Novità per i dispositivi Huawei e Honor: arriva AppGallery, l’esclusivo store ufficiale

Ecco disponibile lo store ufficiale dei dispositivi Huawei e Honor, anche se ancora in versione beta

2
CONDIVISIONI

Arriva anche lo store ufficiale per dispositivi Huawei e Honor: per chi ancora non lo conoscesse, stiamo parlando di ‘AppGallery‘, disponibile al momento in versione beta (per questo potenzialmente instabile) e destinato ai soli smartphone del brand cinese.

Il produttore ne aveva fatto annuncio l’anno scorso, ma ancora non avevamo avuto modo di provare personalmente il frutto del lavoro degli sviluppatori. In AppGallery troverete tante app e giochi, che potrete installare a bordo dei vostri dispositivi Huawei e Honor.

Fin da subito potreste notare l’assenza di alcuni programmi di un certo blasone, cosa comunque del tutto normale, ed a cui chi di dovere porrà il giusto rimedio nel corso delle settimane. L’interfaccia utente è di facile utilizzo, molto intuitiva e provvista delle opzioni e delle voci più gettonate (quelle solite che in genere contraddistinguono i market-place). Tra le varie sezioni disponibili, quelle delle app consigliate, le ultime inserite, quelle più scaricate ed innovative, oltre ai titoli videoludici che più fanno divertire.

Potrete anche attivare gli upgrade automatici, provvedere alla disinstallazione dei servizi già presenti a bordo dei dispositivi Huawei e Honor, ripulire la memoria dai file di grandi dimensioni o da quelli che si utilizzato poco. AppGallery è in lingua italiana, anche se i dettagli descrittivi delle applicazioni attualmente presentano sono in inglese, cosa che chiaramente è destinata a cambiare nel prossimo futuro.

Se siete incuriositi da questo store ufficiale, interamente pensato per i dispositivi Huawei e Honor vi incuriosisce, forse sarebbe il caso di andarlo ad installare (potete scaricare l’APK qui, ed innestarlo attraverso il file manager, dopo aver dato il consenso all’installazione delle app da sorgenti sconosciute), per poi dopo magari lasciare un giudizio complessivo dell’esperienza fatta (facoltativo).

La scelta, a questo punto, spetta a voi: procederete adesso che il market-place è ancora in beta, o aspetterete la versione finale?

2
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: