Costi dovuti alla fotocamera Asus Zenfone 3: prezzi legati ai problemi di messa a fuoco

Quanto costa un intervento nel caso in cui il device non dovesse rientrare in Garanzia? Facciamoci un'idea

5
CONDIVISIONI

Da un paio di mesi abbondanti si parla con insistenza dei problemi occorsi alla fotocamera dell’Asus ZenFone 3, considerando le tantissime segnalazioni che hanno evidenziato gli intoppi legati alla messa a fuoco con la lente posteriore. In un primo momento si pensava ad un bug software, con la prospettiva di mettersi alle spalle la questione attraverso il rilascio di un nuovo aggiornamento, ma come vi abbiamo riportato nel corso degli ultimi giorni nemmeno l’apparizione sul mercato di Android Oreo ha fatto sì che la questione potesse essere archiviata una volta per tutto.

L’unica strada percorribile si concentra dunque sull’Assistenza, come ribadito a più riprese nello scorcio iniziale del 2018. Capita però che dopo la perizia di un Asus ZenFone 3, a seconda dei danni riscontrati sul device, l’intervento possa diventare a pagamento. Insomma, la questione garanzia pare si possa aggirare facilmente, con la prospettiva di di andare incontro anche ad un danno economico oltre che hardware.

Quali sono gli scenari più specifici da tenere in considerazione in un contesto del genere? Potete puntare sullo store ufficiale di Asus, dove l’intero modulo che consentirà di risolvere i problemi di messa a fuoco della fotocamera posteriore avrà un costo pari a 56 euro, oppure ripiegare su altri store come nel caso di Aliexpress. Pur dovendo attendere qualche settimana, riuscirete a risparmiare fino a 40 euro per un componente ugualmente capace di assicurarvi le giuste performance.

Insomma, al momento la situazione non è delle migliori e, stando a quanto emerso anche nel nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, l’assistenza del produttore è stata in più di una circostanza rivedibile per coloro che hanno denunciato problemi di messa a fuoco per la fotocamera del proprio Asus Zenfone 3. A voi come sono andate le cose sotto questo punto di vista?

5
CONDIVISIONI

Commenti (22):

claudio giovanni

Anch’io problemi messa a fuoco su zenfone3 5.5″ brand tim. Nessun centro assistenza in Sicilia, numero a pagamento per chiamare…sono riuscito dopo decine di operatori contattati con il servizio chat (gratis), di portarlo in assistenza in garanzia e a loro spese a/r del corriere e mi hanno sostituito la fotocamera in una settimana…non era questione di aggiornamento firmaware….

Cristian

.. E come al solito sputare addosso a Asus…il il mio è il 3 ke possiedo di Asus e mai un problema, ho ancora un Asus zenfone 5 A500kl ke uso ancora come seconda linea e funziona perfettamente in tutte le sue funzioni mentre il zenfone 3 e un gioiellino…

Cristina Ferreira

Sono proprietario di uno zen 3 , Ottimo telefono,però voglio segnalarvi che dopo una settimana mi cade e si rompe il vetro della telecamera nonostante la cover in PVC che non è sufficientemente spessa x proteggere il vetro in rilievo .
Pago 80 euro aspetto più di un mese non mette puoi a fuochi aspetto un altro mese e ancora non posso dire che va benissimo ogni tanto non mette a fuoco bene ….
Ripeto comunque a parte questo strano difetto il telefo.o è ottimo.

Alessandro

A me la fotocamera si è risolto il problema cancellando le chace dalla applicazione ho provato a farlo con le altre ed ho risolto molti problemi ma il problema che spariscono le icone dal display non si risolve allora ho bloccato lo schermo dalle opzioni dello schermo home almeno non devo ogni tre per due ripristinare l’ icona

Renato

La mia esperienza “negativa” riguarda il Zenfonè 2 (partita la scheda madre poco dopo la scadenza della garanzia); questi problemi allo Zenfone 3 mi convincono a puntare su altra marca, non potendo più contare sull’affidabilità ASUS.

Nicola

Ho avuto il problema della fotocamera anch’io ma l’ assistenza è stata ottima. Solo contattare l’assistenza è stato un procedimento un po laborioso ma in poco tempo sono venuti a prendereselo e me l’hanno riportato perfettamente riparato, gratis perché ho usufruito della garanzia.
Rapidi e efficienti.

angelo emanuele palmiero

Sono d’accordo, sull’ argomento che ZenFone 3 a dei problemi, Bluetooth, che si disconnette di continuo, sulla rete del cellulare su fotocamera, è sul software, bisognerebbe, risolvere questi problemi che non sono da poco, io ho un Asus ZenFone 3, è mi da qualche problema, a saperlo aspettavo, è mi compravo, un cellulare un Po più efficiente, non tutti gli Asus sono uguali, però, ci sono cellulari migliori, ho sentito gente che si è trovata bene con LG, o altri mate 8 e continua.

AlessandroP

Zenfone 3 Max, fotocamera lenta a mettere a fuoco e a volte neanche ci riusciva. Dopo un aggiornamento di una ventina di giorni fa e migliorata moltissimo. Con bassa luminosità devi andare a volte a cliccare per forzare la messa a fuoco, ma in sostanza funziona non meno di altri cellulari di altre marche nella stessa fascia di prezzo.

Armando

appena preso già in assistenza per cambio scheda madre, poi sempre problemi con Bluetooth e Wi-Fi, consiglio ad Asus di lasciare perdere telefonia e continuare con PC

Mia

Il problema c’è da qualche mese poiché al momento dell’acquisto non si è mai presentato. Non lo porto in assistenza perché piuttosto che spenderci altri soldi me lo compro nuovo! Che si tratti di 50€ o meno. Delusione totale.

Leonardo

Tornato in assistenza per 3 volte…cambiato praticamente di tutto…il problema persiste..delusione completa. Non piu Asus

Lascia un commento: