La finale di Sanremo Young il 14 marzo su Rai1 con Simon Le Bon: ospiti e concorrenti in gara verso la finalissima

Stasera su Rai1 la finale di Sanremo Young: i concorrenti si contendono un posto per la finalissima di venerdì 16 marzo.

La finale di Sanremo Young va in onda in diretta su Rai1 mercoledì 14 marzo. I 6 concorrenti finalisti si sfideranno ancora una volta per aggiudicarsi un posto alla finalissima di venerdì 16 marzo, ultima puntata, in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston di Sanremo.

I 6 giovanissimi del teen talent condotto da Antonella Clerici, questa sera presenteranno brani celebri della storia del Festival di Sanremo ma si esibiranno anche in duetto con gli artisti dell’ACADEMY di Sanremo Young.

Rocco Hunt si esibirà con i ragazzi in Nu journo buono, canzone con la quale vinse il Festival tra le Nuove Proposte nel 2014.

Iva Zanicchi canterà Zingara, brano con il quale vinse la 19esima edizione del Festival di Sanremo. Marco Masini presenterà Ci vorrebbe il mare e Mietta la canzone Vattene amore.
I Ricchi e Poveri presenteranno Che sarà e Baby K il tormentone Roma-Bangkok. Cristina D’Avena, insieme ai concorrenti in gara, si esibirà in un medley delle sigle dei cartoni animati più amati dal pubblico.

Anche questa sera, le esibizioni saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra. A chiudere l’ACADEMY sono Mara Maionchi, Angelo Baiguini ed Elisabetta Canalis.

A decidere i concorrenti che passeranno alla finalissima sarà l’Academy di Sanremo Young unitamente al televoto del pubblico da casa e alla SanremoYoung Orchestra.

Ospiti della finale di Sanremo Young sono Simon Le Bon e i protagonisti del musical Mama Mia che si esibiranno con i ragazzi in gara. Toto Cutugno sarà invece il protagonista dello Showdown, momento nel quale potrà decidere chi salvare e chi invece eliminare tra i concorrenti agli ultimi posti della classifica di gradimento.

I concorrenti in gara nella finale di mercoledì 14 marzo:

LEONARDO DE ANDREIS (17 anni)
OUIAM (17 anni)
LUNA FARINA (16 anni)
ELENA MANUELE (15 anni)
RAFFAELE RENDA (17 anni)
ROCCO SCARANO (17 anni)

La finalissima di Sanremo Young è attesa in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston di Sanremo venerdì 16 marzo.

Lascia un commento: