Guida alle elezioni 4 marzo 2018 via Facebook: tutte le posizioni dei partiti nello strumento social

Per orientarsi nella scelta di voto arriva Facebook con un tool utile e immediato per conoscere i programmi politici.

52
CONDIVISIONI

In cerca di una guida per le prossime elezioni 4 marzo 2018 perché decisamente confusi  tra le posizioni di ogni singolo partito o schieramento politico su argomenti fondamentali come la finanza, la salute,  la scuola, l’innovazione e molto altro ancora? Per questa tornata elettorale, è stato lanciato uno tool Facebook che in pochi si sarebbero immaginati ma che da qualche ora campeggia sulle bacheche social di milioni di italiani. Di che cosa si tratta e in che modo può essere utile nella scelta di voto?

Scorrendo lo stream di notizie e post di amici, molto probabilmente, più di qualche nostro lettore si sarà imbattuto nel box presente in apertura articolo. Questo invita tutti a prepararsi adeguatamente per le elezioni del prossimo 4 marzo e naturalmente è più che giusto farlo conoscendo le posizioni dei singoli partiti così come enunciate nei loro programmi elettorali su tanti punti cruciali e cari agli italiani.

Come usare il tool Facebook? Cliccando sul box qui segnalato, ecco che si aprirà una nuova finestra contenente le dichiarazioni di ogni forza politica in gioco il prossimo 4 marzo. Ancora, sulla sinistra della nuova schermata, ecco evidenziati i temi  relativi agli affari internazionali, l’Unione europea, la cultura, l’istruzione, l’ambiente, il fisco, la tecnologia, la salute, l’immigrazione e molto altro ancora da selezionare all’occorrenza. L’ordine con il quale sigle di partito verranno visualizzate è completamente casuale e cambia ad ogni consultazione del tool. Chiaro come la finestra in questione presenti solo degli stralci brevi di programma, mentre con il comando “Scopri di più” si verrà traghettati sulle relative pagine Facebook dei protagonisti del prossimo turno elettorale con tutti i dettagli mancanti.

Nel gran marasma di questa fase pre-elezioni 2018, il tool Facebook senz’altro oggettivo e scientificamente costruito per non favorire nessuna fazione politica, è un utile strumento di analisi che immaginiamo resterà online fino alla fatidica prima domenica di inizio marzo. Buona consultazione, dunque, ai nostri lettori.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
52
CONDIVISIONI

Commenti (2):

Lascia un commento: