Quattro concerti di Joan Baez in Italia ad agosto 2018, date e biglietti in prevendita per il tour d’addio

Sono quattro i concerti di Joan Baez in Italia in scena ad agosto 2018 nell'ambito dell'ultimo tour della regina del folk: date e biglietti in prevendita

341
CONDIVISIONI

A 3 anni dall’ultimo suo tour passato nel nostro Paese, sono stati annunciati i nuovi concerti di Joan Baez in Italia: la regina del folk e attivista impegnata in numerose cause sociali durante i suoi 50 anni di carriera approda in Europa con il suo tour d’addio, che prevede anche 4 concerti in Italia nel mese di agosto.

Si tratta dello spettacolo a supporto del suo ultimo album in studio Whistle Down The Wind, che uscirà il prossimo 2 marzo dopo ben 10 anni dal precedente Day After Tomorrow: un disco che si preannuncia il capolavoro conclusivo della sua carriera, celebrata lo scorso anno con l’ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame.

Ex musa e compagna del premio Nobel per la letteratura Bob Dylan, cui stata legata da un profondo e travagliato sodalizio artistico, Joan Baez chiude il cerchio con un’ultima fatica discografica che contiene interpretazioni di brani scritti per lei da Tom Waits, Josh Ritter, Anohni, Joe Henry, Eliza Gilkyson, Mary Chapin Carpenter, Tim Eriksen e vanta la produzione del 3 volte Grammy Awards Joe Henry.

Straordinaria cantautrice e interprete ma soprattutto artista che ha fatto dell’impegno politico e sociale una vocazione battendosi per i diritti civili degli afroamericani, per quelli della comunità LGBT, contro tutte le guerre dal Vietnam all’Iraq, contro la pena di morte, contro la povertà e per le cause ambientaliste, Joan Baez si ritirerà dalle scene dopo la lunga tournée internazionale che riempirà il suo 2018.

Joan Baez in Italia

Quattro concerti di Joan Baez in Italia ad agosto 2018

Quattro le date italiane previste nel calendario europeo del Fare Thee Well Tour:

5 Agosto – Verona, Teatro Romano / Verona Folk
6 Agosto – Roma, Terme di Caracalla
8 Agosto – Udine, Folkest/Castello
9 Agosto – BRA (CN) Cortile dell’Agenzia di Pollenzo.

I biglietti per tutti i concerti di Joan Baez in Italia sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne. Per il concerto alle Terme di Caracalla i biglietti sono in prevendita anche presso la biglietteria e il sito del Teatro dell’Opera di Roma, mentre per la data all’Arena di Verona saranno in vendita anche su BoxOfficelive.it e geticket.it a partire da 40,25€.

341
CONDIVISIONI

Lascia un commento: