A sorpresa in arrivo per Asus ZenFone 2 un nuovo aggiornamento: annuncio il 12 marzo

Finalmente una speranza per tutti coloro che sperano di veder risolti diversi problemi legati al suo utilizzo quotidiano

41
CONDIVISIONI

Potrebbe arrivare l’ormai insperato colpo di coda per Asus ZenFone 2. Il popolarissimo smartphone Android, che qui in Italia complice un ottimo prezzo di listino ha registrato importanti volumi di vendite, da mesi è finito ormai nel dimenticatoio. Dopo l’annuncio che ho condiviso con voi praticamente quattro mesi fa sulle pagine di OptiMagazine, oggi 12 marzo posso riaccendere con piacere la speranza di chi spera di ricevere un nuovo aggiornamento per risolvere qualche problema inevitabilmente trapelato durante l’ultimo anno.

Quelle che allora sembravano essere frasi per calmare le acque da parte di ASUS Italia, in queste ore sono state ribadite e potrebbero gettare i presupposti per interessanti scenari riservati ai possessori di un Asus ZenFone 2. Per la felicità anche di coloro che fanno parte del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto in questione, la divisione nostrana ha fatto sapere che nel caso specifico di ZenFone 2, non è previsto l’update a Nougat.

Fin qui nulla di nuovo, penserete, ma successivamente su Facebook è stato annunciato che il team di sviluppo prevede “già” degli aggiornamenti firmware concepiti per migliorare costantemente prestazioni e sicurezza dello smartphone. In sostanza, appena il nuovo aggiornamento sarà disponibile, l’utente riceverà notifica sul proprio device. Frasi di circostanza? Non mi sento di escluderlo del tutto, ma è altrettanto vero che nessuno obbliga l’azienda a prendere degli impegni “morali” sull’Asus ZenFone 2 a quasi tre anni da lancio sul mercato.

Dopo avervi mostrato il post in questione (fate attenzione ai commenti), non resta che attendere qualche settimana per capire se effettivamente l’Asus ZenFone 2 riceverà o meno un nuovo aggiornamento. Voi che ne pensate? Ritenete ancora plausibile lo scenario che prevede ulteriori patch per questo modello ancora popolare in Italia? Diteci la vostra, magari indicando nei commenti l’ultima patch che avete ricevuto nello scorcio finale del 2017 a bordo del vostro device.

41
CONDIVISIONI

Commenti (17):

Marino Rubinic

Sono un possessore dell’ Asus Zenfone 2… 551 ML da tre anni ed a parte il Sistema Operativo mai aggiornato non ho mai lamentato nessun tipo di problema.
Lo trovo eccezionale ma l’abbandono da parte dell’ Asus non gli fa onore.
Telecamere e video perfette, audio e luminosita perfetti, Wi Fi e connessioni perfette
Aspetto un aggiornamento, come promesso (se non è una “bufala”

Nicola Capurso

Io ho un zenfone 2 ze551 e la fotocamera anteriore non mi funzione da parecchi mesi senza riuscire ad risolverlo

Valerio Bommbana

Zenfone 2 Laser 32 GB.
Foto nella norma per il tipo di comparto fotografico di qui é dotato, gps preciso e batteria dura mediamente due giorni nel l’uso normale, mai un problema in tre anni

Pasquale

Il il mio zenfone 2 ze551 ml dopo poco che l’ho comprato Mi è sparita la fotocamera anteriore è uguale È successo anche a mio cognato due telefoni comprati insieme lo stesso giorno hanno avuto lo stesso problema è questo problema non è stato mai risolto con tanti aggiornamenti e di più facendo una ricerca su internet ho visto che molti utenti hanno avuto lo stesso problema mi si sono sempre lamentati

NiceToMeetYou

La mia ragazza ha un zenfone 2 e non ha nessun problema citato O_O batteria che regge una giornata, gps che funziona più o meno bene, fotocamera decente…a bloccarsi non si blocca anche se ha un po di lag nelle applicazioni più recenti (sai com’è, ha 3 anni!) per il resto è stato eccezionale fino ad oggi! Addirittura meglio del mio caro vecchio (pensionato) s3 all’epoca!

giorgio usai

Il mio zenfone go 5.5 ha un GPS ridicolo e la fotocamera mpiega un lustro a mettere a fuoco . Ho fatto un aggiornamento appena comprato circa 8 mesi fa poi più nulla . Il telefono va bene ma la ditta no, mi spiace ma non comprerò più asus

    Pasquale

    Il mio Asus zenfon2 ze551ml dopo poco comprato è sparita la fotocamera anteriore. Uguale è successo a mio cognato. Forse siamo stati sfortunati? Facendo una ricerca vedo che ci stanno tanti utenti con lo stesso problema ai quali non è mai stato risolto.

Giuseppe Crisci

Il mio zenfone 2 deluxe ha questi problemi: la ricarica della batteria è diventata eccessiva dopo la rottura dell’ingresso usb mini, non legge più ne scheda sd ne entrambi i carrelli delle sim, lo schermo si è sollevato e ora sotto il display c’è dell’aria, e la cassa mi fa falso contatto e quindi ogni tanto funziona e ogni tanto no

Lo Adrian

Non solo îl GPS anche la fotocamera, sopratutto i video. Poi è lento da morire non risponde ai comandi nonostante ho fatto il ripristino di fabbrica ,niente da fare una lumaca.

Gasparro Scipio

Non si riesce a capire come mai tutti gli Asus zen fone 2 laser hanno problemi di gps e mai risolti.

Lascia un commento: