Maeba è il nuovo album di Mina anticipato dal singolo Volevo scriverti da tanto: tracklist e data di uscita

Annunciato il nuovo progetto discografico della Tigre di Cremona: in arrivo un singolo e un album!

Sul mercato discografico italiano, è in arrivo una grande novità: il nuovo album di Mina uscirà venerdì 23 marzo in versione fisica e digitale.

La cantautrice italiana ha svelato proprio nelle ultime ore l’uscita di un nuovo progetto discografico, a due anni di distanza dall’album di successo con Adriano Celentano Le Migliori, ripubblicato recentemente in una nuova edizione nel cofanetto Tutte Le Migliori. 

Ieri sera sui profili social della cantante è stato pubblicato un video che anticipava sorprese in arrivo, che hanno avuto conferma proprio questa mattina: un nuovo ambizioso progetto discografico di una delle più grandi voci della Canzone Italiana.

Questa volta Mina, si prepara ad una nuova avventura in solitaria: il 9 marzo sarà rilasciato il primo singolo Volevo scriverti da tanto, brano che anticipa il nuovo album dal titolo Maeba, che conterrà dodici tracce inedite. Curiosa la copertina dell’album, che ritrae a specchio il volto di Mina nella stilizzazione “aliena” vista recentemente al Festival di Sanremo.

Il nuovo album di Mina sarà pubblicato per Sony Music il 23 marzo: Maeba sarà disponibile in tre versioni diverse, dal CD standard all’edizione in Vinile limitata (vi saranno soltanto 1500 copie) e la versione esclusiva Amazon Vinile Picture, anch’essa in edizione limitata (500 pezzi). Il nuovo album di Mina è già disponibile per il pre-order al seguente link.

L’uscita di Maeba sarà anticipata dal singolo Volevo scriverti da tanto, una ballad romantica scritta da Maria Francesca Polli, già autrice per artisti del calibro di Roby Facchientti e Claudio Baglioni. La musica, invece, è stata composta da Moreno Ferrara, mentre la produzione e l’arrangiamento portano la firma di Massimiliano Pani, figlio di Mina.

Maeba seguirà a ruota il grande successo degli ultimi album di Mina, da Selfie (2014) a Le Migliori (2016) che vanta la certificazione di quinto disco di platino.

Di seguito, la tracklist di Maeba, il nuovo album di Mina in uscita il 23 marzo.

Volevo scriverti da tanto
Il mio amore disperato
Ti meriti l’inferno
Il tuo arredamento
Argini
Last Christmas
‘A minestrina
Heartbreak Hotel
Al di là del fiume
Troppe note
Ci vuole un po’ di R’n’R
Un soffio

Lascia un commento: