Primissima data ufficiale per Samsung Galaxy S7 Edge e aggiornamento Oreo dalla Turchia

Importanti indicazioni per milioni di utenti quelle giunte proprio in questi minuti. Analizziamo la data da appuntare

4
CONDIVISIONI

Arrivano proprio in queste ore notizie estremamente interessanti per tutti gli utenti che in questi due anni hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 Edge, ma per forza di cose anche per chi ha puntato sul modello flat. Da tempo si parla infatti della compatibilità con l’aggiornamento Android Oreo, ma soprattutto dei tempi necessari al produttore coreano per assicurare questo importante step dal punto di vista software. Ebbene, da oggi 8 marzo abbiamo finalmente un punto di riferimento sul calendario.

Tutto merito di Samsung Turchia, che poco fa ha pubblicato una roadmap riguardante i prossimi aggiornamenti per i vari top di gamma disponibili sul mercato secondo SamMobile. Il focus cade ovviamente sul Samsung Galaxy Note 8, il primo della lista per specifiche hardware che si appresta a fare questo passo nel giro di pochissimi giorni. Come accennato, però, il protagonista indiscusso di questa tabella è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy S7 Edge.

L’annuncio per quest’ultimo, infatti, verte su una data ben precisa, in quanto la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo dovrebbe scattare ufficialmente il 13 aprile. Impossibile affermare con certezza se il medesimo timing riguarderà il modello flat, ma la storia recente del produttore coreano ci insegna che i due modelli di solito vanno a braccetto sotto questo punto di vista. Piuttosto resta da capire se l’Italia riceverà il medesimo trattamento della Turchia, oppure se sarà necessario attendere di più. Partendo ovviamente dai prodotti no brand.

Vi ricordo che nei giorni scorsi c’era già stato qualche segnale incoraggiante, dopo il rilascio dell’aggiornamento di Odin che presupponeva proprio l’arrivo di Android Oreo anche per i vari Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7. Quali sono le vostre aspettative in merito? Credete realmente che aprile sarà il mese giusto per provare effettivamente il tanto discusso pacchetto software.

4
CONDIVISIONI

Commenti (8):

Tony

Se vogliono combattere ad armi pari contro Apple devono fare come loro…. Gli aggiornamenti sono disponibili per tutti subito no dopo 1 anno…

panariello gennaro

Secondo me sarà una presa in giro non è possibile di aspettare tutto questo tempo io non riesco a capire ormai il nuovo samsung s9 è stato presentato e poi il samsung S8 è stato aggiornato ad Oreo perchè aspettare tanto?…..

Lascia un commento: