Su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus con Oreo nuove emoticon (foto): aggiornamento Experience 9.0 con queste novità

Oreo e Samsung Experience 9.0 significa anche questo: nuove e rivisitate emoticon pronte all'uso molto presto.

1
CONDIVISIONI

Non c’è dubbio che l’aggiornamento Oreo del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sia molto atteso in Italia, dopo il primo inizio del roll-out del major update in Europa. Quest’ultimo, come oramai tutti sanno, giungerà a braccetto con la nuova Samsung Experience 9.0 e oltre ai cambiamenti significativi in nuove funzioni, ecco che l’adeguamento software porterà con se anche nuove emoticon da utilizzare nei messaggi e in tutte le comunicazioni in accompagnamento al testo o in sua sostituzione.

In realtà Samsung ha provveduto, in prima battuta ad una riprogettazione di molte amate faccine. Rispetto alla Samsung Experience 8.5 attuale, in effetti, tante emoticon hanno cambiato look, adattandosi a quelle della concorrenza e diciamo così a quelle oramai standard di applicazioni di messaggistica come WhatsApp. In generale, i nuovi risultati che vedremo presto su Samsung Galaxy S8 con Oreo sono più espressivi e dalla comprensione immediata e tra le novità notevoli c’è da segnalare l’adozione da parte del produttore della pelle di colore giallo come formula di partenza per i volti e le parti del colpo delle emoji (un po’ in stile dei noti personaggi della serie Simpson ma di fatto come fanno già  tanti competitor). Nella galleria qui riportata, ci sono una serie di confronti  tra vecchia e nuova visualizzazione, così come pubblicati dal sito specializzato Emojipedia.

Una volta che i Samsung Galaxy S8 saranno aggiornati ad Oreo e dunque anche alla Samsung Experience 9.0, i possessori dell’ormai quasi ex top di gamma non si ritroveranno solo il remake delle emoticon su riportate ma anche nuove faccine, oggetti, personaggi che pure segnaliamo in questo articolo, nella galleria subito qui sotto. Nelle tre immagini sono presenti emoji che abbiamo imparato a conoscere soprattutto grazie a WhatsApp come le sirene e i sireni, gli elfi, i dracula in versione femminile e maschile ma anche gli sportivi impegnati in scalate o sedute di yoga e molto altro ancora. Senz’altro non c’è che l’imbarazzo della scelta e tutte queste novità sono ad un passo dal diventare realtà.

 

1
CONDIVISIONI

Lascia un commento: