Stasera su Canale 5 Inside Out: trama, cast e personaggi del film Pixar, premio Oscar nel 2016

Sarà proposto questa sera su Canale 5 Inside Out, vincitore del premio Oscar al Miglior film d'animazione nel 2016: tutto ciò che c'è da sapere sul film

48
CONDIVISIONI

Venerdì 30 marzo non prendete impegni: in prima visione e in prima serata, Canale 5 proporrà ai suoi spettatori Inside Out, film targato Pixar del 2015 che, oltre a riscuotere un enorme successo da parte di critica e pubblico, è stato premiato nel 2016 con l’Oscar al Miglior film d’animazione.

Diretto da Pete Docter con Ronnie del Carmen e basato su un’idea originale dello stesso Docter, Inside Out è la storia di Riley, una ragazzina americana di undici anni, e delle cinque emozioni che abitano il suo cervello: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, ciascuna personificata con un aspetto e un carattere proprio. Riley e il suo “quartier generale” di emozioni attraverseranno un momento difficile quando la famiglia della ragazza deciderà di trasferirsi dal Minnesota a San Francisco: con la mente invasa dalla nostalgia della vecchia casa e Tristezza a dominare l’umore di tutti i ricordi, sarà (difficile) compito di Gioia provare a ristabilire l’ordine e a rendere di nuovo felice il futuro di Riley.

“Quando ho cominciato a pensare a questo film mia figlia stava crescendo, vedevo i suoi cambiamenti nelle sue reazioni e mi chiedevo: ‘Cosa avrà nella testa, cosa le sta passando?'” ha rivelato Pete Docter riguardo l’idea per Inside Out, “Ecco, è stato quello lo spunto per un viaggio, quasi un’avventura nella mente di una persona. Ciascuno si riconosce in ‘Inside Out’. Tutti viviamo delle stesse emozioni e l’alternarsi di questo fa parte della vita di tutti”.

Il cast di doppiatori in lingua originale comprende numerosi volti noti nel mondo dello spettacolo. Amy Poelher, Phyllis Smith, Lewis Black, Bill Hader e Mindy Kaling danno la voce rispettivamente a Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, mentre in italiano sono sostituiti in ordine da Stella Musy, Melina Martello, Paolo Marchese, Daniele Giuliani e Veronica Puccio. Kaitlyn Dias è Riley in inglese, mentre la voce italiana della piccola protagonista è di Vittoria Bartolomei; Diane Lane e Kyle MacLachlan sono infine i genitori di Riley, Jill e Bob, che in italiano hanno invece le voci di Claudia Catani e Mauro Gravina.

L’appuntamento con Inside Out è per questa sera, venerdì 30 marzo, alle 21:10 su Canale 5.

48
CONDIVISIONI

Lascia un commento: