Ecco il video teaser rilasciato dall’emittente:

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: