Distribuzione totale su Honor 9 per aggiornamento Oreo e primi problemi: info e consigli

2
CONDIVISIONI

Uno degli ultimi smartphone a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo qui in Italia è stato il cosiddetto Honor 9, almeno per quanto riguarda coloro che hanno partecipato al programma beta. Dopo aver esaminato i primissimi effetti del rilascio, analizzando i riscontri da parte del pubblico che ha avuto la fortuna di poter testare il pacchetto software, oggi 14 febbraio ho deciso di tornare sull’argomento per prendere in esame almeno un paio di aspetti interessanti.

Partiamo da un presupposto. Ad oggi sono limitati i casi di distribuzione del pacchetto software per chi non ha fatto parte del programma beta, ma secondo testimonianze di utenti che hanno avuto modo di interpellare la divisione italiana del produttore dovrebbero mancare pochissimi giorni alla piena diffusione dell’aggiornamento Android Oreo per lo stesso Honor 9. Del resto, di recente abbiamo assistito ad uno scenario simile con un altro top di gamma, vale a dire il cosiddetto Samsung Galaxy S8, ragion per cui le notizie trapelate appaiono realistiche.

In secondo luogo, occhio ad un problema abbastanza ricorrente per chi ha avuto modo di fare questo step negli ultimi giorni. Mi riferisco alla mancata ricezione delle notifiche Whatsapp, con una pioggia di messaggi scaricati solo al momento dell’apertura dell’app. Per provare a metterci una pezza, in attesa di qualche patch correttiva, provate ad impostare la gestione di avvio da automatica a manuale, attivando le spunte a favore delle seconde.

Fatto questo, recatevi in applicazioni, quindi su accesso speciale, decidendo di ignorare le ottimizzazioni batteria ed includendo nel discorso le app per voi interessanti, come nel caso di Whatsapp. Insomma, se avete riscontrato qualche problemino qua e là con il vostro Honor 9 dopo l’installazione dell’aggiornamento Android Oreo non dategli troppo peso, essendo anomalie diffuse e facilmente correggibili con una nuova patch. Che ne pensate?

2
CONDIVISIONI

Commenti (24):

Alfredo

A me dopo l’aggiornamento non funziona più l’hotspot. Si attiva ma gli altri dispositivi non trovano la rete. E’ come se non da il segnale. Prima andava perfettamente. Qualcuno ha lo stesso problema ?

Miler cristian

Io ho fatto il aggiornamento, pero ci sono dei problemi anche gravi, le notifiche di whatsApp nin arrivano, e quando apro la applicazione arrivano a rafica. Il codice per il blocco schermo non funziona più, quindi nessuna sicurezza per il telefono, il auricolari non funzionano piu come prima manca il assistente Google. Io ho scontrato questi problemi.

Cristian Miler

Dopo aver fatto il aggiornamento non funziona piu il auricolare per fare telefonate. Prima potevo chemare quoalcu solo dicendo il nome dela persona.adesso non prende piu il comando dal auricolare prer fare telefonate.

GianPaolo

A me è arrivato oggi ma sono dubbioso, troppi commenti relativi a problemi. Qualcuno l’ha installato e ha voglia di raccontare la sua esperienza?
Grazie

Claudia

Io l ho avuto due giorni fa sinceramente me ne sono pentita perché a volte mi si blocca il telefono tipo quando navigo su Google o su Facebook cosa che prima nn era mai successo.. Spero che arriverà un nuovo aggiornamento migliore..

ciccio

anche qui nulla, ogni tanto provo a rifare il check aggiornamenti ma nulla…cmq per la questione delle notifiche non vedo dove sia il problema, le opzioni di ottimizzazione batteria ci sono anche sulla versione attuale e bisogna disattivarle per far si che l’app continui a girare con schermo spento.

Tommaso

Io ho risolto il problema delle notifiche (non solo whatsapp, ma anche telegram, inbox e quant’altro) in questo modo:
andando in Impostazioni -> App -> selezionare whatsapp (o altro) -> Batteria -> togliere la spunta a “Chiudi dopo il blocco schermo”

Pablo

A me è stato notificato subito l’aggiornamento il 9 febbraio mattina.
Non lo installo però perché mi trovo bene così!

Dottore

Anche io sto aspettando dal 7 febbraio e mi girano le scatole perché ad un mio amico è arrivato e vedo che non sono l’unico.

Luigi

Ad oggi Anch’io non ho ricevuto nulla e dal 7 febbraio che ogni giorno provo a vedere se arriva l’aggiornamento. Io sono del parere che se prometti devi mantenere altrimenti fai una figuruccia.

    Francesco

    Si infatti anche perché se rilasci una data poi dovrebbe essere quella. Al massimo qualche giorno dopo… così prendi in giro la gente

Francesco

L’aggiornamento è arrivato solo ai beta tester per ora…beh meglio che lo rilascino più tardi piuttosto che sia mal funzionante

Ciccio

mah, devo dire è alquanto strano che il rollout sia partito il 7 febbraio e ad oggi 14 febbraio in tantissimi me compreso non hanno ricevuto questo aggiornamento

    Roberto

    A me é arrivato finalmente e l’ho installato. Non ha dato alcun problema, ma io comunque faccio sempre hard reset dopo un po’…

Lascia un commento: