Di tutto e di più sul Huawei P20 Lite: foto, scheda tecnica e prezzo confermati già il 13 marzo

Esaminiamo ogni dettaglio ormai certo o quasi con galleria di immagini tutta da vedere.

2
CONDIVISIONI

Il Huawei P20 Lite non ha proprio più segreti: le foto che lo immortalano, la sua scheda tecnica e ancor di più il relativo prezzo anche se non sono stati confermati ufficialmente, sono i protagonisti di una “perdita”di notizie provenienti da un sito polacco che fa riferimento ad un catalogo di un rivenditore di smartphone locale. La fonte appare dunque abbastanza affidabile ed in ogni caso tutto quanto riportato corrisponde pure a quanto trapelato a più riprese nei giorni scorsi, motivo in più per credere che ci troviamo davvero di fronte alle specifiche del device in arrivo.

Partiamo al design , ben visibile nella foto in apertura articolo e anche nella galleria qui sotto. La parte frontale segue le mode del momento, addirittura con un display 19:9 con notch in stile iPhone X (su questo aspetto davvero non ci sono più dubbi). Sul retro, abbiamo una fotocamera doppia verticale che strizza anch’essa l’occhio al melafonino premium ma anche ad altri top di gamma. Decisamente l’occhio vuole la sua parte in questo telefono, il tutto in dimensioni abbastanza compatte ossia 148,6 × 71,2 × 7,4 mm per un peso di 145 grammi.

Passando alla scheda tecnica del Huawei P20 Lite, ecco che lo schermo ha una diagonale da 5,8 pollici in risoluzione full HD+ (1.080 x 2.280 pixel); sotto la scocca batte un  Kirin 659 accompagnato da una GPU Mali T830-MP2 e da 4 GB di RAM. La memoria interna è di 64 GB espandibile  fino a 256 GB mentre la fotocamera posteriore ha due sensori da 16 MP e 2 MP con LED Flash, mentre quella frontale è da 16 MP. Ancora, sembrerebbe confermata la presenza di una micro USB e del jack audio mentre la batteria è da 3.000 mAh. Chiaro come il sistema operativo a bordo sarà Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

Quale sarà il prezzo di questo concentrato di design e specifiche innovative niente affatto male? Sempre la stessa fonte su riportata parla riporta il valore di 1.599 zloty polacchi, all’incirca 380 euro. Su questa fascia di costo, il device si collocherebbe su un segmento superiore rispetto al predecessore Huawei P10 Lite e dunque bisognerà capire quale potrebbe essere la risposta del pubblico.  Certamente lo scopriremo nel breve periodo, non appena il device sarà presentato al grande pubblico.

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: