Zoo 4 non ci sarà, la serie CBS cancellata dopo tre stagioni: le ragioni del mancato rinnovo

CBS ha cancellato la serie dopo tre stagioni: ecco perché Zoo 4 non si farà.

16
CONDIVISIONI

Mentre su Rai4 è in onda il finale della terza stagione, brutte notizie per i fan della serie basata sull’omonimo romanzo di James Patterson: Zoo 4 non ci sarà. Il network CBS ha deciso di cancellare lo show dopo sole tre stagioni. Nessun seguito quindi per lo zoologo Jackson Oz (interpretato da James Wolk) e il suo team.

A quanto pare, gli ascolti registrati negli Stati Uniti sono stati fatali per decretare la mossa della CBS, che ha scelto di non rinnovare la serie tv, lasciando i fan orfani di Zoo. Dopo il debutto sul network americano nel mese di giugno 2015, lo show è rimasto un punto di forza durante la programmazione estiva del canale, mantenendosi su ascolti stabili.

Successivamente, Zoo ha subito un crollo, perdendo, episodio dopo episodio, una solida fetta di pubblico. Basti pensare che il finale della terza stagione, trasmesso negli Stati Uniti il 21 settembre scorso, ha registrato un deludente 0,5 nel rating demografico, con soli 2,8 milioni di telespettatori. Tali numeri si sono tradotti in un insuccesso, che hanno portato la CBS a non rinnovare la serie.

Zoo 4 quindi non si farà, e al momento non è previsto un ripensamento da parte del network. Il finale della terza stagione è da considerarsi quindi come un finale di serie. Un vero peccato per lo show che vantava nomi noti al pubblico televisivo, quali James Wolk (reduce da The Crazy Ones, la serie con Robin Williams e Sarah Michelle Gellar cancellata dopo una stagione), Nonso Anozie (Il trono di spade, Dracula), Billy Burke (Revolution, The Twilight Saga) e Kristen Connolly (House of Cards). Lo scrittore James Patterson era tra i produttori della serie tv.

I nostalgici di Zoo potranno comunque rivedere la loro serie preferita sulla piattaforma RaiPlay, dove la seconda e la terza stagione sono state rese disponibili per lo streaming.

16
CONDIVISIONI

Commenti (23):

Sa

Ci sono programmi insulsi come le soap o i reality che attirano odiens come il miele e le mosche, eppure li guardano… ma cosa ha la gente nel cervello… segatura

Julia

Complimenti. ..m han sempre insegnato che le serie si finiscono comunque…e poi ci sono serie che sembravano schifezze e sono in vita da minimo 30…inoltre lasciare telespettatori a metà é vile onestamente..i nostri soldi di consumatori sono gli stessi di troiaia come reality o serie senza senso…mah..brutto mondo quello che di fatto t’impone cosa come è quando vedere…brutto veramente.

Jennifer

NON SI PUO’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DEVONO CAMBIARE IDEAAA DOPO LOST PER ME E’ LA SERIE PIU’ INTRIGANTE DI QUESTI ULTIMI ANNI!

claudio lo cascio

no voglio la 4 stagione mi ha avete demolito la barriera e rapito il bambino … be e a adessso …. dai su fatte qualcosa …

Elia

Mi è piaciuto il finale ma voglio sapere cosa succede dopo magari se facessero almeno la 4 stagione e sapere cosa succede agli ibridi e al bambino

Irene

Sono davvero rimasta basita per la scelta della CBS. Con questa serie ho riso, pianto, ho avuto paura. Questa serie è un po diventata parte di me e sono davvero arrabbiata con la CBS per la loro scelta.non ci si ferma mai davanti ai piccoli ostacoli. Lha detto persino jamie, tante volte mitch, hambram.. insomma tutti..😔😔

    Luigi

    Spero che cambieranno idea perché la terza stagione non è ancora finita è mi piacerebbe vedere il continuo

Annalisa Olita

A me piace. Ho visto ora l ultimo episodio della 3 stagione ..mi sarebbe piaciuto vedere il seguito

Anna cercato

Bellissima serie..forse gli Americani non capiscono nulla di capolavori cosi..cmq il finale della 3 stagione non mi è piacuto..

Lascia un commento: