Debutto boom per Skam Italia, remake della serie norvegese: come guardare le clip su TIMVision

La prima clip di Skam Italia ha ottenuto un successo immediato: ecco come non perdersi neanche una piccola del remake della serie norvegese, pubblicata nel nostro Paese su TIMVision.

9
CONDIVISIONI

Debutto record per Skam Italia, la prima produzione di TIMVision che nella giornata del 23 marzo è entrata subito in trend topic su Twitter. La serie è l’adattamento dell’omonimo show norvegese che ha ridefinito l’universo del piccolo schermo, ridefinendo gli standard dei contenuti per i teenager e​ raccogliendo un enorme successo di pubblico e critica in tutto il mondo. In Norgevia, Skam è diventato un cult internazionale in brevissimo tempo.

Venerdì, TimVision ha pubblicato la prima clip della durata di 4 minuti e 40 secondi e su Twitter, l’hashtag #SkamItalia è ​balzato​ subito in tendenza​, occupando​ la prima posizione ​e diventando l’argomento più discusso in rete ​per l’intero pomeriggio​​. In norvegese, skam significa “vergogna” ed è una serie unica nel suo genere perché si adatta al mondo giovanile di oggi perché fa leva sui social network: i due protagonisti hanno un proprio account Instagram dove è possibile seguirli (@evabrighi e @garau.giogio). Sui loro profili raccontano la propria vita con post, foto, video e stories, aggiornando il tutto in tempo reale.

Come guardare le clip? Le pillole verranno pubblicate quotidianamente su skamitalia.timvision.it – a cui sarà possibile accedere gratuitamente e senza nessun tipo di abbonamento necessario, oltre che sulla piattaforma TIMVision. Usando la stessa formula dell’originale norvegese, le mini-clip inedite raccontano la vita e le esperienze dei protagonisti, oltre a contenuti aggiuntivi come selfie, foto, chat.

Per conoscere l’orario di pubblicazione delle clip, basta seguire il canale Whatsapp di Skam Italia (il cui numero è disponibile sul sito ufficiale). Le varie pillole rilasciate nel corso della settimana andranno poi a comporre un intero episodio settimanale, che resterà​​ sempre disponibile per la visione. ​Il primo episodio completo sarà disponibile dal 29 marzo.

Non solo Skam Italia: il format originariamente prodotto in Norvegia da NRK, verrà adattato in diversi Paesi tra cui Francia, Germania, Spagna, Olanda, e anche negli USA dove si chiamerà Shame.

9
CONDIVISIONI

Lascia un commento: