Novità EMUI 8.0 su Huawei P8 Lite 2017: le aspettative dell’aggiornamento

Ancora più incredibile l'Huawei P8 Lite 2017 dopo l'aggiornamento EMUI 8.0, ecco qualche anticipazione

39
CONDIVISIONI

Tra i best-seller del brand cinese si annovera sicuramente Huawei P8 Lite 2017, uno dei device canditati alla ricezione della prossima versione EMUI, corrispondente all’iterazione 8.0. L’interfaccia dovrebbe accompagnarsi all’aggiornamento Oreo, ma in questa sede vogliamo concentrarci essenzialmente sulle novità ad essa relativa, che si dice sposerà il device sopra menzionato a cavallo del Q2 2018 (periodo di riferimento che va da aprile a giugno).

L’azienda cinese ha già comunicato l’UI sarà votata all’intelligenza artificiale (AI come uno dei punti salienti), in modo da rendersi capace dell’identificazione di diversi oggetti (fiori, pietanze, piante, etc.).

In termini di aspetto grafico, EMUI 8.0 non dovrebbe differire troppo dalla precedente EMUI 5.1, anche se di novità sotto il cofano ce ne sono eccome, come nel caso della feature ‘Battery Lauch‘, una funzionalità di risparmio batteria che consente di ottimizzare l’utilizzo dell’unità energetica da parte di ciascun applicazione installata a bordo, da poter gestire in automatico, ed anche in modalità manuale. Sarà possibile attivare o disattivare tre opzioni, per l’avvio automatico di un’applicazione, l’avvio secondario o l’esecuzione in background. Di grande impatto anche la feature ‘Dynamic Wallpaper‘, che cambierà la propria ‘carta da parato’ col trascorrere delle ore del giorno, dall’alba al tramonto.

Come stiamo avendo modo di sperimentare su Honor 9 Lite (device che stiamo provvedendo a testare, per proporvi poi la relativa recensione), c’è poco o nulla da appuntare all’EMUI 8.0, che si dimostra finalmente maturata in alcuni piccoli dettagli: l’interfaccia appare fluida, stabile, scattante, ed allo stesso tempo altamente personalizzabile.

Siamo certi che i possessori di Huawei P8 Lite 2017 gradiranno non poco il cambiamento rispetto alla versione attuale, cosa che renderà ancora più confortevole l’esperienza di utilizzo quotidiana di uno smartphone che vale molto più dei soldi spesi. Speriamo solo la nuova UI non tardi troppo ad arrivare.

39
CONDIVISIONI

Commenti (3):

Lascia un commento: