Premio RTL a Ermal Meta e Fabrizio Moro per il brano più trasmesso in radio, sorprese in arrivo dopo Sanremo: “Pensiamo di scrivere qualcosa insieme”

I vincitori di Sanremo 2018 ospiti a RTL 102.5 hanno annunciato di avere sorprese in arrivo. Ecco cosa hanno detto.

450
CONDIVISIONI

La canzone vincitrice del Festival di Sanremo Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro non solo ha trionfato all’Ariston, ma è stata anche la più apprezzata dal pubblico e dalle radio.

Secondo i dati dell’Airplay di EarOne, è proprio la canzone vincitrice del Festival la più ascoltata nelle radio italiane, a conferma dell’enorme accoglienza del brano, nonostante le polemiche che ha fatto scaturire nei giorni sanremesi.

Per tutta la durata del Festival di Sanremo, RTL 102.5 ha dato la possibilità di votare i cantanti in gara sia per le Nuove Proposte che per i Big, in due classifiche parallele stilate in collaborazione con EarOne. Conclusasi la kermesse sanremese, la canzone vincitrice è risultata essere proprio Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro, votata anche dagli ascoltatori di RTL.

Ermal Meta ha vinto il Premio RTL 102.5 anche lo scorso anno con Vietato Morire, brano con cui si è classificato al terzo posto al Festival di Sanremo.

Ospiti di The Flight a RTL 102.5, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno annunciato agli ascoltatori di avere alcune sorprese in riserbo“Pensiamo di scrivere qualcosa insieme, ci sono alcuni ritornelli che non mi vengono e pensavo di passarteli”, ha esordito Moro rivolgendosi a Ermal Meta che, impeccabilmente, lo ha avvisato di restare entro il 30%, ironizzando sulla polemica scaturitasi a Sanremo.

Dopo aver partecipato insieme al Festival di Sanremo, si dividono (per il momento) le strade di Ermal Meta e Fabrizio Moro: i due sono ora impegnati nei rispettivi instore tour per promuovere gli album Non abbiamo armi e Parole, rumori e anni. 

Entrambi presenteranno l’album dal vivo in un concerto evento già annunciato: Ermal Meta si esibirà il prossimo 28 aprile al Forum di Assago a Milano, mentre Fabrizio Moro sarà il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Come spesso sottolineato negli ultimi giorni, i due artisti si sono “auto-invitati” l’uno al concerto dell’altro, per interpretare insieme Non mi avete fatto niente. 

450
CONDIVISIONI

Commenti (2):

Lascia un commento: