Cinque semplici trucchi per la fotocamera Huawei P10: miglioriamo i nostri scatti

Dimentichiamoci dei problemi di messa a fuoco con alcuni consigli che spesso vengono tralasciati dal pubblico Huawei

5
CONDIVISIONI

La questione riguardante la fotocamera del cosiddetto Huawei P10 sta appassionando anche coloro che non sono possessori del device. Il target che si è portato a casa il top di gamma Android del 2016 appartiene fondamentalmente a tre possibili gruppi di utenti: o non avete mai fronteggiato bug simili, o dovete farci i conti ancora oggi, oppure avete deciso di optare per l’assistenza e con ogni probabilità la questione per voi risulta ormai archiviata. Nel primo o nel terzo caso potrebbero tornarvi utili le dritte di oggi 13 febbraio.

Da appassionato di device Huawei, infatti, voglio segnalarvi cinque trucchi che potrebbero valorizzare la qualità dei vostri scatti, indipendentemente dalla telenovela della messa a fuoco per la fotocamera dello stesso Huawei P10. L’opzione più interessante resta la Modalità Portrait, con cui potrete mettere a fuoco un volto, “sfumando” lo sfondo. Ricordate che è possibile regolare il livello di messa a fuoco selezionando l’immagine del volto ed il numero sotto quest’ultimo, con cui andrete a definire poi il “livello di bellezza”.

La modalità bianco e nero, invece, dà il meglio in condizioni di discreta luminosità, ma soprattutto dopo aver settato un valore più ampio dell’apertura del diaframma rispetto a quello standard. Di sera, poi, selezionate la modalità notturna con swipe verso destra e selezionando quest’ultima all’interno del menù, lasciando le impostazioni settate di default. Con Light Painting potrete poi scegliere tra Scie luminose urbane, Graffiti luminosi, Acqua effetto seta, Scie stellari. Tenete premuto il pulsante per pochi secondi, altrimenti lo scatto perderà qualità.

Infine, con la modalità Panorama, una volta attivata, è fondamentale schiacciare il pulsante di scatto, per poi muoversi lateralmente a 180 gradi. Con questi cinque trucchi potrete effettivamente sfruttare tutto il potenziale della fotocamera pensata per il vostro Huawei P10, al netto dei problemi di messa a fuoco trattati di recente a proposito dell’Assistenza. Che ve ne pare di questi plus?

5
CONDIVISIONI

Commenti (3):

Lascia un commento: