Il nuovo film di Martin Freeman, da Sherlock all’inquietante thriller Ghost stories al cinema da aprile (video)

In arrivo al cinema il nuovo film di Martin Freeman: l'interprete della serie tv Sherlock protagonista del thriller Ghost stories

15
CONDIVISIONI

Le cose non sono sempre ciò che sembrano” è il claim del nuovo film di Martin Freeman, iconico interprete di Watson nella serie tv Sherlock e apprezzato attore di cinema.

Nei lunghi periodi che intercorrono tra la realizzazione di una stagione e l’altra di Sherlock, che ha lasciato il pubblico in attesa di una quinta stagione (“Tornare ad interpretare Watson? È più probabile vedermi suonare vecchia musica jazz” ha dichiarato Freeman), l’attore ha interpretato il film di Andy Nyman e Jeremy Dyson, con protagonisti Alex Lawther e Andy Nyma.

Si tratta di un thriller a sfondo paranormale, dal titolo Ghost Stories, in cui Freeman interpreta il personaggio di Mike Priddle, un banchiere senza scrupoli la cui vita viene scossa nel profondo dalla manifestazione di spiriti inquietanti che minacciano la sua esistenza altrimenti perfetta.

Ghost Stories è la storia del professor Philip Goodman (Andy Nyman), celebre psicologo noto per il suo proverbiale scetticismo nei confronti del sovrannaturale. Oltre ad essere uno stimato professionista, è anche un severo smascheratore di false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi nel suo programma televisivo. Quando gli affidano il compito di indagare su tre apparentemente inspiegabili casi di attività paranormale, Goodman comincia un viaggio tra eventi sconcertanti. Oltre ai demoni di Priddle, si ritrova ad indagare sulla vita di Tony Matthews (Paul Whitehouse), che ha avuto un incontro orribile in un magazzino vuoto e ne è rimasto ossessionato per anni, insieme al caso dell’adolescente Simon Rifkind (Alex Lawther) incapace di dormire. I tre casi finiranno per rivelare ognuno a modo suo dei misteri terrificanti, che superano ogni potenziale immaginazione. La ricerca di Goodman giungerà a una conclusione angosciante e scioccante che lo vedrà coinvolto personalmente.

Scritto e diretto da Andy Nyman e Jeremy Dyson, il film è un adattamento dell’omonima opera teatrale. Ecco il poster e il trailer di Ghost Stories, distribuito da Adler Entertainment in arrivo nelle sale dal 19 aprile.

15
CONDIVISIONI

Lascia un commento: