Situazione bollente per la batteria Samsung Galaxy S8 con aggiornamento Oreo: prime critiche

Primi commenti sull'autonomia dello smartphone dopo l'attesissimo rilascio software. Tutte le ultime novità in merito

73
CONDIVISIONI

La settimana che volge al termine ha visto come protagonisti in assoluti tra gli smartphone Android in commercio in Italia i cosiddetti Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Dopo qualche giorno di attesa, come riportato in tempo reale su OptiMagazine, a partire da mercoledì scorso è stata avviata la distribuzione su larga scala dell’aggiornamento Oreo qui da noi, utile per assicurare uno step cruciale nello sviluppo software di quello che resta un top di gamma assoluto, al netto di qualche problema che inevitabilmente verrà riscontrato nei prossimi giorni.

Il tema più caldo del momento, come potrete immaginare, è rappresentato dalla questione batteria. Qual è stata l’incidenza dell’aggiornamento Android Oreo sull’autonomia dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus no brand ITV? La domanda aleggia nella mente di chi ancora non ha installato il pacchetto software, curioso di sapere a cosa stiamo andando incontro, ma anche dei più temerari. In questo modo capirete se il vostro caso sia isolato o meno.

Ebbene, al momento registriamo anche all’interno del nostro gruppo Facebook un forte malcontento sulla durata della batteria del Samsung Galaxy S8. Difficile stimare il calo di autonomia, ma la stragrande maggioranza dei feedback fa emergere un calo piuttosto significativo che preoccupa non poco l’utenza. Andando più nello specifico, la questione pare riguardare soprattutto chi ha effettuato il download via OTA ed un filo meno il ristretto pubblico che ha eseguito la procedura via Odin.

Alcuni utenti hanno già interpellato la divisione italiana di Samsung, che ha rassicurato tutti sul fatto che a breve ci sarà un ulteriore aggiornamento correttivo basato su Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, in modo tale da migliorare la situazione sul fronte batteria. Come stanno andando le cose? Riscontrate problemi particolari sotto questo punto di vista negli ultimi due giorni?

73
CONDIVISIONI

Commenti (45):

Giampiero

Stessa cosa che hanno rilevato tutti. Anche il mio Samsung S8 si scalda molto quando si carica e la carica dura solo mezza giornata.

GIOELE

Ho eseguito l aggiornamento ad oreo un mesetto fa e ho notato il colo di autonomia… domenica ho effettuato l’ ulteriore aggiornamento di correzione con backup e ripristino prima e dopo l installazione ma invece di essere migliorata , la situazione si è aggravata , perché ora non solo dura poco la batteria in più ogni volta che metto il telefono in carica si surriscalda in modo esagerato e si interrompe la carica… qualcuno ha avuto problemi simili?

Giovanna

Confermo quanto ho letto, dall’ultimo aggiornamento software il telefono si surriscalda molto e la batteria dura molto meno. Speriamo sistemino presto

Carmy

Anche io stesso problema Samsung Galaxy s 8…Si scarica subito e si surriscalda…Io prima arrivavo a fine serata cn ancora batteria e lo usavo tanto durante la giornata…Adesso neanke il pomeriggio…La cosa più grave che sono fuori casa e il telefono si spegne e se devo chiamare urgentemente o rintracciarmi nn è possibile…Risolvete al più presto se no cambio totalmente marca…

Patrizio

Stesso problema con il mio S8 Plus che dopo i recenti aggiornamenti dura iol 20% in meno. Se prima arrivavo a fine giornata con il 10% di batteria ora sono costretto a ricaricare. Unico pregio di questo cellulare è la ricarica veloce fortunatamente

vincenzo

Oreo via ota, batteria che cala anche non usandolo in maniera animala, ok google non funzionante e tutto questo anche dopo 2 reset di fabbrica

luigi ruperto

Tutto vero…. durata della batteria dimezzata dopo l’aggiornamento a oreo….
Uno aggiorna il telefono per migliorarlo e poi si ritrova con un sacco di difetti che prima non c’erano, tra cui la durata della batteria che già di suo non era una bomba.
Top di gamma super costosi….. almeno Samsung si degni di rispondere e dire cosa vuol fare o cosa dobbiamo fare…. l’alternativa è resistere e poi cambiare brand… x forza.

MASSIMILIANO SCHIRINZI

Confermo durata batteria in calo, da stamattina acceso verso le 8.30 fino ad ora 14.30 batteria residua 44%. Premetto che usato relativamente pochissimo o niente se si intende cercare in interent e scaricare filmati. Una vergogna Samasung

Matteo

Dopo aggiornamento in modalità aereo la batteria si scarica come se lo usassi…sensa parole oggi lo porto in assistenza.

    Willoam turtur

    Stesso problema, ma penso sia dovuto ai processi del nuovo sistema, se non esce un aggiornamento dubito si possa risolvere facilmente

Stefano

A me non funzions più il widget de il meteo.it che rimane eternamente in attesa del segnale gps pur avendo i diritti di localizzazione… se invece si mette una posizione fissa l’orario non si aggiorna.

Massimo

Da un paio di giorni dopo aver aggiornato di nuovo il telefono con lo stesso firmware scaricandolo da Sammobile ed utilizzando Odin ho finalmente risolto.Avebo segnalato qui qualche giorno fa lo stesso vostro identico problema. Ora arrivo a sera con la.batteria residua al 30% abbondante. Ringrazio e sempre la Samsung che poteva dirlo prima che tramite OTA il firmware da problemi invece di dire, come al solito, che va tutto bene per loro.

Nando

Infatti la batteria dura il 50% in meno non arriva al pomeriggio dopo un normalissimo utilizzo.ora cosa si puo fare??

ricki

speriamo che Samsung faccia subito patch correttiva con oreo diminuzione della batteria a parità di applicazioni ed uso del 20%e più al giorno male molto male!

    emanuel

    stessa cosa batteria in calo non solo con oreo anche con nogout e non solo spero che samsung faccia chiarezza di non emetere piu firmware pieni di bug

RONIS

Aggiornamento, e che dire….. Al 50%”sono arivato a fare 3he6min di schermo acceso. Quindi 6 ore di schermo acceso non e male. Conesione dati e Wi-Fi sempre, normale utilizzo. Dovete smanettare un po’, pulire cache, fermare Facebook in beckground, che funziona lo stesso, ma tanti non lo sano. In metà giornata x esempio Facebook è andato 4 ore in background senza nemmeno aprirlo. Vi pare poco. Quindi datevi un po’ da fare, x che Samsung a fatto un bel lavoro con OREO.

Mattia

Tra le caratteristiche dell’aggiornamento c era scritto:la limitazione dell uso delle app in background e quindi maggiore durata della batteria e invece un dlisastro,la batteria cala vistosamente rispetto a prima utilizzata dal sistema android…sempre così a ogni aggiornamento..

Valentina

Giorno 7 ho fatto questo aggiornamento e la batteria mentre giorno fino a giorno 6 lo caricavo ogni giorno e mezzo ora lo carico ogni sera xò questo non è un problema il problema è che finito di caricare lo stacco tolgo connessione e tutto è all’indomani lo trovo al 70%senza nemmeno toccarlo…per favore help devo fare un viaggio importante tra un mesetto e ho bisogno del mio cell.a che avevo la certezza a che non l’ho più…Bhò ero così contenta di stu cell.

Fabio Bertelli

Ma lo stanno facendo apposta per indurre il passaggio a samsung S9? A quando la patch correttiva?

Massimo

Fatalità esce il nuovo S9 e trovano il modo di dimezzare la batteria del S8. Sarà un caso….bah….Cmq per ora ci arrivo alle 15 con nemmeno 2 ore di schermo, faccio davvero i miei complimenti alla Samsung visto che aveva pure ritirato il firmware e poi lhal messo in rete cmq buggato.

raffaele

anche a me da quando ho fatto l’aggiornamento scarica la batteria tantissimo ed il dispositivo e’ nuovo comprato da 10 giorni… come posso fare? suggerimenti grazie

    emanuel

    denuncia ls samsung e fai segnalazione al call center lo fanno a posta emettono aggiornamenti fasulli per limitare il dispositivo si cme ce in uscita s9 loro ti obbligano cosi e una procedura scoretta

emanuel

da quando ho aggiornato il mio s8 no brand con android oreo ho un consumo di batteria enorme un calo e ora di finirla e prese in giro da parte di samsung di limitare le prestazione tramite firmware il dispositvo lo fanno a posta per acquistare un nuovo terminale piu avanzato cara samsung ti denuncio gente sveglia denunciate samsung emettono firmware per limitare uso prestazionale del dispositivo

Giovanni

La batteria cala vistosamente anche con il telefono in stand by. In manutenzione dispositivo attivo la sospensione per le app in background ma risultano sempre in esecuzione. Dovrò andare in giro con il caricabatterie in tasca. Pessimo.

Luka

io noto oltre al calo della batteria che i widget meteo non aggiorna dopo il riavvio, devo eliminarlo e rimetterlo, e anche il numero di mail ricevute nell’icona resta sempre 8 anche se sono meno o piu…

Marco

Installato via ora sul s8 no brand e la batteria dura più di prima. Mi sembra anche meglio di come quando appena acquistato (maggio 2017) che non aveva alcuna app.

Fran Cesco

Dopo Oreo e oscena, ho gia fatto 2 reset ma il problema persiste,, nel grafico in prima posizione c’e sempre Sistema Android è Sistema Operativo Android, e non ho nessuna app particolare , come prima.. quando era perfetto Fancul!!

Li83

io non ho ancora scaricato l’aggiornamento perché essendo brandizzato TRE non è ancora arrivato nulla!🤔🤔 e sinceramente non riesco a capire queste differenze..

Alessio

Io ho installato oreo via odin e la batteria mi dura un casino. Non so come fa a durarvi così poco. Io lo uso dalle 9 di mattina fino alle 7 tra cui video,musica,Whatsapp,ricerche su internet clash rpyale, arrivo alle 7 di sera e dispongo ancora di un 40% agile, e lo carico la mattina dopo. Quindi mi pare strano, provate a scaricarlo del tutto, poi lo caricate un 20%, fate un wipe data e cache e caricatelo completamente. Mi pare strano, a me va di lusso proprio

Walter

Ho fatto l’aggiornamento con odin e devo dire che i primi giorni con oreo la batteria risultava molto deludente. Ma ad oggi, dopo tre settimane posso tranquillamente dire che arrivo a fine giornata, anche smanettandoci

Pietro

Posso dire che anch’io ho riscontrato questo problema del calo batteria del mio s8 spero che al più presto si risolva , perché con questa autonomia non si arriva neanche nel pomeriggio. Grazie .

Michele

Ho installato via ota l aggiornamento e purtroppo nonostante abbia fatto il ripristino sia prima che dopo l aggiornamento la batteria e decisamente calata … spero che samsung risolva al piu presto

Lascia un commento: