Il nuovo album dei Baustelle ha una data d’uscita, arriva L’amore e la violenza vol. 2 col tour primaverile

Arriva a marzo il nuovo album dei Baustelle, annunciata la data d'uscita de L'amore e la violenza vol. 2

244
CONDIVISIONI

Dopo l’annuncio del nuovo tour in partenza in primavera, è stata svelata anche la data d’uscita del nuovo album dei Baustelle: il prossimo 23 marzo esce su etichetta Warner Music L’amore e la violenza vol. 2, seguito dell’omonimo album rilasciato nel 2017, accompagnato dal sottotitolo “dodici nuovi pezzi facili”.

La nuova fatica discografica si inserisce nel filone artistico inaugurato appena un anno fa: a poco più di 12 mesi dall’uscita de L’amore e la violenza, i Baustelle pubblicheranno un nuovo album di inediti, prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola, che si muove nel solco tracciato dal primo volume sia per le sonorità che per i temi.

Un nuovo video-teaser diffuso sui canali web dei Baustelle, che segue quello pubblicato la scorsa settimana con il quale erano state annunciate le nove date del nuovo tour, ha rivelato la data dell’arrivo del disco nei negozi e negli store digitali.

Per la prima volta nella loro ventennale carriera, i Baustelle pubblicano due album ad una distanza così ravvicinata: se il primo volume del progetto L’amore e la violenza era stato pubblicato a gennaio 2017 (presentato nella nostra redazione con Red Ronnie), il secondo sarà disponibile dal 23 marzo.

Dopo il disco d’oro e il tour di cinquanta concerti quasi interamente sold-out per L’amore e la violenza, anche il follow-up dell’album sarà seguito da un tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts, che vedrà il gruppo milanese esibirsi nei principali club italiani, dall’Alcatraz di Milano all’Atlantico Live di Roma passando per La casa della musica di Napoli e il teatro Obi Hall di Firenze (date e biglietti in prevendita su www.baustelle.it). Sul palco con Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

244
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: