Come spostare app su microSD di Huawei P9 Lite con AppMgr III (App 2 SD)

Non serve il root per spostare le applicazioni di Huawei P9 Lite su microSD esterna

18
CONDIVISIONI

Quando si parla di Huawei P9 Lite, avendo il dispositivo a disposizione solo 16 GB di memoria interna, è facile mettersi alla ricerca di guide o di tool utili a fare un po’ di posto, così da non incappare in rallentamento ed errori di vario tipo.

Molto spesso ci giungono richieste di utenti che gradirebbero sapere come spostare le proprie applicazioni sulla microSD esterna: pensando a loro, abbiamo ritenuto il caso di spendere due parole su ‘AppMgr III (App 2 SD)‘, scaricata dal Play Store più di 50 milioni di volte.

Il programma semplifica il trasferimento delle applicazioni tra la memoria interna e quella esterna, e vi permetterà di esercitare un maggiore controllo su quelle che installerete in futuro (in quanto capace di segnalarvi, al momento dell’installazione di ogni nuova app, la possibilità di trasferirla su microSD). Allo stesso modo, avrete l’opportunità di nascondere le applicazioni indesiderate dal menu di Huawei P9 Lite (si pensi, ad esempio, al bloatware), e, grazie all’integrazione di un’app manager dedicato, potrete comodamente gestire la disinstallazione, lo spostamento e la condivisione con gli amici delle vostre app preferite.

Con AppMgr III (App 2 SD) riuscirete facilmente a liberare la memoria interna del vostro Huawei P9 Lite, senza dover ricorrere ai permessi di root. L’interfaccia è di facile comprensione, peccato solo per le pubblicità, comunque eliminabili acquistando la versione a pagamento, e per il fatto che non tutte le applicazioni possono essere spostate sulla microSD esterna.

Provatela fin da subito per iniziare ad intravedere i primi benefici. Le recensioni registrate sul Play Store sono tutte pressoché buone (salvo qualcuna, come avviene per la maggior parte dei servizi e delle applicazioni pubblicate): tentare non costa nulla, specie nel caso in cui decidiate di puntare, per il vostro Huawei P9 Lite, sulla versione gratuita di AppMgr III (App 2 SD).

18
CONDIVISIONI

Commenti (9):

Savino

Confermo quanto verificato da altri. L’applicazione segnalata non permette di spostare su microSD in quanto non compare, nella successiva schermata, il tasto CAMBIA.

daniele

Nemmeno a me funziona!!! Quando vado su sposta app mi porta alla memoria e appare una dcrscri con scritto che devo pigiare su sposta su SD ma purtroppo questa opzione non esiste perché se esisteva non installavo questa inutile app che ho disinstallato

Leonardo

Sto cercando di usarla ma non riesco a spostare nulla. Non esce il tasto cambia. Altre con l’icona della sd dice che si cambia non funzionerà più. A questo punto a cosa serve? La cancellerò

    Vincenzo

    Evidentemente chi ha scritto quest’articolo non ha provato l’effettivo funzionamento anche a me non va ho postato un messaggio e nessuna risposta è pervenuta.
    Mancanza di serietà.

    Vincenzo

    Evidentemente chi ha scritto quest’articolo non ha provato l’effettivo funzionamento anche a me non va ho postato un messaggio e nessuna risposta è pervenuta.
    Mancanza di serietà.

Lascia un commento: