Problemi Oreo su Samsung Galaxy S8: spariti i firmware per l’installazione

Sparizione improvvisa dei firmware Oreo di Samsung Galaxy S8: rimossi momentaneamente per errore durante il flash

3
CONDIVISIONI

Quest’oggi speravamo di poter condividere con voi una guida all’installazione dell’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, vista la disponibilità dei relativi pacchetti G950XXU1CRAP e G955XXU1CRAP da flashare con Odin (avreste potuto scegliere tra quelli già rilasciati in svariati paesi europei, tra cui Spagna, Germania e Francia).

Purtroppo, nel mentre reperivamo il materiale occorrente, ci siamo accorti che SamMobile ha provveduto alla rimozione dei suddetti firmware per il sopraggiungere di un errore nel mentre si cercava di portare a termine il flash manuale. Provate voi stessi a controllare, il risultato sarà quello che vi abbiamo sopra descritto: purtroppo, nel momento in cui vi scriviamo, i firmware basati sull’aggiornamento Oreo non appaiono più reperibili dalle pagine del database di SamMobile.

Non si tratta, naturalmente, di una situazione definitiva, bensì di un inconveniente temporaneo, che siamo sicuri si provvederà presto ad appianare con la dovuta soluzione, in modo da ripristinare il caricamento delle release, sempre che nel frattempo, come sperano un po’ tutti i possessori italiani, i pacchetti destinati al nostro mercato non facciano avvertire in qualche modo la propria presenza, sbarcando a ridosso dei Samsung Galaxy S8 e S8 Plus no brand ITV (e poi da lì a seguire sui modelli brandizzati dai vari operatori nazionali).

In un modo o nell’altro vedrete che presto anche il vostro esemplare potrà girare spedito con l’aggiornamento Oreo. Il periodo di atteso più lungo è ormai alle spalle: si tratta di aspettare giusto qualche altro giorno, o comunque il tempo necessario affinché la situazione si sblocchi (che si tratti dell’OTA per l’Italia, o della riapparizione dei firmware europei, al momento spariti dai radar di SamMobile, per giuste ragioni).

Abbiate solo ancora un po’ di pazienza: contiamo di darvi buone notizie da qui a poco. Tenetevi pronti, che ci siamo.

3
CONDIVISIONI

Commenti (3):

Matteo

Vedrai che sarà questione di qualche giorno, io non farei ulteriori prove di flash con quel firmware, cmq per fare una battuta , non mi sarei fidato di un fw che al suo interno contiene la parola CRAP XD

vincenzo daquino

Salve a tutti.
Ieri ho scaricato il firmware per s8 da sammobile
Stamani sto provando a flashare ma non va…come mai?
Perché poi sono spariti i firmware oreo da sammobile?
Grazie

Lascia un commento: