Riparte finalmente l’aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Egde TIM: novità patch e Meteo

Quali cambiamenti in corso per i due dispositivi abbandonati troppo a lungo. Sicurezza garantita ma non solo.

1
CONDIVISIONI

Era ora. L’aggiornamento dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM, in gran ritardo rispetto a quello no brand ma pure Vodafone e in ultimo anche dei device Tre, riparte proprio oggi 13 febbraio in Italia. Dopo un ritardo accumulato per mesi, soprattutto in riferimento alle patch di sicurezza Android, ecco che due esemplari in un sol colpo recuperano il terreno perso e si allineano a loro esimi colleghi (l’unica eccezione oramai è rappresentata dai modelli Wind). Cosa cambia nello specifico per il nuovo update?

I pacchetti per i due Samsung Galaxy S7 sono siglati XXU1DRA2 e hanno un peso complessivo di circa 314 MB. La prima cosa che balza subito agli occhi è la presenza con il nuovo firmware della patch di sicurezza del mese di gennaio che aveva già raggiunto i device no brand e in seguito anche i modelli serigrafati Vodafone e Tre Italia. Il pacchetto ha dunque il compito di superare determinate vulnerabilità e falle e rendere i dispositivi più sicuri rispetto a una serie di minacce contro le quali i dispositivi marchiati TIM erano rimasti coperti per troppo tempo (le più gravi sono quelli Spectre e Meltdown).

Nell’utilizzo quotidiano dei telefoni, ecco che poi i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ricevono una gradita novità, ossia il widget Meteo in stile Samsung Galaxy S8, un modo certo immediato per svecchiare i device, anche nella loro Home. Non mancano poi le soluzioni di svariati bug minori e come sempre nel changelog ufficiale, la promessa di una maggiore stabilità di sistema  e di prestazioni ottimizzate.

Lato autonomia è chiaro come sia troppo presto per dire se l’ultimo aggiornamento porti con se una maggiore durata della batteria dei Samsung Galaxy S7 TIM. In ogni caso, meglio anticipare che sui dispositivi no brand e serigrafati che hanno ricevuto la stessa patch di gennaio, non si segnalano particolari incrementi in tal senso ma non mancheremo di fornirvi feedback adeguati non appena disponibili.

1
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Franck

Vodafone resta comunque indietro con questo aggiornamento,visto che sono assenti widget meteo s8 e samsung pay.E stato rilasciato soltanto un updaye di 20 mb,totalmente inutile,e non si sa perche e se un giorno verra rilasciato il resto dell’aggiornamento…

Lascia un commento: