Stasera su Canale 5 Immaturi – Il viaggio: trama, cast, personaggi e differenze tra il film e la fiction

Dopo la conclusione della fiction Immaturi - La serie, questa sera su Canale 5 sarà trasmesso il film di Paolo Genovese Immaturi - Il viaggio

La fiction Immaturi – La serie è giunta al termine la scorsa settimana, ma su Canale 5 c’è un nuovo interessante appuntamento per tutti gli appassionati: questa sera, in prima serata, verrà infatti proposto il film Immaturi – Il viaggio.

Scritto e diretto da Paolo Genovese, Immaturi – Il viaggio è il sequel di Immaturi, film del 2011 che ha ispirato la fiction andata in onda su Canale 5 negli ultimi due mesi. Ambientata dopo gli esami di maturità, anche al cinema superati brillantemente dai protagonisti, la pellicola porta il gruppo di amici in Grecia per godersi un meritato viaggio dopo lo stress dello studio. Anche nell’idilliaca cornice di Paros, tuttavia, non mancheranno i soliti problemi amorosi che non sembrano finire mai di tormentare i protagonisti.

Proprio come nel primo dei due film per la regia di Genovese, il cast principale è composto ancora una volta da Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Barbora Bobuľová, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che interpretano rispettivamente Giorgio, Lorenzo, Francesca, Luisa, Piero e Virgilio, ossia gli “immaturi” protagonisti. Rispetto alla fiction, c’è qualche differenza sostanziale: i personaggi di Francesca e Luisa sono interpretati da Ambra Angiolini e da Barbora Bobuľová anziché da Nicole Grimaudo e da Irene Ferri, mentre è assente il personaggio di Serena, interpretata da Sabrina Impacciatore. Nel film è inoltre presente il cardiochirurgo Giorgio, interpretato da Raoul Bova, assente nella fiction.

Il cast comprende poi Giovanna Ralli (Iole), Luisa Ranieri (Marta), Anita Caprioli (Eleonora), Alessandro Tiberi (Ivano), Aurora Giovinazzo (Penelope), Maurizio Mattioli (Luigi), Lucia Ocone (Sonia), Francesca Valtorta (Gloria), Lavinia Longhi (Rita), Aurora Cossio (Ina), Rocio Muñoz Morales (Anna), Luca Zingaretti (Carlo) e Vittoria Belvedere nel ruolo di una dottoressa.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 4 gennaio 2012, circa un anno dopo Immaturi, uscito invece il 21 gennaio 2011.

L’appuntamento con Immaturi – Il viaggio è per questa sera, venerdì 16 marzo, in prima serata su Canale 5.

Lascia un commento: